I Provenzali Magnolia – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale Vantaggio

Si tratta di un olio di mandorle dolci realizzato con il 99,6% di ingredienti di origine naturale, non testato sugli animali e privo di metalli pesanti come il nichel. Inoltre, è aromatizzato all’essenza di magnolia, che lo rende fresco e delicato sulla pelle.

 

Principale Svantaggio

Nonostante il profumo sia davvero invitante, l’olio di mandorle I Provenzali non è destinato a un uso alimentare. Per questo motivo, vi consigliamo di prestare attenzione ai bambini, assicurandovi di tenerlo lontano dalla loro portata.

 

Verdetto: 9.2/10

Se state cercando un fluido per il corpo a prezzo basso, dalle proprietà emollienti e idratanti, questo proposto da I Provenzali potrebbe essere un’ottima soluzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ingredienti certificati

L’olio di mandorle dolci I Provenzali è realizzato totalmente in Italia, e presenta un INCI breve ma di alta qualità: al primo posto troviamo il Prunus Amygdalus Dulcis Oil, ricavato dalla spremitura meccanica dei semi senza l’utilizzo di sostanze sintetiche e solventi. È presente una fragranza, quella di magnolia, che però anche in questo caso è di origine naturale, gli altri ingredienti invece servono a migliorare la viscosità del fluido, per renderlo più assorbibile e vellutato.

Inoltre, è testato per i metalli pesanti, come nichel, cobalto e cromo, che molto spesso possono causare gravi reazioni allergiche alla pelle o rash cutanei. Il prodotto è al 99,6% è di provenienza biologica: è rispettoso dell’ambiente e degli animali, e ha un impatto alimentare pari a zero.

Dunque, se siete alla ricerca di un olio per il corpo totalmente vegano, questo proposto da I Provenzali potrebbe essere una valida alternativa d’acquisto, considerato anche il prezzo piuttosto basso.

Ottimo idratante

L’olio di mandorle dolci è da sempre conosciuto per le sue qualità idratanti ed emollienti. Infatti, il prodotto è realizzato proprio a questo scopo: può essere applicato sul viso la mattina o prima di andare a dormire, oppure sul corpo dopo la doccia o la rasatura. Durante l’estate è preferibile non abbondare e limitare l’uso alle zone più secche, come per esempio i gomiti e le ginocchia. Inoltre, meglio evitare la zona T del volto, ovvero la fronte, il naso e il mento, soprattutto se la vostra pelle è tendenzialmente grassa, poiché a causa dell’eccessivo calore potrebbero spuntare punti neri o comedoni.

L’olio di mandorle dolci è un ottimo alleato contro le smagliature: molte donne lo massaggiano sulle gambe, i glutei e l’addome per ridurre gli inestetismi, inoltre può essere un valido supporto per aumentare l’elasticità della pelle durante la gravidanza e facilitare il parto naturale. Alcuni utenti l’hanno utilizzato persino sulle chiome, notando un miglioramento per quanto riguarda la morbidezza, e una diminuzione di doppie punte. 

È possibile applicarlo sia a secco, sia sui capelli bagnati: la scelta dipenderà molto dalla qualità del fusto. Per esempio, nel caso in cui le vostre chiome siano molto doppie e tendenzialmente disidratate, meglio la prima opzione, se invece la cute le radici si ingrassano facilmente ed è presente la forfora, è preferibile optare per il secondo metodo.

In ogni caso, suggeriamo di effettuare un impacco prima dello shampoo, sciacquare abbondantemente e utilizzare un balsamo districante.

 

Piacevolmente profumato

Una caratteristica che è piaciuta proprio a tutti gli utenti è la sua profumazione. L’olio di mandorle dolci I Provenzali è infatti aromatizzato alla magnolia, un particolare e romantico fiore dalle note dolci e delicate che ricorda la primavera. Si tratta di una pianta originaria dell’Asia, dove tale stagione è considerata la più bella dell’anno anche per la comparsa di migliaia di boccioli bianchi e rosa lungo tutto il continente.

Difficilmente un odore del genere può dare fastidio o allergie, tuttavia, nel caso in cui riteniate possa essere troppo forte e stucchevole, vi suggeriamo di optare per un prodotto differente, preferibilmente al naturale.

 

Prezzi bassi

Capita molto spesso di imbattersi in prodotti validi, caratterizzati da un INCI impeccabile e completamente naturale, tuttavia, questo sarà contraddistinto da un costo generalmente più elevato. In questo caso invece, ci troviamo di fronte a un flacone di olio di mandorle dolci che presenta un ottimo rapporto tra la qualità e la spesa.

Infatti, nonostante gli ingredienti siano davvero pregiati, certificati e privi sostanze di origine animale, il prezzo è piuttosto basso, se paragonato ad altri prodotti simili. Inoltre, la confezione è da 200 ml: una quantità abbastanza elevata se consideriamo che ne basta davvero poco per idratare tutto il corpo, compreso il viso. Dunque, se siete alla ricerca di un olio di mandorle economico, questo potrebbe essere una valida scelta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI