Ray-Ban Justin RB4165 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Questo modello di occhiali da sole per donna, firmato Ray-Ban, è pensato per chi sta cercando un elemento che denoti il proprio carattere, quindi un articolo dalla linea elegante e dalla forma rettangolare, tra i classici del marchio. Il telaio è un nylon, un materiale molto valido, e il rivestimento interno è gommato, per dare non solo una buona sensazione al tatto, ma anche per rendere confortevole indossarli anche durante il periodo caldo, quando si suda e potrebbero perciò scivolare dal naso.

 

Principale svantaggio

Disponibili in varie colorazioni, sia per quanto riguarda la montatura, sia il colore delle lenti, non sono sempre però totalmente corrispondenti alle immagini di presentazione, per cui potreste notare delle differenze anche importanti.

 

Verdetto: 9.4/10

Il costo è quello tipico di un modello che si ispira ai classici Wayfarer e che arriva con la custodia originale, all’interno della quale potrete conservarli al riparo da polvere e danni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Forma classica

Se apprezzate il mondo Ray-Ban e quindi amate tutti gli occhiali del marchio, non potrete non puntare anche su questo modello che è pensato per chi predilige le forme classiche. Si tratta infatti di un paio dalle caratteristiche sobrie ed eleganti, indicato per tutti i giorni, ma anche per non passare del tutto inosservati.

Partono dai Wayfarer, dei quali richiamano la forma, visto che le lenti sono rettangolari, ma allo stesso tempo assumono un aspetto più classico, diventando essenziali per la vita di tutti i giorni, dall’ufficio a un’uscita mattutina anche per il semplice andare a fare la spesa.

Connotando il carattere della persona che li indossa, sono molto amati da chi è solito vestire in maniera sobria o chi vuole un elemento di protezione quando va in moto o in auto, senza contrastare la propria natura. 

Dotati della loro custodia originale, possono essere conservati al riparo dalla polvere e da urti o cadute, visto che si tratta di un prodotto rinforzato e che quindi può fare da guscio ai vostri occhiali anche quando siete distratti e li fate cadere in maniera accidentale. 

Materiali di qualità

Un elemento che caratterizza questo, come anche altri modelli Ray-Ban, è la qualità dei materiali con i quali vengono realizzati: in questo caso abbiamo il nylon, resistente all’uso, tanto che questo paio di occhiali potrà senza dubbio essere il vostro fedele compagno per un bel po’ di tempo.

Non avrete difficoltà a indossarli tutti i giorni, con l’accortezza naturalmente di riporli nella custodia, per evitare le cadute, alle quali non sono immuni. Un altro aspetto che non connota solo lo stile ma anche la praticità di questo paio è il rivestimento interno gommato, che è molto gradevole al tatto, quando li si prende per indossarli.

C’è da considerare che questo elemento permette anche di tenerli addosso senza difficoltà quando fa più caldo e si tende a sudare: il rivestimento crea attrito e impedisce che gli occhiali scivolino via dal naso. 

Considerata anche questa caratteristica, va da sé che questo modello abbia il prezzo che merita, in linea con la sua qualità e quella degli altri Rat-Ban in commercio.

 

Lenti e dimensioni

Come abbiamo già detto, le lenti di questo modello hanno una forma rettangolare e sono anche colorate, in abbinamento alle tonalità della montatura. Questa può essere scelta in vari colori, che vanno dal classico tartarugato al nero al grigio sfumato.

Questo significa che non dovrete sacrificare i vostri gusti perché amate il modello ma non il colore, anche se c’è una precisazione da fare: non sempre le immagini riportano quelli reali, quindi potrebbero esserci delle discrepanze con quello che riceverete a casa.

Per capirci, se optate per il tartarugato, il colore base sarà il marrone ma potrebbe risultare più chiaro o più scuro sulle fotografie. Le lenti, inoltre, hanno la protezione UV 3N, quindi tengono al riparo la vista dai raggi solari.

Le dimensioni di ponte e obiettivo sono 55 x 16 mm, quindi questo modello è tra i più grandi in circolazione: dovrete tenere in considerazione questo fattore se non sapete come calzerà addosso, consultando la tabella presente sul sito ufficiale del produttore. 

Nella confezione troverete anche il manuale del marchio, che garantisce l’originalità del prodotto. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI