Domande Frequenti sui correttori

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

 

Come applicare il correttore?

Il correttore è un cosmetico immancabile in un “arsenale” di trucchi che si rispetti, ma è chiaro che per ottenere i risultati sperati bisogna applicarlo in modo corretto.

Per prima cosa, è fondamentale usare un pennellino apposito, sicuramente più igienico delle dita, ma se avete una buona dimestichezza con il make-up potete anche procedere con i polpastrelli. 

Le modalità di applicazione variano a seconda della zona da trattare.

Per correggere le occhiaie e le zampe di gallina dovete iniziare dall’angolo interno dell’occhio e proseguire fino a quello opposto, per poi sfumare il tutto in modo uniforme per non creare un distacco troppo evidente tra la carnagione e il colore del correttore. 

Per coprire i brufoli e le macchie cutanee basta invece tamponare il prodotto direttamente sulla superficie di ogni inestetismo e sfumarlo delicatamente verso l’esterno fino a ottenere l’effetto desiderato.

Una volta terminato il lavoro, potete fissare il correttore con un velo di cipria e procedere con il resto del maquillage.

 

A cosa serve il correttore verde?

Le differenti colorazioni che caratterizzano i correttori disponibili nel settore cosmetico fanno sì che a ogni prodotto corrisponda una funzione diversa, come diversi sono gli inestetismi su cui si deve intervenire.

Quando abbiamo tra le mani un correttore di colore verde, vuol dire che il nostro obiettivo è quello di coprire tutti quei difetti cutanei dai toni rossastri, come couperose, brufoli e acne.

 

A cosa serve il correttore viola?

Il correttore viola è, invece, il miglior alleato quando si tratta di illuminare quelle zone del volto che appaiono opache e stanche, sebbene la sua coprenza media lo renda poco adatto per celare le occhiaie molto pronunciate ed evidenti.

A cosa serve il correttore giallo?

Il correttore da preferire per nascondere gli inestetismi dalle tipiche tonalità violacee è il giallo, che si rivelerà ideale anche per coprire piccoli lividi e le occhiaie di colore bluastro.

 

Come coprire i brufoli senza correttore?

Buone notizie per tutte quelle donne che vogliono nascondere i brufoli e i segni dell’acne senza usare il correttore, visto che esistono diversi escamotage che consentono di raggiungere gli stessi risultati senza sforzo. 

Il primo è quello di utilizzare un primer opacizzante che prepari il viso alla stesura degli altri belletti; in alternativa, si può applicare sulle zone di interesse della cipria coprente o un eyeliner marrone.

Entrambi perfetti per celare il rossore ma abbastanza leggeri per consentire ai pori di respirare.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI