Kiko Milano Skin Trainer CC Blur – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Il correttore ottico Skin Trainer CC Blur sublima il tono e la luminosità del contorno occhi, idratando la pelle come farebbe una CC cream e levigandone la grana grazie alla funzione correttiva del blur, che minimizza le imperfezioni cutanee.

 

Principale svantaggio

Anche se ne basta un piccolo quantitativo per ottenere l’effetto coprente sperato, il fatto che il formato da 30 ml venga proposto a prezzo abbastanza elevato rispetto alla media di certo non lo rende accessibile per chiunque.

 

Verdetto: 9.1/10

Un articolo firmato Kiko Cosmetics che mantiene effettivamente tutte le promesse fatte: la texture liquida e leggermente tonalizzata ne facilita l’applicazione anche in mancanza di esperienza, mentre l’INCI ricco di ingredienti dermatologicamente testati lo rende adatto a tutti i tipi di pelle.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Texture e coprenza

Una delle caratteristiche da valutare con maggiore attenzione quando si sceglie un correttore  è la coprenza, ossia la capacità del prodotto di nascondere le imperfezioni, uniformando il colorito e la grana della pelle. Alle donne affette da occhiaie e inestetismi particolarmente evidenti consigliamo lo Skin Trainer CC Blur di Kiko Milano, venduto a un prezzo non proprio economico ma comunque proporzionato alla qualità e alle performance offerte.

Oltre a minimizzare discromie e imperfezioni (come macchie, rughe d’espressione e zampe di gallina), sublima il tono della pelle con un effetto bonne mine istantaneo e, grazie alla sua formula ad alta coprenza, nasconde i segni dell’età senza dover eccedere col quantitativo da applicare.

Pertanto, anche se il prodotto risulta abbastanza costoso in rapporto al formato da 30 ml, il fatto che ne basti poco per ottenere i risultati sperati ne aumenta la durata e permette di rientrare nel breve periodo dell’investimento sostenuto.

L’efficacia di questo cosmetico è dovuto anche alla sua consistenza fondente e vellutata che dona comfort e idratazione alle pelli sensibili che necessitano di una dose extra nutrimento, evitando quella fastidiosa sensazione di pesantezza che caratterizza, in genere, i correttori oleosi.

A metà strada tra una CC cream e un blur

Ciò che differenzia lo Skin Trainer CC Blur dai principali prodotti concorrenti è la sua formula ultra pigmentata che combina le proprietà idratanti e protettive di una CC cream a quelle anti-età di un blur. Con un unico cosmetico, quindi, si potrà proteggere la zona delicata del contorno occhi dagli attacchi esterni e dall’invecchiamento precoce, nascondendo efficacemente le imperfezioni già presenti sul viso e prevenendo la comparsa di nuovi inestetismi dovuti all’avanzare dell’età.

Inoltre, dal momento che la consistenza del prodotto è molto simile a una mousse, una volta applicato sulle zone di interesse renderà l’incarnato più levigato e uniforme senza, però, ostruire i pori o accentuare le linee sottili, risultando tra l’altro di facile stesura. Non solo, grazie a questa sua caratteristica può essere utilizzato anche come primer per preparare la pelle all’applicazione del fondotinta e prolungare all’inverosimile la durata del make-up.

L’unica cosa che manca a questo prodotto è un filtro solare valido, una pecca che tuttavia possiamo perdonargli in virtù della buona qualità complessiva e della sua capacità di ridurre effettivamente le imperfezioni del contorno occhi, con una tenuta impeccabile anche durante le giornate più calde e afose.

Pertanto, se volete nascondere borse e occhiaie per diverse ore, senza creare un effetto troppo innaturale, questa è la base perfetta che sostituirà il primer e la crema idratante, ma se avete bisogno di un SPF che protegga la zona del contorno occhi dagli insulti attinici, dovrete mettere in preventivo l’acquisto di una CC cream da applicare sopra il correttore.

 

Quattro tonalità

L’attenzione che Kiko Cosmetics ha dedicato alla qualità del suo correttore Skin Trainer CC Blur si riscontra anche nel packaging, costituito da una scatolina in cartoncino con finitura argento, al cui interno troviamo un tubetto rosso dalla capacità di 30 ml e dotato di un tappo in plastica bianca.

Al di là della cura verso l’estetica, a rendere più piacevole l’utilizzo del cosmetico è sicuramente l’erogatore, caratterizzato da un beccuccio abbastanza sottile che permette di applicare sempre il giusto quantitativo di prodotto senza grossi sprechi, il che è un bene visto il costo non proprio popolare a cui viene venduto.

Per quanto riguarda le tonalità, l’azienda mette a disposizione quattro differenti shade tra cui scegliere: “Light” per le pelli più chiare, “Medium” per chi ha un colorito intermedio, “Neutral” per ottenere un effetto nude capace di rendere lo sguardo più fresco e luminoso, e “Dark” per chi ha un sottotono caldo tendente all’ambrato.

Qualunque sia la vostra scelta, ricordiamo che tutti gli ingredienti contenuti nella formula del prodotto sono dermatologicamente testati e non comedogenici per essere rispettosi anche delle pelli più delicate e sensibili, senza provocare reazioni allergiche né ledere il delicato equilibrio idrolipidico della zona oftalmica.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Laura

Ottobre 22, 2021 at 2:31 pm

Questo perfezionatore di pelle va usato da solo o. Dopo una crema idratante?

Risposta
Augusto

Ottobre 27, 2021 at 9:35 am

Salve Laura,

molto dipende dal tuo tipo di pelle e dall’età: se è secca, meglio mettere un po’ di crema idratante o nutriente; se è grassa la si può stendere solo se il trucco tende a creare delle antiestetiche pieghe. Questo prodotto infatti funge anche da crema idratante per le pelli normali. Se lo usi di mattina, inoltre, è preferibile stendere anche una protezione solare, visto che non ha un fattore in grado di ridurre il rischio dei raggi UV.

Saluti

Team SW

Risposta