Ultimo aggiornamento: 19.09.21

 

Principale vantaggio

Se cercate un rasoio elettrico particolarmente tecnologico, questo modello può soddisfare le vostre esigenze visto che ha un sensore in grado di regolare in autonomia il taglio, in base alla lunghezza della barba. La testina flessibile e le lame arcuate riescono ad adattarsi alla forma del volto e quindi a raggiungere anche i punti più nascosti. Il motore è caratterizzato da ben 14000 giri al minuto e il display LCD consente di visualizzare la stato della batteria e l’eventuale necessità di pulire le testine. Infine, è un modello senza fili, che può essere usato anche sotto la doccia.

 

Principale svantaggio

Il costo di questo modello non è da annoverare tra i più convenienti, per cui valutate se valga la pena affrontare questa spesa in base alle vostre esigenze.

 

Verdetto: 9.3/10

Un modello di buona qualità, caratterizzato da un’elevata efficacia di rasatura e a cui non mancano una serie di chicche interessanti, come per esempio la modalità di pulizia a vibrazione sonica. Prezzo non proprio economico.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tecnologico

Se da un rasoio cercate qualcosa di più di un semplice taglio classico, perché avete paura di farvi male e volete ottenere un buon risultato senza troppi giri, ecco che il modello di Panasonic vi viene incontro con le sue funzioni a prova di ferita.

Questo rasoio elettrico è infatti caratterizzato da un valido sensore, che riconosce automaticamente lo spessore della barba presente, regolando la rasatura e l’intensità dell’azione, in modo da evitare arrossamenti e irritazioni, andando molto a filo con la pelle.

Questo elemento è degno di nota per chi rischia sempre di tagliarsi e non vuole correre questo pericolo, rovinando la propria faccia proprio prima di un incontro importante. Inoltre ci sono da considerare anche le testine, molto flessibili e che seguono bene la forma del volto: in questo modo il taglio è preciso e ben fatto, anche nei punti più difficili da raggiungere.

La lama è arrotondata e questo assicura ancora di più la ridotta incidenza di tagli accidentali, che possono deturpare il viso. In sostanza, un prodotto che pensa bene alla vostra cura quotidiana.

Senza fili

Chi è alla ricerca continua della comodità, anche quando si tratta di rasatura, non potrà non apprezzare una delle caratteristiche peculiari di questo modello, che è quella di funzionare senza fili, quindi di poter essere portato ovunque per la vostra comodità.

Grazie infatti alla batteria ricaricabile, pronta in una sola ora, il rasoio vi garantirà ben 45 minuti di autonomia, per cui potrete usare il rasoio in camera, in bagno o addirittura sotto la doccia, senza correre alcun rischio.

Quando dovrete caricarlo, basterà inserirlo nell’apposita base e attendere il tempo necessario, fino a quando non apparirà il segnale sul display di batteria pronta. Anche se è un modello prettamente maschile, può essere utile anche alle signore che vogliono provare la depilazione sotto la doccia, prima di passare magari a un modello dedicato a loro.

Anche per queste ragioni, il costo abbastanza alto appare giustificato, vista la comodità di un prodotto che potete impiegare in modi diversi e in qualsiasi condizione. Tenendo conto del proprio budget, potrete valutare se vale la pena investire il vostro denaro in un rasoio che potrete anche portare in vacanza, per non sacrificarvi quando volete rilassarvi.

 

Materiali e display

Questo modello ha dalla sua anche la qualità dei materiali, in quanto è realizzato in acciaio e plastica: in particolar modo le lame di tecnologia giapponese sono molto resistenti, per cui non le vedrete arrugginire dopo qualche uso sotto la doccia.

Importante anche la presenza del display sul rasoio, che ha varie funzioni: prima di tutto, indica lo stato di carica della batteria, quindi non rimarrete senza perché si sta scaricando e non potete sapere come. Vi basterà poi inserirla nella base per procedere alla ricarica.

Inoltre il display indica anche la necessità o meno di pulire le testine: saprete così quando è il caso di procedere in tal senso, per evitare che il rasoio si blocchi a causa di un accumulo di peli e peletti al suo interno.

Infine, si tratta di un modello molto potente, visto che il motore è da ben 14000 giri, per cui le prestazioni sono encomiabili. Infatti, a fronte dei classici 40 minuti canonici, tempo necessario per fare bene la barba con un rasoio simile, gli utenti testimoniano che ce ne vogliono solo una decina, per cui sarete pronti in un batter d’occhio. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI