Lepo Rinforzante Ciglia – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Principale vantaggio

Quello di Lepo è un trattamento rinforzante e nutriente formulato a base di pantenolo, estratto di camomilla e acido ialuronico per migliorare l’aspetto delle ciglia, stimolandone il rinnovamento e la crescita. Ha una buona consistenza e può essere applicato facilmente grazie al pratico applicatore in dotazione.

 

Principale svantaggio

Nonostante la sua texture fluida e scorrevole, il siero impiega molto tempo per asciugarsi completamente, per cui bisognerà dedicare qualche minuto in più alla routine mattutina del trucco.

 

Verdetto: 8.7/10

Il prodotto fa parte di una linea bio e completamente vegana che attinge alle proprietà della natura per essere rispettoso del delicato equilibrio della sfera oftalmica, senza comportare alcuna irritazione nemmeno in caso di pelle sensibile o reattiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un trattamento naturale per ciglia più forti e lunghe

Ogni donna ha il proprio concetto di bellezza, ma per sentirsi bene con se stessi e valorizzare le parti del corpo che più ci piacciono, senza stravolgimenti particolari, bisogna partire dalle basi. Il settore cosmetico, infatti, propone diversi trattamenti beauty che promettono di porre rimedio ai più comuni difetti estetici, tra cui anche quello delle ciglia fragili e prive di volume.

Tra le aziende che si sono distinte per la qualità e l’efficacia dei propri prodotti, a mantenere effettivamente tutte le promesse fatte è stato il brand italiano Lepo, grazie soprattutto alla sua linea di cosmetici naturali certificati e adatti a tutti i tipi di pelle.

Oggi, in particolare, vogliamo parlarvi del suo siero rinforzante, studiato appositamente per nutrire e proteggere la struttura cheratinica delle ciglia, rendendole più spesse e folte senza colorarle. Può essere utilizzato da solo o sotto il mascara, anche più volte al giorno e da chi soffre di allergie o ha una pelle molto sensibile.

La sua formulazione, infatti, contiene solo ingredienti di origine naturale che si propongono di stimolare il rinnovamento e la crescita del pelo, quindi niente parabeni, siliconi e PEG che potrebbero mettere a repentaglio il delicato equilibrio della sfera oftalmica.

Pertanto, se state cercando un trattamento vegano, biologico e nickel tested che si prenda cura delle vostre ciglia, migliorandone l’aspetto naturalmente, il siero rinforzante di Lepo è sicuramente il prodotto su cui puntare.

Rinforza e protegge

Proposto in una confezione da 8 ml molto simile a quelle dei tradizionali mascara , il siero rinforzante a marchio Lepo vanta una texture delicata e fluida che non irrita gli occhi. Con un utilizzo costante si noterà un effettivo miglioramento dell’aspetto delle ciglia, che già dopo qualche settimana dall’inizio del trattamento appariranno più spesse e robuste.

Il merito è da ascriversi principalmente alla sua esclusiva formula arricchita con glicosaminoglicani e cellule meristematiche di echinacea, due ingredienti ad azione immunostimolante e protettiva, che si propongono di nutrire e rinforzare la struttura cheratinica del pelo, stimolandone la crescita e prevenendone la caduta.

Il prodotto, inoltre, sfrutta le proprietà nutritive e lenitive dell’estratto di camomilla e del pantenolo per conferire maggiore spessore alle ciglia fragili, mentre l’acido ialuronico agisce come antiossidante naturale per apportare un plus di nutrienti a vantaggio del follicolo pilifero per indurlo a trattenere l’umidità necessaria per fortificare e irrobustire la struttura del pelo.

A rendere valido il siero di Lepo è anche la totale assenza di conservanti e derivati petrolchimici, cosa che ne permette l’applicazione giornaliera anche per diversi mesi senza la preoccupazione di allergie o irritazioni. 

La sua consistenza semi-liquida e il pratico scovolino in dotazione ne facilitano la stesura, ma dal momento che impiega molto tempo per asciugarsi completamente, bisognerà aspettare qualche minuto in più prima di procedere con i trattamenti di bellezza successivi.

 

Come si usa

Come sottolineato, il siero rinforzante Lepo dispone di uno scovolino ergonomico, molto simile a quello dei tradizionali mascara, per consentire una stesura uniforme del prodotto su tutta l’arcata ciliare, in modo da raggiungere facilmente anche le zone di precisione e le ciglia più piccole e sottili che si trovano agli angoli degli occhi.

Tuttavia, per ottenere i risultati sperati è fondamentale applicare il cosmetico in modo corretto, seguendo alcune semplici regole: innanzitutto, l’azienda consiglia di utilizzare il siero almeno una volta al giorno dopo un’accurata detersione del contorno occhi con un detergente delicato e privo di alcol.

Fatto questo, sarà sufficiente prelevare un piccolo quantitativo di prodotto ruotando delicatamente l’applicatore all’interno del flacone, e “pettinare” delicatamente le ciglia partendo dalla radice e proseguendo verso le punte.

Anche se i risultati sono visibili già dopo un paio di settimane dall’inizio del trattamento, per apprezzarne appieno gli effetti bisognerà essere costanti nell’applicazione per almeno 2-3 mesi ed effettuare il rituale principalmente di sera. Inoltre, potrete utilizzarlo anche come primer prima della stesura del mascara per infoltire la rima ciliare e valorizzare al massimo il vostro sguardo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI