Maybelline New York – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

La formula arricchita con attivi anti-età aiuta ad attenuare le borse e le occhiaie del contorno occhi, favorendo la rigenerazione delle cellule cutanee senza alterare il delicato equilibrio epidermico della zona oftalmica.

 

Principale svantaggio

Un correttore dalla texture morbida e delicata, ma decisamente meno duraturo rispetto ad altri cosmetici più coprenti. Per ottenere un effetto long lasting di lunga tenuta bisognerà, quindi, ritoccarlo nel corso della giornata.

 

Verdetto: 9.5/10

Prezzo accessibile e facilità di applicazione sono le caratteristiche che meglio descrivono l’Instant Anti-Age di Maybelline New York, ideale per tutte le donne che vogliono contrastare l’invecchiamento cutaneo, apportando idratazione e nutrimento alla pelle delicata del contorno occhi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Formulazione e tonalità

L’inesorabile incedere del tempo è da sempre nemico giurato della bellezza: a partire dai trent’anni – e a volte anche prima – la pelle del viso comincia a perdere tono ed elasticità, con occhiaie sempre più evidenti e qualche piccola increspatura sul contorno occhi, che è la zona più sensibile e delicata del volto.

Come ben sappiamo, il settore cosmetico offre diverse soluzioni per attenuare e nascondere i segni degli anni che passano, ma si tratta spesso di rimedi abbastanza invasivi e oltremodo costosi che non tutte possono permettersi. Cosa consigliare, quindi, alle donne che vogliono correggere le imperfezioni e rallentare gli effetti dello skin aging con una spesa contenuta e risultati apprezzabili?

La risposta è l’Instant Anti-Age di Maybelline New York, un correttore liquido dalla texture fluida e facile da applicare, che assicura un effetto lifting quasi istantaneo capace di illuminare i lineamenti del viso e, allo stesso tempo, nascondere gli inestetismi causati dallo stress ossidativo.

La sua formula idratante è studiata per migliorare visibilmente l’aspetto di borse e occhiaie, combinando sinergicamente l’azione di due potenti attivi antiossidanti, che stimolano il rinnovamento cutaneo e donano uno sguardo più fresco, riposato e decisamente più giovane. Inoltre, è disponibile in dieci shade dal finish luminoso e ultra pigmentato che si adattano a tutti i tipi di incarnato, da quelli chiari a quelle più scuri.

Con attivi anti-age

Come anticipato, le principali caratteristiche che hanno reso l’Instant Anti-Age di Maybelline New York estremamente apprezzato dalle utenti sono il costo accessibile e la praticità di applicazione, a cui si unisce grande attenzione per la sensibilità del contorno occhi, che necessita di una dose extra di nutrimento per contrastare le problematiche tipiche della disidratazione.

Non a caso, l’efficacia di questo correttore è dovuto alla presenza di una serie di attivi anti-age capaci di prevenire e ridurre gli effetti dello stress ossidativo, nel rispetto del naturale l’equilibrio idrolipidico della pelle. Tra questi spicca in particolare l’estratto di bacche di Goji, un potente antiossidante in grado di contrastare la proliferazione dei radicali liberi e rallentare così lo skin aging.

Ricco di vitamine, minerali e acidi grassi omega 3 e 6, questo portentoso ingrediente dona nutrimento istantaneo alle cellule cutanee per favorire la rigenerazione dei tessuti e la formazione di nuove fibre elastiche.

Ma non è tutto, perché questo correttore è stato arricchito anche con Haloxyl, un attivo dalle proprietà emollienti e rassodanti, che dona alla pelle del contorno occhi un aspetto più compatto e levigato. Oltre ad attenuare gli effetti della forza di gravità, agisce sul microcircolo della zona perioculare per minimizzare l’effetto alone scuro e drenare il ristagno di liquidi che genera gonfiori e antiestetici edemi.

Queste specifiche, quindi, rendono l’Instant Anti-Age di Maybelline New ideale per chi ha la necessità di nascondere efficacemente borse, occhiaie e rughe ma vuole, al tempo stesso, prevenire la comparsa di nuovi inestetismi dovuti all’avanzare dell’età.

 

Facile da applicare

Quando si ha a che fare con il make-up, una delle maggiori preoccupazioni riguarda la corretta applicazione di ogni singolo prodotto per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative. Questa concezione assume maggior rilievo soprattutto quando si tratta di coprire le occhiaie con un buon correttore, che sia funzionale alle proprie esigenze cutanee ma anche pratico da utilizzare.

Ebbene, entrambe le caratteristiche le ritroviamo proprio nell’Instant Anti-Age di Maybelline New, venduto in formato da 6,8 ml e dotato di un pratico applicatore con spugnetta che permette una stesura precisa e uniforme, riuscendo a coprire in maniera impeccabile tutte le imperfezioni del contorno occhi.

Pertanto, anche le utenti meno esperte potranno realizzare un trucco occhi veloce e impeccabile, senza essere costrette a usare altri beauty tool per ottenere l’effetto sperato. Un altro vantaggio offerto da prodotto è che può essere utilizzato, non solo sul contorno occhi, ma anche su altre zone del viso (naso, zigomi e fronte) per perfezionare i lineamenti e nascondere le imperfezioni più evidenti, come brufoli, comedoni e macchie cutanee legate all’età.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI