Neutrogena Hydro Boost – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Grazie alla sua formula arricchita con acido ialuronico e oli vegetali, la crema mani Neutrogena Hydro Boost dona un’immediata sensazione di freschezza e idratazione, proteggendo la pelle dai danni causati dagli agenti atmosferici.

 

Principale svantaggio

Il prodotto si dimostra valido sotto diversi punti di vista, ma la sua consistenza corposa la rende piuttosto pesante, richiedendo un massaggio attento e prolungato per favorirne il completo assorbimento.

 

Verdetto: 9.7/10

Con un utilizzo costante, si noterà un’effettiva riduzione della secchezza epiteliale e un progressivo aumento dell’elasticità cutanea, apportando un beneficio quasi immediato in caso di ragadi e screpolature.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Idratazione profonda

L’uso di una buona crema mani è fondamentale per donare idratazione alla pelle secca e prevenire la comparsa di fessurazioni e screpolature diffuse. Come la maggior parte dei cosmetici per la cura del corpo, è necessario che il prodotto scelto sia funzionale alle proprie caratteristiche cutanee, in modo da apportare elasticità e compattezza ai tessuti danneggiati dagli agenti esterni, senza però alterare il delicato pH cutaneo.

Pertanto, se state cercando un trattamento efficace che offra prestazioni avanzate e un’azione sinergica di ingredienti ad alta dermocompatibilità, vi consigliamo di tenere d’occhio la proposta di Neutrogena. La sua crema Hydro Boost presenta una composizione arricchita con il 98% di oli vegetali per migliorare l’idratazione e la tonicità della cute, nel pieno rispetto dell’equilibrio idrolipidico della zona.

Le utenti che l’hanno provata ne apprezzano in particolare la formula ultra idratante che lascia le mani morbide e vellutate per tutto il giorno, anche se l’applicazione richiede un massaggio abbastanza intenso e prolungato per un completo assorbimento, che avviene comunque in tempi abbastanza modesti e senza lasciare sgradevoli patine oleose sulla pelle.

La profumazione risulta piacevole e per nulla fastidiosa, aspetto che ne rende sicuramente più piacevole l’utilizzo per chi non ama gli odori troppo forti e pungenti. Inoltre, il sollievo che riesce ad apportare è quasi istantaneo, ponendosi quindi come scelta ideale per chi necessita di un trattamento d’urto per le mani particolarmente secche e ruvide.

Gli ingredienti

Apprezzata dalle consumatrici per la spiccata poliedricità d’uso e l’attenzione riservata alla qualità dei principi attivi presenti nella composizione, la Hydro Boost di Neutrogena promette una rapida riduzione delle screpolature più diffuse, risultando efficace anche nel lenire le irritazioni dovute a ragadi, eczemi ed eritemi.

Il segreto, quindi, sta tutto nella sua formula concentrata, ricca di vitamina E, glicerina e oli vegetali, che rappresenta un vero toccasana per la pelle secca, desquamata e arida.

Oltre ad agire sugli strati superficiali dell’epidermide per migliorare visibilmente l’aspetto delle mani provate dallo stress ossidativo e dal freddo, apporta un’idratazione intensa e di lunga durata, incentivando il turnover cellulare per favorire i naturali processi di autoriparazione del derma.

Ingrediente prezioso che agisce in sinergia con la glicerina è l’acido ialuronico a basso peso molecolare, che stimola la naturale produzione di collagene a opera delle cellule epiteliali per promuovere l’elasticità della pelle, prevenendo così gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Nonostante si tratti di un prodotto a elevata dermocompatibilità, capace cioè di stabilire un perfetto “legame” con il pH naturale della pelle, il suo INCI non è esente da conservanti e parabeni che potrebbero scatenare reazioni avverse di vario tipo in caso di cute sensibile o reattiva.

 

Risultati e modalità d’uso

Il principale effetto derivante dall’utilizzo costante della Hydro Boost di Neutrogena è la progressiva riduzione delle screpolature causate dal freddo, dagli sbalzi di temperatura e dall’uso di detergenti chimici aggressivi, rendendo le mani più elastiche e nutrite.

Oltre ad avere un potere idratante molto alto, ammorbidisce la pelle secca per affinare le imperfezioni e crea un’efficace barriera protettiva capace di trattenere le particelle d’acqua negli strati più profondi dell’epidermide, oltre a donare una piacevole sensazione di freschezza che permane anche dopo diverse ore dall’applicazione.

Per fare in modo che il trattamento risulti efficace, si consiglia di utilizzare il prodotto almeno due volte al giorno, preferibilmente al mattino, dopo un’accurata detersione, e la sera prima di andare a dormire, magari indossando un paio di guanti in cotone per favorire l’assorbimento delle sostanze contenute ed evitare di macchiare lenzuola e cuscini.

Inoltre, per permettere agli attivi idratanti di svolgere al meglio il loro lavoro, sarebbe opportuno effettuare uno scrub esfoliante almeno una volta la settimana, così da incentivare la rigenerazione dei tessuti epiteliali e rimuovere le cellule morte e le impurità che si depositano quotidianamente sulla superficie cutanea.

Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, il prodotto ha ottenuto un buon numero di pareri positivi da parte delle utenti anche da questo punto di vista, grazie soprattutto alla possibilità di poter acquistare online il maxi formato da tre confezioni per risparmiare ulteriormente sulla spesa finale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI