Ultimo aggiornamento: 07.04.20

 

Principale vantaggio

Il numero di impulsi del Philips Lumea Essential garantisce una depilazione efficace di tutto il corpo, comprese ascelle, zona bikini e viso, ed è in grado di lavorare su diversi fototipi di pelle grazie a cinque impostazioni di intensità della luce. Inoltre, dispone di un efficiente sistema di sicurezza che, oltre a proteggere la cute dai raggi UV, impedisce l’attivazione accidentale dei flash.

 

Principale svantaggio

Come la maggior parte degli epilatori a luce pulsata, non è dotato di batteria e, pertanto, può essere utilizzato solo tramite collegamento alla presa elettrica. Questo ovviamente non inficia la validità del dispositivo, ma potrebbe rappresentare un limite per quanti hanno l’esigenza di portarlo con sé in viaggio o fuori casa.

 

Verdetto: 9.8/10

La buona qualità dei materiali impiegati per la realizzazione del prodotto ne garantisce una lunga vita, soprattutto se destinato a utilizzi intensivi. Il perfetto equilibrio tra prestazioni e prezzo è sicuramente una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dai consumatori, insieme alla disponibilità di una pratica custodia e di un dettagliato manuale di istruzioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facile da usare

Tra gli epilatori a luce pulsata più validi per praticità di utilizzo si colloca il Philips BRI862/00 Lumea Essential, pensato per agevolare coloro che non hanno molta dimestichezza con apparecchi di questo tipo. Dai pareri degli utenti si evince un’ampia soddisfazione in merito alla presenza di un minuzioso manuale di istruzioni che spiega in maniera dettagliata come usare il dispositivo correttamente per ottenere una depilazione efficace e soprattutto sicura.

L’intensitá della luce si può regolare su cinque livelli differenti a seconda del fototipo della propria pelle e i risultati sono visibili già dopo soli due trattamenti eseguiti a distanza di due settimane l’uno dall’altro.

Il design compatto e leggero lo rende molto pratico da usare anche con una mano sola, una caratteristica che viene ulteriormente accentuata dalla presenza di un’impugnatura ergonomica che permette di raggiungere senza sforzo anche le aree del corpo più difficili da trattare, come la zona bikini e le ascelle che, in genere, richiedono un intervento più mirato.

Massime prestazioni a un prezzo ragionevole

Nella classifica degli aspetti principali che bisogna considerare quando si acquista un epilatore a luce pulsata (ecco la nostra lista dei migliori modelli), al primo posto si colloca la potenza. A tal proposito, il Philips Lumea Essential sfrutta l’innovativa tecnologia IPL capace di emettere 200.000 impulsi di luce a rilascio continuo, che vengono assorbiti dal cromoforo del bulbo pilifero e trasformati in energia termica per rallentare la capacità del follicolo di produrre il pelo, per un’epilazione efficace e duratura.

Per rendere l’utilizzo più sicuro e confortevole durante i primi approcci, il dispositivo è in grado di riconoscere il fototipo di pelle per individuare in modo automatico la modalità d’uso adatta alle esigenze dell’utilizzatore.

Al pari della maggior parte degli epilatori a luce pulsata, non è adatto per le pelli scure e non può essere utilizzato per rimuovere i peli bianchi, grigi e rossi, per cui si dimostra efficace solo su quelli di colore biondo scuro, castano e nero. Questo, però, non è un difetto del prodotto in sé ma della tecnologia IPL, che richiede un forte contrasto cromatico tra pelle e pelo per garantire i risultati sperati.

Nonostante questo piccolo limite, il Lumea Essential ha dimostrato di saper svolgere alla perfezione il suo lavoro e non sono poche le utenti che hanno riscontrato un’effettiva diminuzione dei peli e un progressivo rallentamento della loro ricrescita dopo poche settimane di utilizzo. Non solo, si fa apprezzare anche per quel quid in più che lo distingue dai competitor, ossia l’ottimo rapporto tra qualità complessiva, prestazioni e prezzo di vendita.

 

La sicurezza al primo posto

Se state cercando il miglior epilatore a luce pulsata, capace non solo di garantire risultati apprezzabili ma anche un trattamento senza rischi, questo a marchio Philips potrebbe fare al caso vostro. In merito alla sicurezza d’uso, il Lumea Essential vince su tutti grazie alla presenza di un filtro per i raggi UV, che si occupa di portare la lunghezza d’onda al di sotto dei 400 nm, un valore ritenuto sicuro per la pelle dai dermatologi e dagli esperti.

Ma c’è di più: la multinazionale europea ha dotato il suo dispositivo di un efficace sistema di sicurezza che blocca il fascio luminoso sui fototipi non compatibili, oltre a impedire l’attivazione accidentale del flash.

La finestra di applicazione presenta una grandezza pari a 3,2 cm² per consentire un trattamento più veloce e una maggiore visibilità in ogni condizione, sebbene in molti siano rimasti delusi dell’assenza di una batteria ricaricabile che ne avrebbe consentito l’utilizzo anche senza cavo di alimentazione, ma questo è quanto. Ricordiamo, infine, che nella confezione sono inclusi un adattatore e una pratica borsa per il trasporto dove riporre l’epilatore e custodirlo in maniera sicura.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di