Rowenta CV5090F0 Powerline+ – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale vantaggio

L’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline è un prodotto di alta qualità capace di soddisfare qualsiasi esigenza di styling: sviluppa una potenza notevole di ben 2.400 watt, che può essere impostata su diversi livelli per ottenere un flusso d’aria adatto al tipo di capello e alla piega che si vuole realizzare. 

 

Principale svantaggio

Quando impostato alla massima velocità, tende a produrre un rumore abbastanza fastidioso e, per quanto questo non incida sulle ottime prestazioni dell’elettrodomestico, pone dei limiti sulla scelta dei tempi di utilizzo.

 

Verdetto: 9.4/10

Il costo del prodotto appare conveniente in relazione a quanto offerto, e questo lo rende una valida soluzione per quanti cercano un asciugacapelli potente e performante ma senza spendere cifre eccessive.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Quando il design incontra la funzionalità

L’asciugacapelli Powerline di Rowenta è un perfetto esempio di equilibrio tra funzionalità e design, che si avvantaggia anche di una struttura ultra leggera ed ergonomica per restituire numerosi vantaggi in termini di maneggevolezza e praticità d’uso.

I pulsanti per la regolazione della velocità e della temperatura sono posizionati sul retro del dispositivo in modo che, durante l’asciugatura, non si corra il rischio di modificare involontariamente i parametri impostati, mentre quello per il colpo d’aria fredda, utile per fissare la piega e farla durare più a lungo, si trova sulla parte frontale del manico.

Oltre a essere un prodotto realizzato con materiali solidi e resistenti, a cui si unisce un rapporto qualità/prezzo da non sottovalutare, vanta anche un design molto gradevole, caratterizzato da un accattivante colore bianco con eleganti finiture grigie. 

A tal proposito, ci preme sottolineare che non si tratta di un asciugacapelli pesante o particolarmente ingombrante, per cui anche in termini di maneggevolezza conquista un volto più che positivo, dal momento che lo si potrà utilizzare in modo agevole senza rischio di affaticare troppo il braccio durante la messa in piega.

Inoltre, si pulisce facilmente rimuovendo la griglia sul retro, così da impedire che eventuali accumuli di polvere e capelli compromettano le prestazioni dell’elettrodomestico.

Potenza e funzioni

 

Il controllo della temperatura è una caratteristica assolutamente indispensabile se si vuole ottenere una piega impeccabile senza sottoporre la chioma a un eccessivo stress termico, e anche sotto questo aspetto il Powerline di Rowenta si conferma il miglior asciugacapelli della sua categoria.

Innanzitutto, permette di impostare la temperatura su tre livelli differenti: basso, per chi ha i capelli sfibrati o delicati; medio, per le chiome di media lunghezza e non molto folte; alto, per trattare quelle particolarmente crespe e difficili da disciplinare. Anche la velocità del flusso può essere regolata a seconda delle esigenze, mentre il pulsante per il colpo d’aria fredda si propone di fissare la piega e di chiudere le eventuali doppie punte.

Il potente motore di tipo AC garantisce ottime prestazioni anche a seguito di utilizzi intensivi e sviluppa una potenza di ben 2.400 watt, a cui si combina un flusso d’aria di ben 130 km/h capace di garantire un’asciugatura rapida ed efficiente anche in caso di capelli molto lunghi e folti.

 

La tecnologia ionica

Poter regolare la temperatura offre diversi vantaggi, primo fra tutti quello di velocizzare i tempi della messa in piega, ma è risaputo che un calore troppo elevato, oltre a  seccare il cuoio capelluto, potrebbe sottoporre i capelli a un eccessivo stress termico. 

Per ovviare a questo problema, Rowenta ha dotato il suo prodotto dell’innovativa tecnologia a rilascio di ioni negativi che spezza le molecole d’acqua per facilitarne l’assorbimento da parte della fibra capillare. In questo modo, i capelli saranno visibilmente più morbidi e nutriti, e potrete finalmente dire addio a quell’odioso effetto crespo che rende la chioma gonfia e difficile da disciplinare. 

Ma le potenzialità dell’asciugacapelli Rowenta non terminano qui: grazie al rivestimento in ceramica il calore verrà distribuito in modo uniforme su tutta la lunghezza delle ciocche e non si correrà il rischio di bruciare i capelli nè di rovinarli.

A queste caratteristiche si associa anche una buona resa costruttiva, garantita dall’utilizzo di materiali solidi e resistenti pensati per rendere l’asciugacapelli più longevo e affidabile anche nel caso in cui venisse sfruttato con una certa frequenza.

 

Accessori utili

Per quanto riguarda, invece, gli accessori in dotazione, nella confezione sono presenti un beccuccio concentratore da 8 mm, che permette di direzionare il flusso d’aria sulle aree da trattare, e un diffusore utile per realizzare una messa in piega perfetta senza gonfiare né increspare i capelli. 

Quest’ultimo accessorio, in particolare, è stato molto apprezzato dalle utenti in virtù della sua forma asimmetrica che si occupa di distribuire uniformemente il calore per apportare volume e movimento alla chioma, oltre ovviamente a rendere i ricci più morbidi e definiti.

Grazie al filtro rimovibile si potranno ottimizzare le operazioni di pulizia dell’apparecchio, mentre il cavo lungo 1,8 metri ne aumenta la maneggevolezza e offre una buona libertà di movimento, senza costringere a stare troppo vicini alla presa elettrica.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI