Ultimo aggiornamento: 05.12.20

 

Principale vantaggio

Il Pupa Vamp Extra Black è un mascara dall’effetto volumizzante, incurvante e allungante capace di valorizzare qualsiasi tipo di make up, anche quelli più semplici. La sua formula arricchita con attivi fortificanti si prende cura delle ciglia, rinforzandone la struttura cheratinica per uno look più intenso e intrigante.

 

Principale svantaggio

La punta arrotondata dell’applicatore non permette di raggiungere le ciglia più piccole e sottili che si trovano agli angoli degli occhi, provocando talvolta un rilascio eccessivo di colore che rischia di macchiare la palpebra mobile se non si presta la dovuta attenzione.

 

Verdetto: 9.0/10

La versione Extra Black associa la presenza di due coloranti naturali per enfatizzare lo sguardo e renderlo più sensuale: il carbon black si propone di rivestire le ciglia con un colore nero intenso, mentre l’ultramarines, uno speciale pigmento nero-blu, dona definizione e profondità agli occhi, per un effetto “wow” di lunga durata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Volume e definizione

La prima caratteristica da valutare quando si acquista un mascara (ecco la lista dei migliori prodotti) è soprattutto l’effetto che il prodotto donerà alle nostre ciglia. In vendita, infatti, se ne possono trovare di tre diversi tipi: volumizzante, allungante e incurvante… ma come capire quale tra questi enfatizzerà al meglio i nostri occhi?

Ebbene, se siete indecise su quale scegliere, una buona strategia potrebbe essere quella di optare per un prodotto “all in one” che permetta di creare tutti questi effetti con un unico acquisto. Se pensate che non esista un mascara del genere, dopo aver letto la nostra recensione del Pupa Vamp Extra Black, cambierete sicuramente idea, come del resto hanno già fatto le numerose utenti che hanno avuto modo di testarlo.

L’espressione “all in one”, in effetti, è quella che meglio lo descrive, poiché capace di donare un volume smisurato alle ciglia, incurvandole verso l’alto per uno sguardo da star in pochi istanti. Un’altra caratteristica molto apprezzata dalle acquirenti è il fatto che questo mascara rimanga intatto anche dopo diverse ore dall’applicazione, senza lasciare macchie o sbavature.

La sua consistenza densa e cremosa, infatti, garantisce un’equa distribuzione del colore su tutta l’arcata ciliare, consentendo di fare il numero di passate che si preferisce fino a ottenere l’effetto desiderato. Questo è possibile anche grazie alla sua pigmentazione molto intensa: basterà, infatti, una piccola quantità di prodotto per avere uno sguardo magnetico e ben definito, regalando la stessa spettacolarità delle extension senza però il fastidio di indossarle.

Rinforza e protegge

Pur non avendo un INCI di stampo “green”, la sua qualità è equiparabile a quella dei mascara che si trovano in vendita nelle migliori profumerie. La differenza in questo caso sta nel prezzo, decisamente inferiore rispetto a quello dei prodotti 100% biologici. Con un investimento che potremmo definire nella media, il Pupa Vamp Extra Black promette volume e definizione già con una sola passata, mentre la sua innovativa formula arricchita con attivi rinforzanti si prende cura delle ciglia, favorendone la naturale crescita.

Perfetto per chi non intende spendere un occhio della testa per l’acquisto di un prodotto made in Italy affidabile e di comprovata qualità, questo mascara è oftalmologicamente testato contro le allergie e le irritazioni, per cui può essere utilizzato tranquillamente anche da chi porta le lenti a contatto o ha gli occhi particolarmente sensibili, anche perché formulato senza aggiunta di parabeni e nickel.

Questo significa che gli ingredienti contenuti nella sua formulazione non rischiano di appesantire le ciglia, ma anzi si propongono di proteggerle dagli agenti disidratanti e dalle altre sostanze dannose presenti nell’aria.

 

Scovolino

Il Vamp Extra Black è sicuramente tra mascara più iconici prodotti dall’azienda italiana, anche grazie alle beauty addicted che lo definiscono uno dei migliori in questa fascia di prezzo.

Come sottolineato, la sua formulazione è studiata per donare un triplice effetto: volume, definizione e allungamento, rendendo lo sguardo molto intenso e ricco di fascino. La sua texture cremosa e modulabile si deve a un mix di cere ad alto potere ristrutturante, a cui si abbina un agente filmogeno che aumenta la tenuta del colore, assicurando una durata fino a otto ore consecutive.

A fargli guadagnare parecchi punti agli occhi delle utenti è stato anche l’applicatore ergonomico caratterizzato da migliaia di setole fitte e ultra morbide studiate per districare le ciglia una a una, incurvandole verso l’alto. In questo modo, si potrà anche modulare il colore passata dopo passata per ottenere l’effetto desiderato, garantendo al contempo una praticità di applicazione che può far comodo soprattutto alle meno esperte.

Tuttavia, c’è anche da dire che le sue due estremità di dimensioni generose non permettono di raggiungere le ciglia più piccole e sottili che si trovano agli angoli degli occhi, per cui sarà necessario prestare maggiore attenzione quando si compie il famoso movimento a zig-zag per non rischiare di macchiare la palpebra mobile o di creare degli antiestetici grumi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments