Ultimo aggiornamento: 01.03.21

 

Principale vantaggio

Le avvolgenti note fruttate e la spiccata sensualità degli aromi legnosi rendono il Millesime Imperial di Creed perfetto per chi non vuole passare inosservato, suscitando gli apprezzamenti dell’universo femminile.

 

Principale svantaggio

Durante il drydown, gli effluvi di bergamotto e mandarino tendono a prevalere sulle note di cuore del sale marino e del muschio bianco, dando vita a una sorta di “ridondanza” odorosa che potrebbe risultare stucchevole per quanti non amano le fragranze agrumate.

 

Verdetto: 9.0/10

Formulato con essenze naturali meticolosamente selezionate dal naso del celebre maestro profumiere Olivier Creed, si caratterizza per l’ottima persistenza e il perfetto equilibrio tra freschezza e vigore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un profumo audace e frizzante

Difficile stabilire quale sia il miglior profumo da uomo in assoluto, perché molto dipende dai gusti personali e dalla personalità della persona che dovrà indossarlo. Tuttavia, chi è alla ricerca di una fragranza fresca e audace al tempo stesso troverà nel Millesime Imperial di Creed un modo originale e intrigante per esprimere la propria virilità. Adatto a tutte le occasioni in cui è richiesto un look sobrio e sofisticato, appartiene al gruppo legnoso-muschiato e si differenzia dai principali prodotti concorrenti per durata e persistenza.

Bastano, infatti, pochi spruzzi nelle zone pulsanti del corpo per godere di un’ottima profumazione capace di lasciare dietro di sé una scia piacevole e sensuale che non farà passare inosservati. Indossare un profumo carismatico come il Millesime Imperial è, pertanto, sinonimo di eleganza e ricercatezza, con una connotazione indissolubilmente legata alla virilità degli uomini dinamici e indipendenti del ventunesimo secolo.

L’intento della fragranza è quindi quello di invocare l’autentica natura maschile tramite gli effluvi legnosi dal tipico fascino orientale, mentre le note muschiate e i leggeri accenni di sale marino donano una piacevole sensazione di freschezza che permane a lungo sulla pelle.

Ovviamente non sta a noi giudicare l’operato del profumiere Olivier Creed, il cui naso ha dato vita a questa sensuale fragranza, ma leggendo i commenti di chi ha avuto modo di provarla emerge un certo rammarico in merito alla prevalenza degli aromi di bergamotto e mandarino nel drydown. Naturalmente si tratta di considerazioni del tutto personali, ma in virtù dell’anima intensamente agrumata di questo profumo, riteniamo sia poco adatto a chi non vuol farsi notare e cerca, pertanto, un eau de parfum decisamente più sobrio e discreto.

Come nasce

Nonostante il costo elevato a cui viene venduto il formato da 50 ml, il Millesime Imperial rientra tra i profumi (i migliori modelli) maschili più venduti e apprezzati dagli uomini. Come tutte le fragranze del luxury brand, è stato messo a punto da Olivier Creed, fondatore dell’azienda e sesto discendente di una celebre dinastia di maestri profumieri. Creatore di tutte le composizioni della maison, sceglie personalmente le essenze naturali e le materie prime impiegate per la produzione dei suoi profumi, molti dei quali sono frutto di tecniche produttive artigianali tramandate di generazione in generazione.

Il Millesime Imperial è stato lanciato sul mercato nel 1995 e, sebbene nel corso del tempo ne siano state realizzate diverse varianti – come il Creed Aventus e il Virgin Island – vanta una piramide olfattiva ricca e prorompente, con un incipit molto sensuale ma elegante al tempo stesso.

 

Una raffinata sinfonia di aromi

A differenza delle altre composizioni a marchio Creed, il Millesime Imperial è una fragranza sofisticata e non convenzionale, che mette in primo piano le note fresche e avvolgenti del sale marino, inspirando dinamismo ed energia in qualità di caratteristiche proprie dell’uomo moderno e sicuro di sé.

Oltre a questo, la piramide olfattiva si apre con gli accordi sensuali dell’ambra e dell’Iris Fiorentino, accompagnati da effluvi acquatici molto particolari. Il contrasto tra le note rinfrescanti di bergamotto, foglie di mandarino e limone siciliano completano il quadro di quello che potremmo definire il profumo di nicchia più iconico dell’azienda.

A conferire carattere e struttura alla fragranza sono anche gli aromi legnosi del sandalo e le note intense del muschio bianco, capaci di regalare un’esperienza olfattiva che non mancherà di suscitare l’attenzione e gli apprezzamenti del gentilsesso.

 

Chi può indossarlo?

Sebbene la fragranza si rivolga a un target abbastanza maturo, in realtà ha riscosso un notevole successo anche tra i più giovani. Perfetta per chi vuole mettere in evidenza il proprio carisma in ogni circostanza, vanta un perfetto equilibrio tra freschezza e vigore, rivelandosi quindi adatta per gli uomini di ogni età che cercano un eau de parfum dall’anima profondamente maschile.

Anche la confezione è meritevole di elogi, poiché caratterizzata da un design elegante e ben curato nei dettagli, che ben si presta come regalo di grande effetto da fare a una persona speciale. L’unico appunto riguarda il costo proibitivo a cui viene proposto il formato da 50 ml, ma dal momento che ne bastano pochi spruzzi per godere di una scia duratura e persistente, l’investimento sostenuto verrà sicuramente ripagato con una maggiore durata nel tempo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments