Garnier Pure Active Intense 3 in 1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Principale vantaggio

Grazie alla sua formula arricchita con carbone vegetale ed estratto di mirtilli, la maschera viso Garnier Pure Active Intense 3 in 1 promette di liberare i pori ostruiti e ridurre i punti neri.

 

Principale svantaggio

Nonostante la sua polivalenza, il cosmetico è indicato solo per le pelli miste o grasse; pertanto, chi è alla ricerca di un trattamento a effetto idratante dovrà optare per una maschera specifica per pelle secca.

 

Verdetto: 9.1/10

Un cosmetico multitasking che purifica, esfolia e opacizza la pelle del viso per ripristinare i naturali processi fisiologici cutanei e rimuovere le impurità più tenaci che minano la compattezza e la luminosità dell’incarnato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Efficacia tre in uno

Scegliere la migliore maschera viso per le proprie esigenze non è un’impresa facile, complici le numerose offerte del settore cosmetico che possono mandare in confusione chi si appresta a effettuare un acquisto del genere. Solitamente, le beauty addicted esperte non amano i prodotti multitasking, ma preferiscono utilizzare cosmetici più specifici per agire in modo mirato su diversi tipi di problematiche.

Come ogni regola, però, anche questa ha la sua eccezione, che oggi prende il nome di Garnier Pure Active Intense 3 in 1, una maschera multifunzione contro i punti neri che funge da detergente, scrub e beauty mask, lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. Il vantaggio, quindi, sta tutto nella possibilità di velocizzare e rendere più pratica la propria skin care quotidiana, con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Formulazione

La Pure Active Intense 3 in 1 di Garnier è un concentrato di principi attivi a effetto purificante, in grado di normalizzare la produzione di sebo che genera brufoli e punti neri, oltre a ridurre quelli già presenti sul volto. La sua efficacia è dovuta all’aggiunta nella formula dell’acido salicilico, un potente antibatterico che scioglie lo sporco e le impurità che si depositano quotidianamente sulla pelle.

Il cosmetico è stato, inoltre, arricchito con microparticelle esfolianti, ottenute dall’amido di mais, capaci di purificare la pelle in profondità e rimuovere le cellule morte per favorire il turnover cellulare.

Come maschera di bellezza sfrutta, invece, le proprietà detox del carbone vegetale, che agendo in perfetta sinergia con l’estratto di mirtillo, assorbe il sebo in eccesso per liberare la pelle dalle sostanze che possono dare origine alle imperfezioni, senza lasciare quella sgradevole sensazione di pelle che tira.

Nonostante si tratti di un prodotto dermatologicamente testato e formulato senza aggiunta di parabeni o sostanze potenzialmente irritanti, è sempre buona norma leggere attentamente la lista degli ingredienti per essere certi di non essere allergiche o intolleranti a qualcuno degli attivi contenuti, soprattutto se si ha una cute reattiva o molto sensibile.

 

Come si usa

Come abbiamo avuto modo di sottolineare, la maschera viso Garnier Pure Active Intensive 3 in 1 è estremamente facile da stendere e da rimuovere, ma a seconda del tipo di problematica su cui si vuole agire, bisognerà procedere con tre differenti modalità di applicazione. Come detergente si può utilizzare tutti i giorni, massaggiando delicatamente un piccolo quantitativo di prodotto sulla pelle umida, prima di procedere con il risciacquo.

Il suo uso come scrub esfoliante, invece, richiede una preventiva detersione del viso con un cosmetico apposito per rimuovere tutti i residui di trucco, anche se, stando alle opinioni espresse dalle utenti, il prodotto funziona bene anche come struccante. La maschera, infine, si può applicare dalle due alle tre volte la settimana, stendendo il gel uniformemente su tutto il viso (fatta eccezione per le labbra e la zona del contorno occhi) e lasciandolo in posa per non più cinque minuti.

Trascorso questo tempo, si potrà rimuovere la beauty mask con abbondante acqua tiepida e terminare il rituale con una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle.

 

Packaging e prezzo

Quando si sceglie una maschera viso, oltre a prestare attenzione alla formulazione del cosmetico e agli ingredienti contenuti, è importante anche considerare il rapporto qualità/prezzo messo in campo dall’azienda produttrice. Ebbene, anche da questo punto di vista Garnier si conferma un marchio affidabile a cui sempre più utenti scelgono di dare fiducia per la convenienza e l’efficacia dei suoi prodotti.

L’offerta, in questo caso, comprende due confezioni da 150 ml l’una, vendute a un prezzo molto vantaggioso che farà sicuramente la gioia di quante cercano una maschera capace di ridurre visibilmente i punti neri ma senza spendere un occhio della testa.

Il formato doppio, inoltre, permette di utilizzare il prodotto a lungo senza essere costrette a reiterare l’acquisto dopo poche settimane, mentre la texture cremosa e fluida lo rende estremamente semplice da applicare e da rimuovere, evitando inutili sprechi. Inoltre, la profumazione risulta molto gradevole e per nulla invadente, lasciando la pelle morbida e piacevolmente profumata anche dopo diverse ore dall’applicazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI