Ultimo aggiornamento: 06.06.20

 

Principale vantaggio

Il Braun Silk Expert BD 5009 sfrutta l’innovativa tecnologia “Senso Adapt” per rilevare automaticamente il fototipo di pelle e calibrare l’intensità degli impulsi luminosi in base alle caratteristiche della zona da trattare. Il design ergonomico e la particolare leggerezza della struttura, oltre alla maneggevolezza, assicurano una perfetta scorrevolezza su tutto il corpo, rendendo l’epilazione più pratica e confortevole. 

 

Principale svantaggio

È capace di emettere fino 100.000 impulsi luminosi, quindi lo si potrà utilizzare per parecchi anni; tuttavia, una volta terminate le pulsazioni non sarà possibile sostituire la lampada, e considerato che non si tratta di un modello economico, la sola idea di doverlo buttare a “fine carriera” potrebbe far desistere molti dall’acquisto.

 

Verdetto: 9.1/10

Nel prezzo, oltre all’epilatore a luce pulsata, è inclusa anche una spazzola esfoliante per rimuovere le cellule morte e stimolare la rigenerazione della pelle, lasciandola liscia e morbida al tatto. Sebbene il costo del prodotto appaia abbastanza elevato rispetto alla media, trova comunque giustificazione nella buona qualità costruttiva e nelle ottime performance offerte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tecnologia “Senso Adapt”

Come la maggior parte degli epilatori a luce pulsata (i migliori modelli), anche il Braun Silk Expert BD 5009 sfrutta la tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) per consentire la rimozione dei peli superflui attraverso un processo di fototermolisi selettiva.

Visto il costo esorbitante a cui viene venduto, vi starete sicuramente chiedendo perché preferire il prodotto di Braun quando è possibile acquistare un buon epilatore a luce pulsata a un prezzo nettamente inferiore?

Ebbene, a differenza di altri modelli più economici, il Silk Expert implementa l’innovativa tecnologia “Senso Adapt”, brevettata dall’azienda in collaborazione con Cyden, che sfrutta dei particolari sensori intelligenti per rivelare il fototipo di pelle e regolare automaticamente l’intensità degli impulsi luminosi.

In questo modo, l’energia veicolata dalla luce pulsata verrà assorbita solo dalla melanina presente nel follicolo pilifero, così da rallentare il ciclo di crescita del pelo lasciando illesi i tessuti circostanti. L’unica accortezza richiesta è quella di coprire eventuali tatuaggi, nei e cicatrici con una matita bianca per evitare arrossamenti e lievi ustioni, ma a parte questo l’utilizzo del dispositivo si prospetta pratico e sicuro per chiunque. 

Sicurezza e risultati

Pur non essendo un prodotto di fascia economica, ha fatto incetta di feedback positivi da parte delle utenti, che lo hanno preferito soprattutto per la sua spiccata praticità d’uso. Il dispositivo, infatti, permette di eseguire a casa un trattamento professionale degno di un salone di bellezza, garantendo risultati visibili già dopo le prime sedute.

Questo lo rende la scelta ideale per chi cerca un’alternativa semplice ed efficace al rasoio o alla ceretta per l’epilazione casalinga, poiché basteranno solo quattro settimane per riscontrare un’effettiva riduzione dei peli superflui su diverse zone del corpo, così da ammortizzare la spesa iniziale nel tempo con un minor numero di visite dall’estetista. 

Giudizi positivi anche in merito alla buona qualità costruttiva del prodotto, che ha dato prova di sopportare bene gli utilizzi intensivi e le sollecitazioni ripetute. Non a caso, il modello ha ottenuto l’avallo della Skin Health Alliance, che attesta il rispetto dei rigorosi standard in termini di qualità, protezione ed efficacia previsti dalle normative vigenti.

Questo significa che anche chi ha una cute sensibile o molto delicata potrà utilizzare tranquillamente il beauty tool senza temere particolari effetti collaterali, sebbene sia doveroso precisare che l’epilatore assicura risultati apprezzabili solo in caso di pelle chiara e peli scuri.

 

Funzioni e accessori

Un’altra caratteristica davvero interessante del modello di Braun è la possibilità di poter regolare l’intensità degli impulsi luminosi su tre livelli differenti, così da eseguire un trattamento mirato in base alle proprie caratteristiche cutanee e ai risultati che si vogliono raggiungere.

Non solo, grazie all’impugnatura ergonomica e alla particolare leggerezza della struttura, risulta maneggevole e pratico da utilizzare anche per le meno esperte, permettendo di raggiungere senza problemi anche le aree del corpo più difficili da trattare e quelle di precisione come la zona bikini e le ascelle.

A colpirci positivamente del prodotto è stata anche la buona resa della lampada in dotazione, che è in grado di emettere fino a 100.000 pulsazioni senza mai perdere di intensità, assicurando quindi una durata di circa sei anni se lo si utilizza su tutto il corpo, e fino a un massimo di quattordici anni qualora il trattamento riguardi solo piccole zone. Tuttavia, visto che non è possibile sostituire la lampada, una volta terminati gli impulsi luminosi l’apparecchio diventerà praticamente inservibile.

Il Braun Silk Expert BD 5009 arriva a casa in un’elegante custodia Kapitza in edizione limitata, perfetta sia per trasportare e conservare il dispositivo in maniera ordinata sia come originale idea regalo da fare a un’amica o una parente. Oltre all’epilatore, nel prezzo è inclusa anche una spazzola esfoliante per provvedere alla pulizia del viso e del corpo, lasciando la pelle liscia e morbida fin da subito.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments