Collistar Rossetto Puro Elsa – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

La consistenza altamente scorrevole del rossetto Puro di Collistar assicura un elevato effetto coprente sin dalla prima passata, donando una prolungata sensazione di comfort e freschezza per tutto il giorno. La sua formula arricchita con attivi emollienti idrata le labbra in profondità e ne esalta il colore per un look effetto naturale a cui è impossibile resistere.

 

Principale svantaggio

Se siete sempre di fretta e cercate un rossetto veloce da applicare, tenete presente che il colore impiega qualche minuto in più per asciugarsi completamente, a meno che non si utilizzi un top coat per velocizzare il fissaggio.

 

Verdetto: 9.5/10

La qualità e l’affidabilità del marchio Collistar trovano conferma anche stavolta, ciò nonostante il prezzo a cui viene venduto il prodotto appare equilibrato, soprattutto se si considera la composizione pregevole che non ha niente da invidiare ad altri cosmetici più costosi e rinomati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Texture compatta e vellutata

Quello di Collistar è un rossetto dal finish opaco e modulabile che garantisce un risultato impeccabile e di lunga durata. La sua texture compatta e scorrevole ne rende l’applicazione pratica e confortevole anche per le meno esperte, che potranno così rivestire le labbra con un colore intenso in grado di lasciare una piacevole sensazione di freschezza anche dopo diverse ore dall’applicazione.

Subito dopo la stesura, la consistenza del prodotto appare cremosa e l’effetto molto luminoso, ma trascorsi un paio di minuti diventa opaco e piacevolmente vellutato, senza però seccare la pelle o mettere in evidenza screpolature ed eventuali rughe presenti nella zona perilabiale.

Inoltre, non sarà necessario utilizzare una matita per il contorno labbra, poiché la punta sagomata dello stick non sbava e permette di apportare volume e definizione dove necessario, rendendo la stesura pratica e precisa per chiunque.

La formula, oltre a vantare una pigmentazione particolarmente intensa e duratura, è anche modulabile, quindi con una sola passata il colore apparirà pieno e omogeneo, con due o più applicazioni, invece, diventerà ancora più intenso senza però cambiare tonalità o creare fastidiose irregolarità. 

Con attivi idratanti

Realizzare un maquillage a regola d’arte è prerogativa di molte donne, ma in che stato si ritrova la nostra pelle una volta rimosso il trucco? Labbra secche, che tirano e si screpolano sono all’ordine del giorno quando si tiene su il rossetto per molto tempo, un problema che spesso nemmeno il miglior burrocacao in circolazione è in grado di risolvere.

Se siete delle amanti del make up e non volete rinunciare a delle labbra sensuali e ben truccate, il rossetto idratante di Collistar potrebbe fare al vostro caso: la sua formula arricchita con attivi ad alto potere nutriente lascia la bocca morbida e idratata, proprio come farebbe un balsamo, rendendo di conseguenza meno evidenti screpolature e pellicine.

Tra gli ingredienti presenti nella sua composizione, spicca in particolare l’olio di ricino che, grazie alle sue proprietà emollienti e rinforzanti, è in grado di creare un film protettivo sulla pelle che impedisce l’evaporazione delle particelle d’acqua presenti nel tessuto sottocutaneo, così da rendere le labbra più voluminose e turgide.

Pur non essendo un prodotto naturale al 100%, il risultato sarà quello di una bocca morbida, nutrita e protetta, il tutto senza spendere somme eccessive, visto che una delle caratteristiche più apprezzate di questo rossetto è il suo rapporto qualità/prezzo molto equilibrato, ideale per quante vogliono affidarsi a un marchio valido e rinomato senza alleggerire troppo il portafoglio.

 

Packaging e colori

Progettato nei minimi dettagli per conquistare il cuore delle donne al primo colpo, il rossetto Puro di Collistar celebra la sensualità femminile in tutte le sue sfaccettature attraverso il packaging dal design raffinato, le sedici splendide nuance disponibili e, ovviamente, la resa finale.

Partiamo, dunque, dalla confezione: non c’è che dire, l’azienda questa volta si è davvero superata, ponendo la stessa attenzione riservata alla qualità del prodotto anche sul confezionamento, caratterizzato da un flacone molto semplice nel complesso ma di grande effetto grazie alle raffinate finiture color oro.

Anche la resa costruttiva ha soddisfatto le utenti, così come le dimensioni contenute dello stick che permettono di portare il belletto con sé anche fuori casa, inserendolo comodamente nella borsetta senza occupare uno spazio eccessivo.

Per quanto riguarda, invece, le tonalità, non si ha che l’imbarazzo della scelta, dal momento che la palette cromatica si muove su ben sedici colorazioni differenti capaci di adattarsi a qualsiasi stile e a tutte le stagioni.

Noi, per la nostra recensione, abbiamo scelto la numero 66, che l’azienda chiama “nudo Elsa”, perché si armonizza alla perfezione con qualunque tipo di incarnato, riuscendo a enfatizzare ogni outfit, dai più eleganti a quelli casual. Tuttavia, anche optando per le tonalità più scure e coprenti, il risultato finale sarà sempre impeccabile e di lunga durata, pur non essendo un rossetto waterproof.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI