Maybelline New York Super Stay Matte Ink – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Il rossetto Super Stay Matt Ink di Maybelline New York si fa apprezzare per la sua formula liquida e ultra pigmentata che dona una tenuta impeccabile e un colore intenso capace di resistere davvero a tutto. 

 

Principale svantaggio

Il costo economico lo rende accessibile per tutte le tasche ma è anche indice di un INCI non proprio impeccabile; pertanto, chi è alla ricerca di un cosmetico privo di siliconi e parabeni, dovrà puntare su un prodotto più costoso e di stampo biologico.

 

Verdetto: 9.1/10

L’applicatore a freccia permette di applicare il rossetto con la massima precisione e senza pericolo di sbavature, e grazie alla punta obliqua si potranno delineare facilmente i contorni delle labbra, impiegando sempre la giusta quantità di prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

A metà strada tra un rossetto e una tinta

Già solo citando Maybelline New York, si sa dove si va a parare: da molte considerata la migliore marca in assoluto quando si parla di rossetti, è oggi tra le aziende cosmetiche più quotate del settore per la sua capacità di proporre prodotti di qualità a prezzi molto convenienti.

Ne è un esempio il suo Super Stay Matt Ink, un cosmetico a metà strada tra un tradizionale rossetto e una tinta per le labbra che, nonostante le eccellenti caratteristiche qualitative, viene proposto a un costo molto interessante, per la gioia di chi non ha intenzione di spendere troppo per l’acquisto di un belletto

La tonalità da noi scelta per la nostra recensione è la “Romantic” numero 30, un bellissimo fuxia ultra pigmentato e dal finish opaco che, già con una sola passata, appare intenso e vellutato, fissandosi alla perfezione sulla labbra senza lasciare antiestetiche striature.

La linea si compone di otto colorazioni: Loyalist, Lover, Pioneer, Heroine, Romantic, Creator, Escapist e Voyager, quindi non sarà difficile rintracciare la nuance corrispondente ai propri gusti personali e al proprio colorito di pelle; anzi, visto l’enorme successo del prodotto, l’azienda non ha escluso l’ipotesi di lanciare sul mercato altre nuance per rispondere alle esigenze estetiche di tutte le sue clienti.

Lunga tenuta

Dopo soli cinque minuti dall’applicazione, il colore diventa subito opaco e si fissa alla perfezione sulle labbra, facendole apparire più voluminose e definite. L’unico inconveniente è che spesso tende a lasciare una leggera patina appiccicosa anche dopo diverse ore dalla stesura, ma si può risolvere facilmente il problema con un velo di cipria traslucida o un po’ di fissante per il trucco.

Le utenti che hanno già testato il prodotto sono rimaste piacevolmente sorprese dalla sua tenuta impeccabile, poiché anche dopo aver mangiato o bevuto non si scompone e resta al suo posto senza creare antiestetiche sbavature. 

Il Super Stay Matt Ink, infatti, rientra nella categoria dei cosiddetti rossetti “no transfer” che una volta asciutti non rilasciano colore, assicurando una lunga durata e una piacevole sensazione di freschezza sulle labbra. Molto apprezzato anche il suo profumo lievemente vanigliato, che si sente appena ma risulta comunque molto gradevole e per nulla fastidioso.

 

Applicatore

Pur essendo un rossetto dalla texture particolarmente liquida, risulta estremamente facile da applicare e da modulare, ragion per cui lo consigliamo anche alle utenti che non hanno molta dimestichezza con il make-up e cercano, pertanto, un lip gloss facile da stendere e da utilizzare anche quando si è di fretta.

A parte il fatto che si asciuga in pochi secondi, diventando un vero e proprio rossetto opaco a effetto velluto, è dotato di un comodo applicatore a freccia che scivola alla perfezione e rilascia sempre la giusta quantità di colore, in modo da ridurre il pericolo di sbavature e impedire che il prodotto si insinui tra le pieghette della bocca, facendola apparire secca e irregolare.

Inoltre, grazie alla punta flessibile ed ergonomica, si potranno delineare i contorni delle labbra senza essere costrette a utilizzare una matita dello stesso colore del lipstick, così da correggere eventuali asimmetrie e apportare volume e spessore dove mancano.

 

Packaging e prezzo

Il rossetto Super Stay Matt Ink di Maybelline New York si presenta in un formato da 5 ml, costituito da un tubetto in plastica trasparente che permette di osservare il colore dall’esterno e verificare in ogni momento il quantitativo di prodotto residuo.

Il packaging semplice ma ben curato nei dettagli, oltre a renderlo un’idea regalo di gran classe da fare a una persona speciale, dà la sensazione di avere tra le mani un cosmetico professionale, ma a differenza di questi ultimi può essere acquistato a un prezzo molto conveniente in rapporto alle sue buone caratteristiche qualitative, sebbene l’INCI non sia esente da siliconi e parabeni che potrebbero comportare rossori e irritazioni nei soggetti con pelle delicata o reattiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI