Beurer SalonPro System – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.05.24

 

Principale vantaggio

Ci sono diversi aspetti interessanti dell’epilatore Beurer SalonPro System che vanno segnalati, come la dotazione di un sensore automatico che riconosce il fototipo di pelle e regola l’intensità degli impulsi luminosi di conseguenza. I livelli di potenza sono sei in tutto ed è presente un filtro UV che permette di trattare le varie zone del corpo senza correre rischi.

 

Principale svantaggio

Si tratta di un modello professionale che si fa apprezzare per la sua spiccata versatilità d’uso e l’efficacia riscontrabile già dopo soli tre/quattro trattamenti, per cui non c’è da stupirsi se il prezzo a cui viene venduto risulta superiore alla media.

 

Verdetto: 9.6/10

L’epilatore proposto da Beurer dispone di una lampada da 7 cm² capace di emettere ben 250.000 impulsi luminosi, così da rendere la depilazione veloce e confortevole. Se usato con costanza, assicura una riduzione dei peli superflui fino al 50% per una pelle liscia come la seta su tutto il corpo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Prestazioni di livello professionale

Per eliminare lo spinoso problema dei peli superflui, senza essere costretti a spendere cifre esorbitanti per delle sedute dall’estetista, la soluzione ideale è acquistare il miglior epilatore a luce pulsata disponibile sul mercato. Tra i modelli che hanno conquistato il maggior numero di apprezzamenti positivi per prestazioni ed efficienza, abbiamo scelto quello proposto da Breuer, un’azienda tedesca sempre in primo piano quando si tratta di piccoli elettrodomestici dedicati alla bellezza e al benessere della persona.

I dati emersi dall’analisi del prodotto sono molto promettenti, sebbene qualcuno si aspettava qualcosina in più per quel che riguarda la fluenza luminosa, pari a circa 5 J/cm². Questo sicuramente non intacca in alcun modo l’efficacia del modello, che può essere utilizzato sui fototipi di pelle dal I al V grazie a uno spettro luminoso di 475-1200 nm e alla possibilità di regolare l’intensità della luce su sei livelli differenti.

La lampada di cui è dotato emette ben 250.000 impulsi luminosi, un valore che lo rende, non solo performante, ma anche piuttosto longevo nel tempo, così da compensare la spesa iniziale, ritenuta abbastanza alta dalla maggior parte degli utenti, con una durata praticamente infinita e senza la necessità di sostituire la cartuccia dopo un certo numero di utilizzi.

Pratico e veloce

L’epilatore Beurer raggiunge l’eccellenza anche in merito al fattore sicurezza, un aspetto che non di rado genera perplessità in chi si appresta a effettuare un acquisto del genere. Dispone, infatti, di un sensore automatico che riconosce la tonalità della pelle per regolare di conseguenza l’intensità della luce, per cui anche coloro che hanno una cute più sensibile o non vogliono sottoporsi a dolorose sedute di ceretta potranno dire addio ai tanto odiati peli superflui. 

Ci preme sottolineare, però, che come la maggior parte degli apparecchi che utilizzano la tecnologia a luce pulsata, non può essere utilizzato sulle pelli scure né per rimuovere i peli molto chiari o bianchi, ma in ogni caso i risultati sono visibili già dopo tre trattamenti, da effettuare a distanza di due/tre settimane, a seconda della velocità di ricrescita del pelo.

La superficie della lampada è di circa 7 cm², ideale quindi per trattare zone ampie del corpo come gambe, braccia e schiena, e grazie alla dotazione di un accessorio di precisione si potranno raggiungere senza problemi anche le aree che necessitano un intervento specifico, come viso e inguine.

A colpire del prodotto è soprattutto il suo design compatto e leggero, che consente una notevole velocità di applicazione e il massimo della praticità, due caratteristiche che possono far comodo a chi non ha molta familiarità con apparecchi di questo tipo.

 

Le funzioni

Arrivati a questo punto è abbastanza evidente che il Beurer SalonPro System si colloca tra gli epilatori a luce pulsata migliori della sua categoria, per cui non abbiamo problemi a consigliarlo a chi vuole acquistare un prodotto professionale, senza però badare troppo al prezzo.

Rispetto agli apparecchi più economici, dispone di due modalità di emissione del fascio luminoso, una a flash singolo per trattare le zone di precisione, e l’altra a rilascio continuo per portare a termine il lavoro in un batter d’occhio, senza dover premere più volte il pulsante.

A conquistare la nostra approvazione è stata anche la presenza di un filtro che protegge l’epidermide dai dannosi raggi ultravioletti e di un sensore che impedisce l’emissione accidentale della luce durante il funzionamento.

Il modello, inoltre, è dotato di una base ed è alimentato a corrente elettrica, mentre i tasti di controllo attraverso cui regolare i diversi livelli d’intensità luminosa sono disposti sulla parte superiore dell’applicatore, così da consentire un facile accesso all’utilizzatore. 

La base appare un tantino ingombrante, per cui potrebbe causare non pochi problemi a chi dispone di uno spazio limitato dove riporre l’epilatore, ma a parte questo non abbiamo riscontrato altri difetti che potrebbero far rimpiangere il denaro speso per l’acquisto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI