Come utilizzare un massaggiatore anticellulite

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Una volta acquistato il modello adatto alle proprie esigenze, bisogna imparare a utilizzarlo in modo corretto se si vogliono raggiungere risultati apprezzabili.

Nelle righe che seguono vi daremo alcuni utili consigli per sfruttare al meglio tutte le potenzialità del vostro nuovo acquisto.

 

I massaggiatori anticellulite sono davvero efficaci?

Esistono molte soluzioni per contrastare la cellulite, dai massaggi appositi ai dispositivi che lavorano al fine di eliminarla.

Questi ultimi si propongono di stimolare la circolazione sanguigna e favorire il drenaggio dei liquidi, ma sono davvero efficaci?

La risposta, in effetti, è molto soggettiva e dipende dalle proprie necessità e dai risultati che si vogliono ottenere.

Se si desidera un trattamento non invasivo che riduca gli inestetismi localizzati ma senza dover ricorrere a costose sedute presso dei centri estetici specializzati, allora conviene usare un massaggiatore anticellulite.

Grazie a questi dispositivi, infatti, si potrà non solo risparmiare tempo e denaro ma anche agire tempestivamente sul problema, riscontrando risultati visibili nel giro di qualche mese.

Anche la scelta tra un modello elettrico e uno manuale è abbastanza soggettiva, poiché bisogna tenere conto delle proprie abitudini personali e possibilità di spesa:

i dispositivi di tipo elettrico sono più costosi rispetto alla controparte ma, in compenso, offrono un’azione più intensiva e funzioni avanzate che assicurano risultati migliori, sebbene il loro utilizzo risulti spesso limitato a causa della struttura ingombrante e dai maggiori consumi energetici.

I modelli manuali sono, invece, più leggeri dei precedenti, costano meno e sono anche meno ingombranti, per cui risultano più pratici da trasportare e da utilizzare, ma per contro richiedono un maggiore sforzo fisico da parte dell’utilizzatore che dovrebbe, idealmente, effettuare dei movimenti ampi e circolari durante il trattamento.

 

Come usare il massaggiatore anticellulite

La prima cosa da chiarire in merito all’utilizzo dei massaggiatori anticellulite è che va sempre abbinato a creme e sieri specifici, in modo da permettere alla testina di scorrere facilmente sulla pelle e di agire in tutta sicurezza.

A prescindere dal modello è necessario effettuare un massaggio specifico che contribuisca a stimolare il microcircolo e il drenaggio dei liquidi in eccesso:

i movimenti devono essere ampi, circolari ed eseguiti dal basso verso l’alto, in modo da consentire al flusso sanguigno di dirigersi verso zone periferiche del corpo.

Dopo il trattamento è possibile riscontrare qualche lieve arrossamento in corrispondenza di alcune aree trattate, ma si tratta di un inconveniente del tutto normale che dovrebbe risolversi spontaneamente nell’arco di poche ore, e se il rossore persiste basterà applicare una crema idratante affinché la pelle riacquisti il suo naturale equilibrio.

A ogni modo, è sempre buona norma leggere le istruzioni d’uso riportate sulla confezione del prodotto o sul manuale in dotazione, poiché ciascun apparecchio è diverso dall’altro e potrebbe prevedere delle funzioni extra che magari necessitano di qualche accortezza in più.

Come potenziare gli effetti

Prima di lasciarvi, ci preme ricordare che i massaggiatori sono degli strumenti ausiliari nel trattamento della cellulite, per cui da soli non possono fare miracoli né portare a risultati significativi.

Oltre a utilizzarli in modo regolare e costante, per potenziarne gli effetti si consiglia innanzitutto di seguire una dieta sana e bilanciata, di bere molta acqua, di fare un po’ di attività fisica, soprattutto se si conduce una vita molto sedentaria, e di limitare il consumo di bevande alcoliche.

Si tratta di piccoli accorgimenti che, non solo aiutano a contrastare e risolvere il problema della cellulite, ma che in realtà aiutano anche a mantenere una buona forma fisica e uno stile di vita più salutare, in modo da migliorare la propria condizione fisica generale.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI