Kat Von D Tattoo Liner – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Il Tattoo Liner di Kat Von D è un eyeliner liquido dotato di un pennello ultra sottile per un’applicazione precisa e confortevole. Le sue 325 setole flessibili offrono una buona scorrevolezza su tutta la rima ciliare, permettendo di disegnare linee di diverso spessore per intensificare lo sguardo e donare eleganza all’insieme. 

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un cosmetico dalla consistenza liquida che tende ad asciugarsi molto in fretta, richiede una certa manualità e una buona dose di precisione in fase di stesura; pertanto, chi è alle prime armi dovrà farsi le ossa ed esercitarsi parecchio per acquisire la dimestichezza necessaria.

 

Verdetto: 9.6/10

La resa del prodotto è ottima e la tenuta da record, due qualità difficili da trovare in altri eyeliner della stessa tipologia. Il prezzo a cui viene venduto risulta leggermente più alto rispetto alla media, ma possiamo garantirvi che una volta provato non riuscirete più a farne a meno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un eyeliner di lunga durata

Volete realizzare un trucco occhi impeccabile per sfoggiare uno sguardo magnetico e seducente? Kat Von D, un brand americano fondato dalla famosa modella e tatuatrice statunitense Katherine Von Drachenberg, ha la soluzione che fa per voi: l’eyeliner Tattoo Liner.

Sebbene i prodotti disponibili in commercio siano tutti molto simili dal punto di vista della formula, questo si distingue per la suo finish ultra brillante capace di valorizzare sia gli occhi grandi e profondi sia quelli più piccoli che necessitano di maggiore definizione, permettendo di modulare il tratto a seconda delle preferenze e dell’effetto che si vuole realizzare.

Una volta applicato, il colore si fissa alla perfezione sulle palpebre e assicura una tenuta impeccabile fino a sette ore senza bisogno di ritocchi, assicurando una buona resistenza al sudore, alle alte temperature e all’umidità.

Oltre a essere cruelty free e formulato senza aggiunta di conservanti e solventi potenzialmente irritanti, risulta delicato e confortevole sulla pelle grazie alla sua texture leggera e impercettibile, ideale quindi anche per gli utilizzi quotidiani.

Tuttavia, se la vostra intenzione è quella di acquistare un eyeliner economico, vi invitiamo a valutare altre offerte, poiché il prodotto di Kat Von D richiede l’esborso di una cifra non indifferente per includerlo nella propria collezione di belletti, sebbene riteniamo che il rapporto tra qualità, prestazioni e prezzo sia assolutamente proporzionato.

Applicatore

Sia nella colorazione 01 Trooper Black, dove magnetismo e sensualità si fondono per dare vita a linee ben definite e ricche di charme, sia nella variante 02 Mad Max Brown, perfetta per chi vuole valorizzare gli occhi con un effetto assolutamente naturale, il Tattoo Liner di Kat Von D ha letteralmente rubato il cuore delle beauty addicted grazie alla sua pigmentazione intensa e vibrante capace di definire lo sguardo e renderlo più espressivo già con una sola passata.

Il flacone, caratterizzato da favolosi inserti total black su fondo damascato, racchiude un applicatore ultra sottile che permette di tracciare una linea precisa e senza antiestetiche sbavature. Questo è possibile grazie alle sue 325 setole flessibili e perfettamente allineate che assicurano una buona scorrevolezza su tutta la rima ciliare, consentendo di modulare il colore e lo spessore del tratto in base all’effetto che si vuole ottenere.

Tuttavia, dal momento che si tratta di un eyeliner dalla texture molto liquida, chi non è in possesso di una buona manualità dovrà fare un po’ di pratica per imparare ad applicarlo in modo corretto e senza creare disastrose pozze di colore che potrebbero compromettere la buona riuscita del trucco.

 

Texture e finish

Come già anticipato, la caratteristica che colpisce di più del Tattoo Liner di Kat Von D è la sua capacità di fissarsi sulla pelle senza macchiare la palpebra o creare sgradevoli sbavature difficili da correggere, e il merito è da ascriversi proprio alla sua consistenza liquida che, per quanto ne renda l’applicazione più ostica, raggiunge un buon compromesso tra intensità e tenuta.

Una volta applicato, il colore aderisce alla perfezione e si asciuga rapidamente, quindi anche se si è di fretta non sarà necessario aspettare delle ore affinché la base asciughi, così da essere pronte in un batter d’occhio.

Giudizi positivi anche in merito al finish del prodotto, che appare brillante e permette di regolare lo spessore e l’intensità del tratto a seconda del numero di applicazioni che si decide di effettuare.

In conclusione, il motivo principale che ci spinge a consigliare il Tattoo Liner di Kat Von D rispetto ad altri prodotti più economici, è la sua tenuta impeccabile e la notevole precisione dell’applicatore in dotazione, due caratteristiche che lo rendono perfetto per definire lo sguardo e creare un trucco occhi accattivante che conferisca stile ed eleganza a qualsiasi look.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI