Ultimo aggiornamento: 20.02.20

 

Principale vantaggio

Oltre ad avere un design esclusivo, pensato per rendere l’asciugatura più pratica e veloce, il nuovo Dyson Supersonic dispone di un sistema che controlla costantemente la temperatura dell’aria emessa per salvaguardare i capelli dai danni causati dal calore eccessivo.

 

Principale svantaggio

Un oggetto sui generis caratterizzato da un costo piuttosto elevato che probabilmente non tutti saranno disposti a sostenere.

 

Verdetto: 9.8/10

Un asciugacapelli performante come pochi altri, che dispone di un buon numero di accessori per realizzare uno styling di tipo professionale a casa. Nonostante il prezzo a dir poco stratosferico, la qualità delle sue prestazioni riesce a ripagare l’investimento sostenuto per l’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design innovativo

Dyson, tra le aziende più rinomate nel settore degli aspirapolvere e altri piccoli elettrodomestici di uso quotidiano, oggi è entrata anche nel mercato degli asciugacapelli con un prodotto che colpisce per il suo design insolito e innovativo.

La struttura del Supersonic è perfettamente bilanciata e gran parte del merito va all’intuizione di posizionare il motore nel manico, una cosa abbastanza insolita ma che in fondo non stupisce più di tanto, visto che l’innovazione tecnologica è uno dei principali capisaldi di casa Dyson. 

Le sue dimensioni estremamente compatte, pari a 10 x 8 x 25 cm, ne rendono l’utilizzo pratico e confortevole, oltre a consentire di portarlo comodamente in viaggio o fuori casa senza occupare uno spazio eccessivo.

Sul manico troviamo quattro pulsanti, che servono rispettivamente per impostare la velocità e la temperatura di servizio, mentre la presenza di un cavo lungo ben 2,7 metri concede un’ampia libertà di movimento durante l’asciugatura. 

Non solo, grazie al pratico meccanismo di apertura sul retro, potrete effettuare la pulizia del filtro con estrema facilità, così da garantire una lunga vita al vostro nuovo alleato, per una messa in piega perfetta.

Potenza e prestazioni

Giudizi più che positivi anche in merito alla tecnologia di funzionamento dell’asciugacapelli Dyson Supersonic, che vanta un potente motore digitale V9 capace di raggiungere fino a 110.000 giri al minuto.

Qui il valore si assesta su 1.600 watt e, sebbene sul mercato ci siano modelli che arrivano anche a 2.000 watt, il Supersonic asciuga i capelli più velocemente a prescindere dal livello di temperatura impostato. 

Com’è possibile vi starete chiedendo, vero? Grazie all’innovativa tecnologia Air Multiplier, brevettata da Dyson, il dispositivo produce un getto d’aria continuo ad alta velocità, a cui si abbina un sistema intelligente che controlla costantemente la temperatura emessa per ridurre i danni causati dal calore.

L’efficienza del prodotto deriva anche dalla tecnologia avanzata a rilascio di ioni negativi, che si propone di rimuovere l’elettricità statica dal capello per ridurre l’effetto crespo che rende la chioma difficile da disciplinare. 

Come già anticipato, le ventole arrivano fino a 110.000 giri al minuto, un valore nettamente superiore rispetto ai tradizionali asciugacapelli (ecco la lista dei migliori prodotti) ma la cosa sorprendente è che, nonostante questa super velocità, risulta estremamente silenzioso.

Sebbene sia un piccolo concentrato di innovazione e tecnologia, il suo utilizzo risulta molto pratico e intuitivo anche per chi è alle prime armi: ci sono tre livelli di regolazione della velocità (asciugatura rapida, normale e acconciatura), e quattro impostazioni di temperatura, rispettivamente di 28, 60, 80, e 100°C, per cui sarà possibile adattare il funzionamento del beauty tool alla tipologia di capello e al risultato che si vuole ottenere.

 

Gli accessori

Tra gli aspetti più apprezzati di questo asciugacapelli troviamo i materiali utilizzati per la sua realizzazione, scelti per garantire durevolezza e resistenza ma senza andare a discapito della maneggevolezza. Nonostante disponga di una struttura molto solida e robusta, riesce a mantenere un peso estremamente ridotto, sui 600 grammi circa, e questo lo rende particolarmente facile da impugnare e da utilizzare.

Come conferma la maggior parte degli utenti che lo hanno provato, si tratta di un prodotto che vale il prezzo pagato, poiché permette di realizzare uno styling di tipo professionale senza sforzo e con ottimi risultati. A incrementare l’indice di gradimento dei consumatori è stato anche il cospicuo pacchetto accessori incluso nella confezione, che in un certo senso rende più sopportabile la spesa sostenuta per l’acquisto.

Si può, infatti, fare affidamento su un efficiente diffusore, indicato per i capelli ricci o mossi, che si occupa di dare volume e movimento alla chioma e di ridurre ulteriormente i tempi di asciugatura. Per trattare le singole ciocche e dar loro una specifica direzione, abbiamo invece due concentratori d’aria di diverse dimensioni, da sfruttare in base alla lunghezza e allo spessore dei capelli.

Ogni accessorio, inoltre, è provvisto di un attacco magnetico che permette di agganciarlo al corpo principale con un semplice gesto e, visto che sono rivestiti in materiale termoisolante, non si correrà il rischio di scottarsi le dita.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...