Max Factor Lipfinity Lip Colour – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Con il suo Lipfinity Lip Colour, declinato in venti colorazioni diverse e tutte alla moda, Max Factor ha dato prova ancora una volta di saper rispondere alle esigenze delle utenti che sono alla ricerca di un rossetto ultra brillante, dal colore intenso e di lunga durata.  

 

Principale svantaggio

Sebbene sugli store online si possano trovare occasioni e sconti molto vantaggiosi, il costo finale dell’articolo appare decisamente più alto rispetto alla media; ma questo è il prezzo da pagare per godere di tutti i vantaggi appena evidenziati.

 

Verdetto: 9.4/10

La forma ergonomica dell’applicatore permette una stesura veloce e ultra confortevole anche se si è alle prime armi, mentre la texture leggera e vellutata del cosmetico riveste le labbra con un colore intenso che lascia una piacevole sensazione di freschezza per tutto il giorno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Formula idratante e ultra leggera

Sebbene il rossetto faccia parte dei must have irrinunciabili di ogni amante del make-up perché capace, da solo, di dare quel tocco in più di stile a qualsiasi look, molte donne – soprattutto quelle che sono sempre di corsa e non hanno molto tempo da dedicare al trucco – preferiscono rinunciarci per non appesantire troppo le labbra o doversi preoccupare di ritoccare il colore più volte durante la giornata.

E se vi dicessimo che esiste un prodotto pensato proprio per risolvere tutti questi problemi e permettere un’applicazione facile e veloce? Non ci credete? Allora, date un’occhiata alla nostra recensione del nuovo Lipfinity Lip Colour di Max Factor, un rossetto liquido ad applicazione bifasica che garantisce volume intenso e idratazione per tutto il giorno.

I pigmenti contenuti nella sua formulazione sono rivestiti con speciali siliconi, assolutamente sicuri per la pelle, che oltre a riflettere la luce in modo naturale, assicurano una perfetta aderenza del colore per una tenuta impeccabile anche a distanza di ore.

Grazie a un equilibrato mix di polimeri ultra resistenti, il prodotto è in grado di creare una struttura flessibile che avvolge le labbra con estrema delicatezza e restituisce una sensazione di comfort assoluto anche se indossato per parecchio tempo.

Ma c’è di più: grazie alla sua formula arricchita con olio di soia, mantiene la naturale idratazione delle labbra rendendole visibilmente più morbide e vellutate, e grazie all’elevato contenuto di attivi antiossidanti e vitamina E, svolge un’azione anti-age volta a prevenire la formazione di fastidiose screpolature e antiestetiche rughe nella zona perilabiale.

Primo nel suo genere, il Lipfinity Lip Colour di Max Factor segna un punto di svolta nella storia dei rossetti, ponendosi come efficace prodotto multiuso capace di soddisfare i desideri di tutte le donne che vogliono avere labbra morbide, levigate e dal colore intenso.

Due prodotti in uno

Come già anticipato, il costo del Lipfinity Lip Colour di Max Factor non è tra i più economici del mercato, e questo è dovuto al fatto che nella confezione sono inclusi ben due prodotti con finalità diverse.

Il primo è un balsamo labbra che funge sia da top coat trasparente per fissare il colore alla perfezione dopo la stesura, sia da idratante per nutrire in profondità la pelle delicata della zona e proteggerla dagli agenti esterni, responsabili di screpolature e fastidiose irritazioni. In questo modo le labbra appariranno più morbide e voluminose, ottenendo un risultato più uniforme e definito.

Il secondo, invece, è il lip gloss vero e proprio, caratterizzato da una pigmentazione ultra brillante e capace di assicurare una tenuta fino a otto ore consecutive. Per quanto riguarda le tonalità disponibili, si potrà scegliere tra le venti messe a disposizione dall’azienda, in modo da individuare facilmente la nuance corrispondente ai propri gusti personali per completare il make-up con un tocco di stile e sensualità.

 

Come si applica

Passiamo ora all’applicazione, che molte utenti hanno trovato semplice e confortevole grazie allo speciale applicatore cilindrico in spugna leggermente schiacciato su un lato che, oltre a rendere la stesura più comoda e confortevole, permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza eccedere.

A differenza di altri cosmetici simili, che richiedono l’utilizzo preventivo di un buon burrocacao o di un primer per ammorbidire le labbra, in questo caso si potrà sfruttare il balsamo idratante incluso nel prezzo, così da non essere costrette ad acquistare altri prodotti.

Dopo aver steso un leggero strato di top coat, si può passare direttamente all’applicazione del lip gloss, facendo scorrere l’applicatore in dotazione dal centro verso l’esterno; dopo di che, basterà sfumare con cura il colore per non lasciare eccessi di prodotto tra le pieghette della bocca e fino a ottenere l’effetto desiderato.

Una volta che si sarà asciugato, si potrà fissarlo sulle labbra con il balsamo idratante per permettere al colore di durare più a lungo e creare un effetto gloss ultra brillante che renderà il trucco più sensuale e assolutamente impeccabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI