Collistar Crio-Gel – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Principale vantaggio

Grazie all’effetto combinato del freddo e dei principi attivi contenuti nella formula, il Crio-Gel a marchio Collistar incita il metabolismo lipidico per disgregare le adiposità localizzate, regalando una pelle più fresca, liscia ed elastica.

 

Principale svantaggio

Visto il prezzo non proprio popolare a cui viene venduto il formato da 400 ml, l’INCI andrebbe sicuramente migliorato: accanto agli attivi vegetali sono, infatti, presenti diversi derivati organici del silicio che potrebbero compromettere il naturale equilibrio fisiologico del microbiota cutaneo in caso di pelle sensibile o reattiva.

 

Verdetto: 9.3/10

Un prodotto che si pone l’obiettivo di contrastare la ritenzione idrica, attivare la microcircolazione e migliorare gli inestetismi della cellulite per una silhouette modellata e ridefinita. La sua texture fluida e impalpabile, inoltre, si assorbe rapidamente, donando una piacevole sensazione di freschezza e idratazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Perché fidarsi di Collistar

Finita al centro dell’attenzione delle beauty addicted grazie a formule sempre più innovative e l’impiego di ingredienti di elevata qualità, Collistar è un’azienda cosmetica italiana che offre una linea di prodotti e trattamenti corpo d’avanguardia. Tra i più venduti della gamma anticellulite segnaliamo il Crio-Gel effetto freddo, proposto in un maxi formato da 400 ml e caratterizzato da una formula arricchita con eccipienti di origine vegetale che stimolano il microcircolo venoso per favorire l’eliminazione degli accumuli adiposi responsabili della cellulite e la pelle a buccia d’arancia.

Non a caso, l’attenzione che il brand ha riposto sulla qualità e l’efficacia del cosmetico è stata suffragata dai numerosi test di coloro che l’hanno acquistato, che hanno effettivamente riscontrato come l’aspetto di smagliature e inestetismi sia tangibilmente migliorato a seguito di un utilizzo costante e regolare.

Associato a una regolare attività fisica e uno stile di vita più sano, si rivela un valido trattamento d’urto contro i sedimenti di grasso presenti nelle zone critiche del corpo (cosce, glutei, pancia e braccia), favorendo il naturale smaltimento delle tossine e dei liquidi in eccesso. Oltre che per i buoni risultati riscontrati nel breve periodo, il prodotto si fa apprezzare anche per la notevole facilità di utilizzo, dovuta a una texture molto fluida e leggera che si assorbe rapidamente e non appesantisce il derma, permettendone un’applicazione veloce subito dopo la doccia.

Una crema anticellulite multitasking

Diciamo subito che il costo risulta abbastanza proibitivo rispetto alla media, però ci sono molteplici ottime ragioni per preferire il Crio-Gel Collistar come trattamento anticellulite, a partire dalla sua spiccata versatilità d’uso, che consente di risolvere diverse problematiche legate alla ritenzione idrica. Come la stragrande maggioranza dei prodotti commercializzati dall’azienda italiana, anche questa crema a effetto freddo si basa sull’azione sinergica di aromaterapia e criocosmesi per favorire la circolazione sanguigna e migliorare la salute generale dell’epidermide.

Gli oli essenziali ad azione drenante contenuti nel fitocomplesso promuovono la disgregazione degli accumuli di grasso per incentivarne la naturale eliminazione attraverso il sistema circolatorio, mentre le alghe marine aumentano la permeabilità dei vasi sanguigni per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso a tutto vantaggio della compattezza e dell’elasticità cutanea.

Tra i vari ingredienti troviamo gli alfa-idrossi-acidi vegetali, che assicurano un efficace effetto lifting volto a distendere e levigare le smagliature più evidenti e segnanti, rendendo la pelle visibilmente più liscia, tonica ed elastica. A fronte di tutte queste caratteristiche, ne consegue che includendo questo trattamento nella propria beauty routine quotidiana si potrà intervenire in modo mirato sulle adiposità localizzate, senza dover utilizzare centinaia di cosmetici per modellare la propria silhouette e contrastare la tanto odiata pelle a buccia d’arancia.

 

Prezzo e packaging

Pur non essendo una crema anticellulite economica, ha conquistato il cuore delle utenti grazie all’elevato grado di dermocompatibilità degli ingredienti scelti per la sua composizione. Sebbene alla base del Crio-Gel Collistar ci sia un’emulsione sintetica di acqua e siliconi che non lo rende adatto per chi ha una pelle molto sensibile o reattiva, negli altri casi si è rivelato un prodotto funzionale e pratico da utilizzare, anche perché privo degli effetti collaterali che caratterizzano la maggior parte degli anticellulite disponibili sul mercato (riscaldamento della pelle, interferenze ormonali, bruciori diffusi e via dicendo).

La praticità d’uso si deve, oltre che alla consistenza morbida e leggera del fluido, anche al packaging dotato di un comodo dispenser a pompetta che eroga sempre il giusto quantitativo di prodotto evitando gli sprechi, anche se le dimensioni generose del flacone tendono a occupare molto spazio sia in bagno sia nel beauty case qualora lo si voglia portare con sé in viaggio.

Per concludere la nostra recensione, possiamo quindi affermare che il prezzo elevato a cui viene venduto il formato da 400 ml è comunque proporzionato all’ottima qualità complessiva della formula e ai buoni risultati riscontrati dalle consumatrici, anche se potrebbe comunque risultare proibitivo rispetto ad altri prodotti concorrenti.

Tuttavia, considerato che ne basta un piccolo quantitativo per ottenere i benefici sperati, l’investimento iniziale verrà comunque compensato da una maggiore durata nel tempo, permettendo un buon numero di applicazioni con un solo acquisto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI