Ultimo aggiornamento: 05.04.20

 

Principale vantaggio

Il principale vantaggio offerto dall’asciugacapelli Ghd Air riguarda i tempi di asciugatura, che risultano davvero rapidi grazie al potente motore da 2.100 watt, a cui si unisce l’innovativa tecnologia ionica che si prende cura dei capelli durante il brushing. 

 

Principale svantaggio

Punto di debolezza del prodotto è sicuramente il costo elevato, che lo rende inaccessibile per chi non vuole o non può spendere somme eccessive per l’acquisto di un asciugacapelli, anche se di eccellente qualità.

 

Verdetto: 9.8/10

Nonostante il prezzo proibitivo, c’è da dire che la dotazione di accessori è davvero notevole: oltre a un diffusore d’aria e al beccuccio di precisione, il kit comprende due clip, una spazzola in ceramica e una cover protettiva, insomma tutto il necessario per realizzare uno styling perfetto e impeccabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una potenza che non delude

Il primo fattore che ha decretato l’enorme successo del Ghd Air, malgrado il costo elevato a cui viene venduto, sono le sue prestazioni di livello professionale. Partiamo proprio dal motore, che è di tipo AC, ossia a corrente alternata proprio come quelli utilizzati nei saloni di bellezza, e quindi più performante e potente se paragonato ad altri prodotti economici che montano invece motori a corrente continua (DC).

Questo, in termini pratici, permette di utilizzare l’asciugacapelli (ecco i migliori modelli) in maniera prolungata e con una certa frequenza, poiché garantisce una buona longevità pari a circa 2.000 ore di lavoro. In termini di potenza, siamo sui 2.100 watt, un valore tra i più alti in commercio e grazie al quale sarà possibile ottimizzare i tempi di asciugatura anche in caso di capelli molto folti e lunghi.

La particolarità di questo modello la si ritrova anche nell’innovativo design della ventola posta al suo interno, capace di generare un flusso d’aria potente che raggiunge i 130 km/h. 

Più idratazione per i capelli

Quando si tratta del benessere dei capelli, si sa, la prudenza non è mai troppa, soprattutto quando si utilizzano dispositivi che sfruttano il calore per asciugare e mette in piega la chioma. Anche sotto questo aspetto il Ghd Air si rivela valido, poiché sfrutta diverse funzionalità per salvaguardare la salubrità e l’idratazione dei capelli durante il brushing.

Ci riferiamo, nello specifico, allo ionizzatore e al rivestimento in ceramica: il primo emette fino al 90% di ioni negativi, che permettono al capello di trattenere un maggiore grado di umidità, mentre la griglia interna rivestita in ceramica garantisce una distribuzione omogenea del calore dalle radici alle punte.

In questo modo, anche se si imposta la temperatura più alta per velocizzare i tempi di asciugatura, non si correrà il rischio di inaridire il cuoio capelluto, ma anzi si ridurrà l’elettricità statica e l’effetto crespo che rendono i capelli gonfi e difficili da domare.

 

Le funzioni

Un fattore che incide sulla qualità delle prestazioni di un asciugacapelli sono le sue funzioni, e quelle offerte dal Ghd Air hanno ottenuto solo pareri positivi da parte degli utenti. 

Innanzitutto, il dispositivo permette di scegliere tra tre diverse impostazioni di calore per adattare la temperatura di servizio alla tipologia di capello e al risultato che si vuole ottenere, e se siete di fretta potete sfruttare la funzione “turbo” per aumentare l’intensità del flusso d’aria e ridurre sensibilmente i tempi della messa in piega.

Inoltre, grazie al selettore per la regolazione della velocità si potrà decidere la portata e l’intensità del getto d’aria emesso. I valori in questo caso sono due, ma noi consigliamo il livello inferiore per i capelli sottili e particolarmente fragili e quello più alto per i fusti spessi o se si vogliono rendere le operazioni di asciugatura più veloci.

 

Super accessoriato

A nostro parere, l’elemento che rende il Ghd Air più pratico e performante rispetto ad altri modelli simili sono i materiali utilizzati per la sua costruzione, che si sono dimostrati particolarmente longevi e molto resistenti in caso di urti o cadute accidentali, senza trascurare ovviamente  il suo design compatto e ultra leggero. 

Grazie a un peso di soli 100 grammi (accessori esclusi), risulta pratico da impugnare e da gestire quando si deve agire sulla capigliatura per un certo lasso di tempo e non si vuole affaticare troppo il braccio.

Il cavo è abbastanza lungo e concede una certa libertà di movimento pur non essendo girevole. Molto apprezzato anche l’anello sull’estremità, particolarmente utile nel caso in cui non si disponga di uno spazio sufficiente dove riporre lo strumento, mentre la griglia posteriore removibile permette di rimuovere sporco e capelli dal filtro in modo agevole per mantenere l’asciugacapelli sempre pulito e perfettamente funzionante.

Siamo giunti infine all’aspetto più interessante del prodotto, che è anche quello che probabilmente ne ha aumentato in maniera considerevole il costo. Parliamo del ricco pacchetto accessori incluso nella confezione, che comprende: un diffusore d’aria per realizzare ricci definiti e dare volume alla chioma, un concentratore per uno styling di precisione, due clip, una spazzola professionale con rivestimento in ceramica e una cover protettiva per riporre il tutto in modo ordinato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di