Domande Frequenti sui cerotti per punti neri

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Sono realmente efficaci i cerotti per punti neri?

I cerotti per comedoni sono molto utili per mantenere una buona pulizia del viso; tuttavia non possono essere considerati come una soluzione definitiva per contrastare le impurità della cute.

Questi prodotti cosmetici rimuovono principalmente i filamenti di sebo ossidati ma non tutti punti neri presenti sul viso. 

Per effettuare una pulizia approfondita della pelle, occorre affiancare ai cerotti una regolare pulizia della cute, attraverso l’utilizzo di altri prodotti specifici.

Chiaramente se desiderate eliminare definitivamente anche i punti neri più ostinati, oltre all’utilizzo dei cerotti, vi suggeriamo di ricorrere a dei trattamenti dermatologici mirati presso uno studio estetico specializzato. 

Cerotti per punti neri dove comprarli?

Non esiste un luogo preciso dove comprare dei cerotti per comedoni, in quanto questi sono abbastanza facili da reperire, perché distribuiti in diversi punti vendita.

Per esempio possono essere acquistati presso gli ipermercati o i centri commerciali, all’interno di specifiche aree; solitamente questi prodotti vengono esposti nel settore dedicato al make-up. 

Poi possono essere comprati anche presso le profumerie che trattano prodotti per la cura del viso, oppure presso le farmacie, che solitamente hanno anche delle sezioni dedicate ai prodotti cosmetici.

Diversamente, potete acquistare i cerotti per i punti neri online, su diverse piattaforme di vendita o su siti specializzati.

 

Che cosa si può utilizzare al posto dei cerotti per i punti neri?

Delle ottime alternative ai cerotti per comedoni, possono essere le maschere al carbone attivo oppure all’argilla nera. Questi due ingredienti naturali risultano molto efficaci per la pulizia approfondita della cute.

A tal proposito, in commercio esistono delle maschere di bellezza nere “bio”, appositamente indicate per il trattamento dei punti neri. Questi prodotti infatti contengono gli ingredienti sopra menzionati.

 

I cerotti per i punti neri sono adatti a ogni tipo di pelle?

Ci sono pelli più sensibili che richiedono dei trattamenti di pulizia più delicati. I cerotti per i comedoni infatti potrebbero contenere delle sostanze che potrebbero scatenare delle allergie su alcuni tipi di cute.

Per tale motivo è fondamentale leggere tutti gli ingredienti contenuti nel prodotto prima di acquistarlo.

Inoltre i cerotti per i punti neri non devono essere applicati su pelli irritate o lesionate, in quanto in fase di rimozione delle strisce, queste potrebbero danneggiare ulteriormente la cute.

 

Cosa bisogna fare prima di applicare un cerotto per punti neri? 

Prima di applicare un cerotto per comedoni, è molto importante leggere attentamente le istruzioni d’uso presenti all’interno della confezione del prodotto.

Questo perché non tutti i cerotti sono uguali tra loro e il metodo di utilizzo può variare a seconda della marca.

Per esempio, in commercio si trovano sia cerotti che devono essere posati sulla pelle necessariamente con le mani asciutte, sia cerotti che possono essere applicati anche con le mani umide.

Tali differenze sono date dal tipo di ingredienti che compongono i vari prodotti. Non seguendo le istruzioni indicate, rischiereste di combinare dei pastrocchi, rendendo totalmente inutile il trattamento di pulizia della pelle. 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI