Ultimo aggiornamento: 19.09.21

 

Principale vantaggio

Ideale per le pelli secche che necessitano di idratazione e nutrimento, la beauty mask anti-stress di Geomar sfrutta un mix sinergico di ingredienti naturali, tra cui l’aloe vera e l’estratto di fiore di Altea, per ripristinare il naturale equilibrio idrolipidico del derma e contrastare la disidratazione cutanea.

 

Principale svantaggio

La texture in gel della maschera scorre molto facilmente sulla pelle e ne rende più semplice la stesura. Tuttavia, dopo averla applicata sul viso risulta leggermente appiccicosa, anche se la sensazione tende a svanire dopo qualche minuto.

 

Verdetto: 9.2/10

Il pratico formato monodose permette di impiegare sempre il giusto quantitativo di prodotto senza incorrere in inutili sprechi, e se a questo aggiungiamo che bastano solo cinque minuti di posa per ottenere l’effetto desiderato, è facile intuire il perché del suo successo tra le utenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Giù la “maschera”

Ammettiamolo, di cosmetici che promettono molto e mantengono ben poco ce ne sono a bizzeffe, ma se state cercando una maschera viso che “disseti” la pelle provata dallo stress ossidativo in soli cinque minuti, la proposta di Geomar farà sicuramente al caso vostro. Presenta una consistenza gelatinosa ed estremamente delicata che, una volta applicata, dona un’immediata sensazione di freschezza che permane anche dopo diverse ore dalla rimozione.

Anche la profumazione risulta molto gradevole ma la cosa davvero sorprendente di questo prodotto è che, nonostante il costo economico, è formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica, senza aggiunta di parabeni, siliconi e sostanze di sintesi potenzialmente irritanti.

Si tratta, dunque, di un un trattamento cosmetico specifico che si propone di idratare in profondità il derma e favorire il processo di rinnovamento cellulare, senza alterare il naturale equilibrio idrolipidico del microbiota cutaneo.

Inoltre, la sua texture fluida e vellutata, oltre a rende la maschera molto piacevole da applicare, risulta indicata per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili o reattive che richiedono l’utilizzo di prodotti cosmetici biologici e privi di sostanze aggressive.

Ingredienti e risultati

Per avere un viso a prova di selfie è importante prendersi cura della pelle ogni giorno con prodotti cosmetici fatti su misura per le proprie esigenze cutanee. Geomar lo sa bene ed è per questo che per la sua maschera anti-stress ha selezionato solo ingredienti naturali e dermatologicamente testati per venire incontro alle necessità di tutte le sue clienti.

Tra questi, spicca in particolare il distillato di aloe vera che, grazie alle sue proprietà antibatteriche, idratanti e lenitive, protegge la pelle dalla disidratazione, aiutandola a reagire rapidamente allo stress ossidativo e ai danni causati dagli agenti esterni.

L’estratto di fiore di Altea biologico, invece, si propone di ammorbidire la cute in virtù della ricca presenza di mucillagini dalle proprietà antinfiammatorie, che formano uno strato filmogeno protettivo e emolliente capace di accelerare il processo di guarigione in caso di eczemi, acne e dermatiti da contatto.

Infine, il Sea Moist Complex aiuta le cellule epiteliali a trattenere le particelle d’acqua necessarie per contrastare la proliferazione dei radicali liberi e rallentare, così, gli effetti deleteri dell’invecchiamento cutaneo.

 

Praticità d’uso

Il fatto che si tratti di un prodotto naturale e rispettoso dell’originale fisiologia cutanea dovrebbe di per sé già rappresentare un buon incentivo all’acquisto, soprattutto se si vuole agire in profondità per apportare diversi benefici alla pelle del viso. Quindi non c’è altro da aggiungere? E invece sì, perché il prodotto in realtà ha molte frecce al suo arco, una delle quali è sicuramente la notevole praticità d’uso.

Tanto per cominciare, la maschera viene venduta in una pratica confezione suddivisa in due dosi, ognuna delle quali andrà applicata sul viso una volta la settimana (o anche due se avete una pelle particolarmente secca o stressata).

Questo significa che non dovrete perdere tempo a dosare il giusto quantitativo di prodotto da applicare, con una notevole riduzione degli sprechi a tutto vantaggio dell’ambiente e del vostro portafogli.

Per quanto riguarda le modalità d’uso, dopo aver deterso il viso e il décolleté con un prodotto specifico per rimuovere le impurità e i residui di trucco che potrebbero impedire agli attivi contenuti di agire nel pieno del loro potenziale, basterà stendere il contenuto di una bustina uniformemente sulla pelle, evitando il contorno occhi e le labbra.

A questo punto, non dovrete far altro che lasciare la beauty mask in posa per cinque minuti e poi rimuovere tutti i residui che non sono stati assorbiti dalla cute con un dischetto di cotone o acqua tiepida.

La particolarità di questa maschera è che non unge e rende la pelle fresca e morbida istantaneamente, anche se dopo averla applicata sul viso potrebbe risultare leggermente appiccicosa, ma si tratta comunque di una sensazione che tende a svanire dopo qualche minuto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI