Dior Show Pump’N Volume – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Principale vantaggio

Il Dior Show Pump’N Volume vanta una formula ricca e corposa che avvolge le ciglia con un colore nero intenso, donando volume e definizione passata dopo passata senza formare grumi o sbavature.

 

Principale svantaggio

Come la maggior parte dei cosmetici a marchio Christian Dior, anche in questo caso bisognerà mettere mano al portafoglio per portarsi a casa il suo mascara volumizzante Pump’N Volume, ma visti i risultati sarà sicuramente un investimento di cui difficilmente vi pentirete.

 

Verdetto: 8.9/10

Un prodotto che mantiene effettivamente tutte le promesse fatte, grazie anche allo speciale scovolino in silicone che permette di allungare e volumizzare le ciglia in un colpo solo, facilitando la routine quotidiana del make up con un rilascio sempre uniforme del colore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Effetto ciglia finte assicurato

Se anche voi sognate di avere uno sguardo intenso, misterioso e con ciglia dal volume smisurato come le dive del cinema, ora potrete ottenere lo stesso risultato grazie al nuovo Dior Show Pump’N Volume, da molte considerato il miglior mascara effetto ciglia finta sul mercato.

La sua consistenza densa e modulabile apporta volume e definizione dove mancano, regalando un accattivante effetto clumpy lashes per essere sempre al top in ogni occasione. Nonostante non sia waterproof, assicura un’ottima durata, riuscendo a resistere all’umidità, al calore e agli struccanti tradizionali.

Proprio per questo motivo, per rimuovere ogni residuo di prodotto sarà necessario un po’ di olio di gomito e un detergente bifasico specifico, ma questo ovviamente è il prezzo da pagare per avere un trucco occhi dalla tenuta estrema.

A ogni modo, il suo segreto sta tutto nella composizione arricchita con vitamina B5 ed estratto di cotone che, agendo in perfetta sinergia, si propongono di rinforzare le ciglia, attenuandone la fragilità e proteggendole dalle aggressioni esterne. 

Packaging e colori

Come il nome stesso suggerisce, questo mascara nasce con l’intento di volumizzare le ciglia e donare un effetto drammatico allo sguardo, che apparirà più definito e intenso già con una sola passata.

L’affidabilità della maison francese la si riscontra anche nel packaging, che si distingue per il suo accattivante look total black completato dall’inconfondibile logo dell’azienda in argento lucido sul tappo.

In effetti, a un primo colpo d’occhio, la confezione nera e cilindrica sembra del tutto simile a quella dei tradizionali mascara che si utilizzano tutti i giorni. Sembra, appunto. In realtà è proprio il pack a fare la differenza, poiché la parte finale del flacone è interamente realizzata in silicone morbido.

Questo permette di spremere il tubetto per rendere più morbida e omogenea la formula del mascara e spingere il prodotto verso lo scovolino, che potrà così rilasciare una quantità generosa di colore, creando istantaneamente un maxi volume privo di grumi e sprechi.

In questo modo, potrete finalmente dire addio alla cattiva abitudine di muovere l’applicatore avanti e indietro per prelevare gli ultimi residui di prodotto sul fondo, abitudine che tra l’altro favorisce la formazione di bolle d’aria che potrebbero seccare il mascara più velocemente del previsto.

Le colorazioni disponibili sono tre: “Noir”, un nero molto intenso e ultra pigmentato ideale per chi vuole sfoggiare occhi da cerbiatta; “Brown”, un bellissimo marrone cioccolato perfetto per chi desidera un look più naturale e discreto; e “Blue”, un blu elettrico particolarmente acceso e luminoso da abbinare a texture e ombretti più freddi per mettere in risalto gli occhi castani, neri o verdi.

 

Modalità di applicazione

Arrivati a questo punto sembra abbastanza evidente come il mascara Dior Show Pump’N Volume faccia esattamente quello che promette: volumizzare, rinforzare e allungare le ciglia in un solo gesto; ma è chiaro che per raggiungere questi risultati bisognerà applicarlo nel modo giusto.

Vista la sua consistenza piuttosto densa non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha delle ciglia molto sottili e dritte, anche perché il prodotto non gode di una buona capacità incurvante. Sicuramente, un grande punto a suo favore è lo scovolino ovale visibilmente più grande rispetto alla media e costituito da setole in silicone più fitte e flessibili: questa forma è, infatti, studiata per raccogliere un maggior quantitativo di prodotto e distribuirlo in abbondanza su tutta la rima ciliare, in modo da renderla più definita e folta.

La punta sottile, invece, può essere utilizzata per applicare il colore sulle ciglia inferiori e sulle zone di precisione agli angoli degli occhi, rendendo così anche più facile l’applicazione del rimmel.

Altro vantaggio del prodotto è la possibilità di creare un volume grafico modulabile a seconda del risultato che si vuole ottenere: quindi, una sola passata per avere ciglia super voluminose e rivestite di un bel colore nero intenso, due per ottenere un finish clumpy di lunga durata, e tre per amplificare ulteriormente l’effetto infoltente del mascara volumizzante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI