Ultimo aggiornamento: 19.05.22

 

Principale vantaggio

Gli utenti osservano che, per essere una buona macchina da cucire dalle molte funzioni e davvero completa, si presenta piuttosto leggera e può essere quindi facilmente trasportata da un luogo all’altra della casa.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un oggetto piuttosto complesso, è importante poter usufruire di un libretto delle istruzioni ben dettagliato. In questo caso però non è presente in italiano e questo aspetto ha reso difficile la comprensione totale del funzionamento della macchina da cucire.

 

Verdetto: 9.2/10

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzioni

Dovendo parlare di macchine da cucire, è importante innanzitutto sottolineare e approfondire quelle che sono le sue funzioni disponibili. Si tratta infatti di un oggetto davvero completo, che consente di lavorare su molti tessuti e in maniera sempre nuova, grazie innanzitutto al sistema di doppio trasporto integrato.

In questo modo la stoffa potrà scorrere in maniera uniforme dall’alto e dal basso, senza il rischio che l’ago si interrompa. Le molte funzioni sono disponibili anche grazie al gran numero di piedini in dotazione e di punti possibili. Questa macchina da cucire infatti consente di poter lavorare con ben 70 differenti, che spaziano da quelli utili a quelli decorativi, passando per gli artistici e i piatti.

Tra questi c’è anche la possibilità di realizzare le asole in un unico passaggio e anche quella di cucire a mano libera, basterà soltanto abbassare le griffe. Così potrete personalizzare le vostre creazioni con impunture, ricami o rammendi.

Le numerose funzioni disponibili quindi consentono di poter lavorare su molti tessuti diversi, dai più sottili ai più spessi. Se poi avete dei dubbi, perché siete soliti utilizzare stoffe molto ampie e realizzare progetti di grandi dimensioni, sappiate anche che è presente un allungabase pensato proprio per ampliare il vostro spazio di lavoro.

Caratteristiche tecniche

Vediamo adesso quelle che sono alcune delle caratteristiche di questa macchina da cucire dal punto di vista tecnico. Come prima cosa vogliamo sottolineare che il piedino può essere sollevato fino a un’altezza massima che consente di poter posizionare anche i tessuti più spessi.

Lo stesso piedino poi sarà regolabile anche dal punto di vista della pressione, così da calibrarla in base alla tipologia di stoffa scelta e soprattutto di punto da realizzare. Parlando poi del filo, in questo modello è possibile regolare la tensione in modo da poterla adattare non solo al tipo di tessuto, ma anche in base al fatto che sia presente o meno dell’imbottitura.

Questo è possibile grazie a un selettore di tensione che può lavorare ovviamente sia su quello superiore sia su quello inferiore. Qualora poi non vogliate utilizzare il pedale, un comodo tasto di avvio e arresto consentirà di rendere più agevoli cuciture molto lunghe o realizzazioni che comprendono fasi a mano libera o creazioni di asole.

Con il cursore di velocità avrete il massimo controllo su ogni vostra confezione e con ben due sorgenti di luce LED potrete lavorare su un piano ampio e ben illuminato, senza ombre di nessun tipo.

Dato il gran numero di punti disponibili, vi sarà d’aiuto una scheda menù punto posta sul lato destro della macchina, in modo che possiate visualizzarli tutti senza difficoltà. L’ago può essere posizionato in 29 modi diversi, così da consentire un agevole inserimento di cerniere o una più comoda realizzazione di impunture e quilt.

 

Dettagli e accessori

Concludiamo con quelli che sono i dettagli aggiuntivi di questa macchina da cucire e con l’elenco degli accessori che l’azienda consegna in dotazione. Abbiamo già accennato qualcosa riguardo alla sua leggerezza; in effetti questo oggetto pesa poco più che 3 kg ed è munito di sei piedi.

In questo modo sarà facilmente trasportabile e risulterà stabile su ogni superficie. Il cofano che la copre è rigido e consente di proteggerla dall’accumulo di polvere e da eventuali urti. Se solitamente avete difficoltà nell’infilatura dell’ago inoltre, un sistema integrato, pensato proprio per questo scopo, consentirà di rendere molto più agevole questa fase.

Dato l’alto numero di piedini necessari per la realizzazione di punti diversi, è importante aggiungere che la loro sostituzione non richiede né cacciaviti né attrezzi di alcun tipo e che anche la bobina è inseribile con un sistema di accesso facilitato.

Tra le varie aggiunte poi ci sono anche i due porta spolette, pensati per la cucitura con doppio ago o per altre tecniche speciali. Riceverete anche un box accessori, in modo che possiate avere a portata di mano tutti gli oggetti utili alla realizzazione dei vostri capi preferiti e, oltre a questo, l’azienda consegnerà anche bobine, feltrino, un cacciavite, due ferma rocchetti, un taglia asole, un pennello e un gran numero di aghi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI