Domande Frequenti sui profumi da uomo
Come applicare il profumo da uomo?
Molti pensano che basti scegliere una buona fragranza e nebulizzarla diverse volte al giorno per garantirsi una maggiore durata, ma non è tutto qui.
Ci sono, infatti, alcuni accorgimenti che è bene adottare per ottenere l’effetto sperato.
Innanzitutto, il profumo andrebbe spruzzato a una distanza di circa 20 cm dalla pelle e, fatta eccezione per le aree più sensibili come inguine e ascelle, si può usare su tutto il corpo.
È preferibile, inoltre, che la zona sia pulita e asciutta, in modo da permettere alla fragranza di permanere a lungo sulla cute.
Dove spruzzare il profumo da uomo?
Un altro aspetto molto importante che determina la durata del profumo sono le parti del corpo dove viene applicato.
In effetti, la fragranza evapora meglio in quelle zone caratterizzate da una temperatura corporea abbastanza elevata, ossia dove è presente un maggior afflusso di sangue, come collo, lobi, gomiti e polsi.
Quanti spruzzi di profumo occorrono?
Per un effetto di lunga durata l’ideale sarebbe utilizzare giusto un paio di spruzzi di profumo nelle aree del corpo appena elencate, in modo che il calore sprigionato naturalmente dalla circolazione sanguigna ne favorisca l’evaporazione.
Per amplificarne l’efficacia si può anche nebulizzare l’essenza sui capelli.
Sì, avete capito bene, il profumo può essere applicato anche sulla chioma, poiché le fibre capillari riescono a trattenere efficacemente la profumazione, garantendo un prolungato effetto long lasting.
Per impedire, però, che l’alcol contenuto provochi un progressivo disidratamento del fusto capillare, è consigliabile vaporizzare il profumo su un pettine prima di passarlo sulla capigliatura.
Dove acquistare il profumo da uomo?
Il profumo da uomo si può acquistare direttamente in profumeria, dove in genere è presente un reparto beauty ben fornito e variegato.
In questo modo, sarà possibile testare la profumazione prima di acquistarla.
Tuttavia, se non avete tempo di recarvi al punto vendita potrete trovare degli ottimi prodotti anche sugli store online, basandovi magari sui pareri espressi dagli altri utenti.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell’usare un profumo?
Secondo gli esperti, utilizzare il profumo è sinonimo di sicurezza e autostima, poiché trasmette agli altri una sensazione di pulizia e cura di sé che evita ogni possibile disagio nei rapporti interpersonali.
Anzi, c’è addirittura chi pensa che il profumo renda più attraenti agli occhi della controparte femminile, oltre a essere un segno distintivo della propria personalità.
Come aspetto negativo, però, bisogna segnalare che alcune sostanze chimiche contenute nei prodotti in commercio.
Soprattutto quelli venduti a prezzi bassi, possono comportare allergie o fastidiosi sfoghi cutanei e, se non si sceglie la fragranza giusta, il proprio odore potrebbe addirittura risultare sgradevole per chi ci sta intorno.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI