Ultimo aggiornamento: 06.06.20

 

Principale vantaggio

Il Color Sensational di Maybelline New York è un rossetto (lista dei migliori prodotti) dalla formula ultra pigmentata capace di adattarsi a qualsiasi tipo incarnato, donando una prolungata sensazione di freschezza e idratazione grazie alla sua texture leggera e delicata che non secca la pelle.

 

Principale svantaggio  

Sebbene disponibile in una vasta gamma di colorazioni dal finish brillante e piacevolmente cremoso, non tutte le tonalità offrono le stesse performance in termini di tenuta, visto che quelle più accese e sgargianti non assicurano una durata conforme alle aspettative; in questi casi, dovrete considerare l’eventualità di portare il rossetto con voi per effettuare qualche ritocco all’occorrenza.

 

Verdetto: 9.4/10

La sua consistenza fluida e scorrevole ne rende l’applicazione pratica e confortevole anche per le meno esperte, che potranno stendere il colore in maniera uniforme e senza nemmeno bisogno di definire il contorno labbra con una matita. Buono anche il rapporto qualità/prezzo, che permette di acquistare un prodotto dalla formula delicata e malleabile senza fare grossi sacrifici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Formula idratante

Se anche voi appartenete a quella categoria di beauty addicted che non rinuncerebbero a labbra sensuali e intensamente colorate nemmeno sotto tortura, il Maybelline Color Sensational potrebbe essere la soluzione perfetta per voi.

In effetti, il problema legato all’applicazione dei rossetti, soprattutto se indossati per tutto il giorno, è che dopo qualche ora dalla stesura tendono a seccare la bocca mettendo in risalto eventuali screpolature e imperfezioni, cosa che invece non accade con il Color Sensational di Maybelline New York.

La sua esclusiva formula arricchita con nettari di miele e oli emollienti, assicura un’idratazione profonda alla pelle, donando una sensazione di freschezza e morbidezza talmente piacevole al tatto che vi dimenticherete di averlo addosso.

Ovviamente non stiamo parlando di un cosmetico dall’INCI di stampo naturale, visto anche il costo economico a cui viene venduto, ma nonostante questo la sua formulazione risulta rispettosa dell’ecosistema cutaneo della zona grazie a una sapiente combinazione di polimeri ultra pigmentati e attivi a effetto emolliente che lo rendono adatto anche a coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile o facilmente irritabile.

Inoltre, il suo profumo delicato e vagamente zuccherino è stato ritenuto gradevole dalla maggior parte delle utenti, che lo consigliano anche a chi è intollerante agli odori troppo forti e persistenti.

Colori e prezzo

Il rossetto Maybelline Color Sensational è declinato in ben trentaquattro tonalità diverse pensate per donare alle labbra un look in armonia con il proprio stile personale e adatto a qualsiasi tipo di incarnato.

Le cromie si muovono su tonalità più scure e vellutate che si prestano a completare un outfit elegante o dal mood sporty senza pericolo di appesantire troppo il trucco viso, soprattutto se si vogliono rivestire le labbra con un colore intenso che però non appaia eccessivamente costruito o artefatto; mente le nuance più chiare offrono una finitura naturale e poco vistosa, adatta a chi preferisce uno stile più acqua e sapone.

Come dite? Vi piacerebbe acquistare più di una colorazione per variare il vostro look in base alle occasioni o alla stagione di utilizzo? Beh, se è così allora vi farà sicuramente piacere sapere che il costo del Color Sensational è così conveniente che potrete aggiungere più di una tonalità alla vostra collezione di belletti senza pericolo di sforare il budget riservato al make up.

Giudizi positivi anche in merito al formato tascabile da 5 grammi, costituito da un flacone di dimensioni compatte e dalla buona qualità costruttiva che permette di portare il belletto sempre con sé, inserendolo comodamente nella borsetta senza timore che si rompa o si danneggi in caso di urti o cadute accidentali.

 

Effetto e durata

Come appena evidenziato, il rossetto Color Sensational di Maybelline è disponibile in trentaquattro tonalità diverse, che comprendono colori più intensi e altri dalla finitura soft e leggera. La formulazione di base di ciascuna variante è abbastanza simile e caratterizzata da una texture cremosa e scorrevole capace di assicurare un comfort d’uso che non teme confronti di alcun genere.

Ovviamente, ogni singola versione ha delle caratteristiche specifiche, ma facendo una valutazione generale tutti i colori sono davvero di ottima qualità e molto confortevoli da indossare, grazie soprattutto all’elevato contenuto di attivi idratanti che permettono di avere labbra morbide e voluminose per parecchie ore.

Tuttavia, ci preme sottolineare che alcune tonalità, soprattutto quelle più scure e coprenti, non assicurano le stesse performance sul fronte della durata, che potrebbe risultare piuttosto limitata se non si utilizza un primer specifico o un fissante per il trucco subito dopo l’applicazione del rossetto.

Per quanto riguarda il finish, in ogni caso l’effetto sarà sempre brillante e ricco di sfumature, in modo da donare un colore pieno alle labbra già dalla prima passata, potendo fare affidamento su uno stick dalla punta sottile e obliqua che permette di delineare facilmente i contorni, impiegando sempre la giusta quantità di prodotto senza sprechi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments