Ultimo aggiornamento: 11.05.21

 

Principale vantaggio

Facile da applicare grazie a una texture leggera e particolarmente fluida, la Bionike Defence Body è una crema anticellulite formulata con sostanze liporiducenti e vasoprotettrici che stimolano la microcircolazione capillare per favorire il drenaggio dei liquidi nel tessuto sottocutaneo e contrastare la pelle a buccia d’arancia.

 

Principale svantaggio

Ha una profumazione molto intensa e particolare che potrebbe non essere gradita da chi non ama gli odori troppo forti e persistenti.

 

Verdetto: 9.8/10

Promossa a pieni voti dalla maggior parte delle consumatrici, si rivela efficace fin dalle prime applicazioni, rendendo la pelle visibilmente più morbida ed elastica. Il prezzo elevato del formato da 400 ml viene, quindi, giustificato dall’eccellente qualità della formulazione e dei risultati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Come funziona

Confuse dalle numerose offerte disponibili sul mercato? Niente paura, ci pensiamo noi a darvi qualche dritta su come individuare una buona crema anticellulite che vi aiuti a contrastare la tanto odiata pelle a buccia d’arancia. Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di puntare su un prodotto formulato con ingredienti capaci di apportare compattezza e turgore alla pelle colpita dagli inestetismi, agendo contestualmente sia sulle adiposità localizzate sia sulla ritenzione idrica.

Generalmente, per raggiungere questi obiettivi dovreste utilizzare diversi tipi di cosmetici ad azione specifica, a meno che la vostra scelta non ricada sulla Bionike Defence Body, una crema a effetto liporiducente e drenante che agisce con un’azione freddo/caldo per stimolare la microcircolazione capillare e favorire il drenaggio dei liquidi presenti nel tessuto sottocutaneo.

La sua texture fluida e leggera si assorbe facilmente e non lascia residui oleosi sulla pelle, risultando quindi ideale per quante hanno sempre i minuti contati. L’odore caratteristico, giudicato da molte consumatrici abbastanza fastidioso e a tratti insopportabile, è dovuto all’alta concentrazione di ingredienti di origine vegetale che assicurano un’elevata tollerabilità cutanea anche in caso di pelle sensibile o reattiva.

Principi attivi

L’efficacia della Bionike Defence Body è frutto di una sapiente combinazione di principi attivi di derivazione naturale che assicurano una triplice azione: liporiducente per favorire lo smaltimento delle adiposità cutanee, vasoprotettrice per migliorare la permeabilità dei capillari e idratante per apportare nutrimento ed elasticità al derma. Gli ingredienti responsabili di questi effetti sono la caffeina e il Capsicum Frutescens che, agendo in perfetta sinergia, si propongono di stimolare il metabolismo degli adipociti per incentivare la metabolizzazione dei lipidi di riserva, evitando che si accumulino negli spazi interstiziali generando l’antiestetica pelle a buccia d’arancia.

Un’altra componente ad azione termoattiva e vasodilatatrice è la Carnitina che, oltre a promuovere la combustione dei grassi, svolge un’azione drenante che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, mentre il mentolo e l’alga spirulina hanno un effetto rinfrescante e decongestionante che aiuta a ridurre i gonfiori, donando una piacevole sensazione di freschezza che permane anche dopo diverse ore dall’applicazione.

Altra caratteristica positiva del prodotto è l’assenza di nichel, siliconi, conservanti e profumi artificiali potenzialmente dannosi per il microbiota cutaneo, per cui può essere utilizzato in sicurezza anche da chi ha una pelle particolarmente sensibile o reattiva. A fronte di un INCI così valido e considerato il prezzo elevato a cui viene proposto il formato da 400 ml, è logico aspettarsi i migliori risultati dall’applicazione costante e regolare della Bionike Defence Body, risultati che sicuramente non tarderanno ad arrivare se il suo utilizzo verrà associato a un regime alimentare equilibrato e una regolare attività fisica.

 

Modalità d’uso

Come già accennato, la Bionike Defence Body non rientra tra le creme anticellulite più economiche disponibili sul mercato, ma visti i risultati, il formato da 400 ml che assicura un buon numero di applicazioni e l’affidabilità del marchio che la produce, riteniamo che il rapporto qualità/prezzo sia assolutamente equilibrato.

Ciò premesso, per garantirsi la massima efficacia e migliorare tangibilmente l’aspetto degli inestetismi causati dalla ritenzione idrica e dagli accumuli adiposi, si consiglia di applicare la crema due volte al giorno, al mattino appena sveglie e la sera dopo la doccia, per un periodo di almeno sei settimane. L’azienda produttrice, inoltre, raccomanda di accompagnare la stesura del prodotto con un massaggio linfodrenante dal basso verso l’alto, compiendo ampi movimenti circolari con le dita e il palmo della mano fino al completo assorbimento.

E non usate la solita vecchia scusa che non avete tempo da dedicare alla vostra beauty routine quotidiana, perché grazie alla sua consistenza leggera e fluida, molto simile a un gel, la Defence Body si stende abbastanza velocemente e non lascia quella fastidiosa patina di unto che costringe ad aspettare parecchio tempo prima di potersi rivestire. Inoltre, dal momento che viene venduta in un pratico flacone munito di tappo dosatore, anche le utenti meno esperte potranno applicare sempre il giusto quantitativo di prodotto, senza incorrere in inutili sprechi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments