Mac Matte Lipstick – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale vantaggio

La finitura matte del lipstick di Mac offre una coprenza estrema in virtù del suo colore intenso che dona alle labbra volume e pienezza già con una sola passata. Inoltre, è disponibile in quattro diverse tonalità a base calda, la cui intensità può essere modulata a piacimento a seconda dell’effetto che si vuole realizzare. 

 

Principale svantaggio

Come la maggior parte dei rossetti opachi, tende a seccare un po’ le labbra, per cui è consigliabile ammorbidirle preventivamente con un balsamo o un primer per ottenere una prolungata sensazione di freschezza e idratazione.

 

Verdetto: 9.5/10

Sebbene venduto a un costo abbastanza elevato rispetto alla media, il Mac Matte Lipstick promette di nascondere le piccole imperfezioni della pelle grazie alla sua formula ultra pigmentata che assicura scorrevolezza e comfort ottimali, con una durata che può raggiungere tranquillamente le otto ore consecutive.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Colore intenso e finish opaco

Come certamente avrete già capito dalla nostra introduzione, oggi vogliamo rendere omaggio a quello che, secondo noi, è il miglior rossetto coprente disponibile sul mercato. Il lipstick porta la firma dell’azienda canadese Make up Art Cosmetics (nota anche come Mac), che rientra tra i brand cosmetici più quotati del settore per la qualità e le performance dei sui prodotti.

Difficile trovare un finish matte così coprente in altri prodotti simili, ideale per chi vuole apportare volume e definizione alle labbra, nascondendo in modo efficace tutte quelle piccole imperfezioni della pelle che rendono la zona spenta e irregolare.

Apprezzato soprattutto per l’eccellente durata e l’intensità modulabile in base alle preferenze, già con una sola passata il colore appare intenso e ultra pigmentato a prescindere dalla tonalità scelta, sebbene come la maggior parte dei rossetti opachi tenda a seccare un po’ la bocca.

A tal proposito, per evitare di mettere in evidenza le pellicine e le screpolature delle labbra, si consiglia di utilizzare un balsamo idratante o un primer prima dell’applicazione del rossetto, in modo che il colore rimanga intatto per diverse ore, senza creare antiestetiche striature.

Facile da applicare e da modulare

La caratteristica che ci ha maggiormente colpiti del Matte Lipstick di Mac è il suo straordinario effetto coprente, dovuto non solo alla formula ultra pigmentata, ma anche alla punta flessibile ed ergonomica dello stick che permette di delineare i contorni senza dover utilizzare una matita dello stesso colore del rossetto. In questo modo si potranno coprire ed eliminare la maggior parte delle imperfezioni delle labbra e le eventuali asimmetrie che le rendono spente e irregolari, apportando volume e definizione dove necessario.

Come già sottolineato, l’unica pecca del prodotto è la sua finitura matt che tende a seccare la pelle, inconveniente a cui si può facilmente rimediare applicando un primer o un balsamo idratante prima della stesura del rossetto.

Una volta espletato questo passaggio, si potrà modulare il colore in base all’effetto desiderato, così da ottenere l’intensità e la coprenza che più si preferisce: quindi, una sola applicazione per un look naturale con un delicato effetto shine; due passate per un accattivante finish effetto vellutato; e tre per avere labbra irresistibili, dal colore vibrante e con un sensuale effetto plump.

Dal momento che stiamo parlando di un rossetto long lasting la cui durata può raggiungere tranquillamente le otto ore consecutive, alcune utenti sottolineano che la sua successiva rimozione potrebbe risultare piuttosto difficoltosa, rendendo necessario l’utilizzo di uno struccante specifico per eliminare ogni traccia di prodotto in modo agevole e senza incontrare difficoltà.

 

Rapporto qualità/prezzo

Il prezzo a cui viene venduto è abbastanza elevato rispetto alla media, ma stando a quanto riferito dalle acquirenti che lo hanno provato, vale la pena investire una cifra simile per avere un cosmetico di qualità e dalla lunga tenuta come questo, che è tra l’altro disponibile in quattro differenti colorazioni molto sensuali e alla moda.

Quindi se state cercando un buon rossetto dal finish matte, che sia durevole e vi dia l’effetto coprente desiderato, il lipstick di Mac non deluderà le vostre aspettative, poiché caratterizzato da una formula arricchita con speciali polimeri resistenti all’acqua capaci di fissarsi sulle labbra fino a otto ore consecutive senza sfaldarsi.

Anche il profumo non è da meno, giudicato da molte utenti gradevole e per nulla fastidioso grazie ai tenui effluvi di vaniglia e gelsomino che lasciano la bocca piacevolmente profumata anche dopo diverse ore dall’applicazione.

Grande attenzione è stata riservata anche al confezionamento, costituito da uno stick dal design compatto e comodo da impugnare che lo rendono pratico non solo da utilizzare ma anche trasportare, visto che riesce a trovare facilmente posto anche in una piccola borsa o in una pochette da cerimonia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI