Collistar Idratante Restitutivo – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Grazie alla sua texture morbida e idratante, il balsamo doposole Collistar dona nutrimento alla pelle danneggiata dai raggi solari, prolungando al contempo la durata dell’abbronzatura.

 

Principale svantaggio

Nonostante la sua consistenza leggera, gli oli vegetali contenuti nella formulazione tendono a lasciare una sgradevole patina oleosa sul corpo se non si massaggia a lungo la crema per favorirne il completo assorbimento.

 

Verdetto: 9.8/10

I risultati ottenuti con l’uso costante del prodotto hanno soddisfatto la maggior parte delle acquirenti, soprattutto in merito alla piacevole sensazione di freschezza e sollievo percepita anche dopo diverse ore dall’applicazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità ed efficacia

Per ottenere un’abbronzatura duratura e prevenire la formazione di fastidiose screpolature solari è fondamentale utilizzare un buon doposole dalle proprietà emollienti e idratanti. Tuttavia, scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze cutanee non è sempre un’impresa facile, poiché non tutte le formulazioni offerte dal settore cosmetico sono uguali. Come per la maggior parte dei trattamenti per la cura del corpo, bisogna prestare attenzione all’efficacia della formula e alla dermocompatibilità degli attivi contenuti.

Ciò premesso, se siete alla ricerca di un doposole che rinfreschi e ammorbidisca la cute senza alterarne il pH naturale, vi consigliamo di tenere d’occhio la proposta di Collistar. Il suo balsamo Idratante Restitutivo vanta una composizione arricchita con oli vegetali e glicerolo per apportare nutrimento ed elasticità al derma, nel pieno rispetto del naturale equilibrio del film idrolipidico cutaneo anche in caso di pelle sensibile o reattiva.

Le utenti che lo hanno testato ne apprezzano in particolare la texture morbida e fluida che dona un’immediata sensazione di sollievo e freschezza, aiutando i tessuti irritati dal sole a normalizzarsi velocemente. A suscitare qualche perplessità sono state, invece, le lunghe tempistiche necessarie affinché il balsamo venga assorbito completamente dall’epidermide, richiedendo un massaggio abbastanza intenso e prolungato per evitare la formazione di fastidiose patine oleose che rischierebbero di macchiare i vestiti.

Questo neo non lo rende sicuramente adatto per chi ha sempre i minuti contati e non può dedicare molto tempo alla cura del corpo dopo l’abbronzatura, ma una volta superato questo scoglio possiamo garantirvi che la strada è tutta in discesa. La fragranza risulta piacevole e il sollievo che riesce ad apportare in caso di scottature ed eritemi solari è praticamente immediato, ponendosi quindi come valido trattamento d’urto dopo una prolungata esposizione al sole.

Gli ingredienti

Quello di Collistar è un balsamo doposole dalla consistenza leggera e di facile stesura che svolge una triplice azione: nutrire la pelle in profondità per renderla più morbida ed elastica, lenire le irritazioni e contrastare la formazione delle antiestetiche screpolature, prolungando al contempo la durata dell’abbronzatura. Oltre ad apportare al derma le sostanze nutritive di cui ha bisogno per ritemprarsi dopo una giornata al mare, ne preserva la compattezza contrastando la disidratazione che mette a repentaglio l’integrità dello strato corneo e l’uniformità della tintarella.

Il principale responsabile di questo effetto è l’estratto di Altea officinale, le cui mucillagini formano un sottile strato filmogeno protettivo e idratante sulla pelle che si rivela utile in caso di secchezza, arrossamenti, scottature e screpolature. La Calendula e l’olio di semi di lino, invece, svolgono un’azione emolliente e lenitiva che favorisce la guarigione naturale dei tessuti in caso di piccole ustioni ed eritemi solari, mentre la ricca concentrazione di vitamina E e antiossidanti previene l’invecchiamento cutaneo indotto dall’esposizione prolungata e intensa ai raggi UV.

Sebbene il sistema conservante del prodotto faccia affidamento su un’emulsione sintetica di acqua, silicone volatile e paraffina liquida, l’attenzione riservata alla qualità dei principi attivi di origine vegetale, presenti tra l’altro in più ampia percentuale nella composizione, lo rende adatto per tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili e delicate.

 

Risultati e modalità d’uso

Com’è facile intuire, il principale effetto derivante dall’applicazione del balsamo doposole Collistar è il ripristino delle riserve idriche cutanee prosciugate dal sole e dalla salsedine, rendendo la pelle più elastica e compatta. Oltre a svolgere una valida azione idratante, aiuta anche a prolungare gli effetti dell’abbronzatura stimolando la naturale produzione di melanina per rendere il colorito della pelle più uniforme e duraturo nel tempo, rinforzandone al contempo la resistenza nei confronti delle radiazioni UV.

Per sfruttare nel miglior modo possibile le potenzialità del prodotto, si consiglia di applicarlo subito dopo l’esposizione al sole, dopo aver fatto una doccia per rimuovere dalla superficie cutanea i residui salmastri e di sudore che potrebbero ostacolare l’assorbimento dei principi attivi contenuti.

Per quanto riguarda il prezzo del formato da 400 ml, anche se non si tratta del doposole più economico che si possa trovare sul mercato, ha comunque ottenuto un buon numero di feedback positivi da parte dei consumatori in virtù della buona qualità della composizione e dei numerosi benefici che è in grado di apportare alla pelle inaridita dalla salsedine e dai raggi solari.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI