Geomar Impact Effect – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Geomar Impact Effect è un gel anticellulite a effetto freddo ideale per gli utilizzi estivi e capace di riattivare la circolazione venosa per favorire l’eliminazione della ritenzione idrica e degli strati di adipe che generano l’antiestetica pelle a buccia d’arancia.

 

Principale svantaggio

Dal momento che per notare dei miglioramenti è necessario utilizzare il prodotto quotidianamente per almeno trenta giorni, il quantitativo di 200 ml, seppur offerto a un costo molto vantaggioso, potrebbe non essere sufficiente per un intero mese di applicazioni.

 

Verdetto: 9.1/10

Nel complesso, un buon trattamento anticellulite che si fa apprezzare sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo sia per la texture leggera e fluida che lo rende molto piacevole da stendere, senza presentare particolari controindicazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ingredienti ed efficacia

Senza ovviamente aspettarsi miracoli, ci sono numerose prove empiriche del fatto che molte creme anticellulite  rappresentino dei validi alleati contro gli stadi iniziali della cellulite. Tuttavia, il problema è che in molti casi questi trattamenti hanno un costo abbastanza proibitivo che non li rende accessibili a tutte le tasche. 

Da notare, però, che abbiamo scritto “in molti casi” e non in tutti, perché tra le tante offerte disponibili sul mercato siamo riusciti a scovare un prodotto che, a fronte di un rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente, assicura buoni risultati senza comportare i tipici effetti collaterali che caratterizzano la maggior parte degli anticellulite di fascia economica (riscaldamento eccessivo, squilibri ormonali, reazioni allergiche e così via).

Parliamo, per l’esattezza, del gel freddo Geomar Impact Effect, proposto in formato da 200 ml a un prezzo tutt’altro che scandaloso. Le utenti che l’hanno provato si ritengono molto soddisfatte soprattutto della sua consistenza leggera e fluida che si assorbe velocemente e lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Grazie all’effetto freddo viene riattivata la circolazione linfatica così da incentivare lo smaltimento delle cellule adipose accumulate nel tessuto sottocutaneo, migliorando così l’aspetto e l’elasticità della pelle affetta da inestetismi.

In considerazione del costo a cui viene venduto, è chiaro che non ci si potrà aspettare un INCI 100% naturale, anzi – a nostro avviso – alcuni ingredienti andrebbero sostituiti con qualcosa di più dermocompatibile e meno aggressivo, ma vista la totale assenza di controindicazioni, anche in caso di cute sensibile, non ci pare il caso di demonizzare il prodotto solo in funzione della sua natura “non biologica”.

Dopo gli emulsionanti e i siliconi, che sono comunque presenti nella formula in percentuali abbastanza tollerabili, nella lista degli ingredienti troviamo un elenco notevole di principi attivi, a partire dalla caffeina, potente alleato contro la ritenzione idrica, e dall’estratto di alga bruna, che svolge un’efficace azione drenante volta a contrastare i ristagni di liquidi.

Un altro eccipiente che si rivela utile contro gli inestetismi della cellulite è la centella asiatica che, grazie alle sue proprietà depurative e capillarotrope, migliora la funzionalità e la resistenza dei vasi capillari, arginando quindi l’insufficienza venosa periferica responsabile degli accumuli di adipe negli spazi interstiziali. L’idratazione cutanea viene, invece, garantita dall’estratto di salvia che, in combinazione ai ceramidi e ai lipidi del latte, stimola il turnover cellulare per restituire tono e turgore alla pelle, rendendola più liscia ed elastica.

Facile da applicare

Dal momento che stiamo parlando di una crema-gel dalla consistenza fluida e fresca, si rivela particolarmente facile da applicare e da massaggiare, senza lasciare fastidiose patine di unto dopo la stesura. In associazione a una regolare attività fisica e un equilibrato regime alimentare, il suo utilizzo costante permette di migliorare l’aspetto generale della pelle, rendendo meno evidenti le smagliature presenti su glutei, cosce e fianchi.

Dopo l’applicazione, la cute appare più soda, compatta e anche piacevolmente profumata, visto che la fragranza del prodotto risulta molto gradevole e per nulla fastidiosa. Tutto perfetto quindi? Non proprio, perché l’unico neo della Geomar Impact Effect è dato dalle lunghe tempistiche necessarie per riscontrare effettivi miglioramenti. In effetti, per ottenere i risultati sperati, si raccomanda di utilizzare il cosmetico due volte al giorno per almeno un mese, per cui un solo flacone da 200 ml potrebbe non bastare per eseguire un trattamento mensile completo.

Tornando a parlare di pregi, il fatto che il gel risulti molto leggero e fresco, permette di usarlo anche in estate senza avvertire quella fastidiosa sensazione di colore e pesantezza che rende insopportabile l’utilizzo delle comuni creme anticellulite quando fa particolarmente caldo.

 

A chi lo consigliamo?

Nonostante la presenza nella formula di principi attivi di origine sintetica, la Geomar Impact Effect può essere utilizzata in sicurezza anche da chi ha una pelle molto sensibile o soggetta a irritazioni.

Ovviamente, prima di applicarla è buona norma leggere attentamente l’INCI per assicurarsi di non essere allergici a nessuna delle sostanze contenute. Inoltre, se avete problemi di tiroide o soffrite di squilibri ormonali, vi suggeriamo di chiedere un consiglio al vostro medico, perché nella composizione del prodotto sono presenti, seppur in minima concentrazione, alcuni estratti di alghe marine che potrebbero accentuare il problema.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI