Ultimo aggiornamento: 17.10.21

 

Principale vantaggio

Una fragranza fresca ed energica per un profumo da uomo pensato per chi vuole esprimere la propria virilità, lasciando dietro di sé una scia vellutata e legnosa molto persistente.

 

Principale svantaggio

Una nota di demerito va al packaging, alquanto essenziale e caratterizzato da un design che ricorda quello di un dopobarba dozzinale.

 

Verdetto: 9.5/10

Le recensioni degli utenti lo descrivono come un profumo dal carattere deciso e sensuale, la cui composizione legnosa-aromatica ben si addice agli uomini moderni che vogliono farsi notare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un marchio che ha sempre fatto la differenza

Fondata nel 1856 da Thomas Burberry, la casa di moda britannica che porta il suo nome si è sempre distinta per l’eccellenza e la qualità dei suoi prodotti. Oltre a realizzare vestiti e accessori di tendenza, il luxury brand vanta nel proprio catalogo ben 82 profumi, laddove il primo fu creato nel 1981 mentre il più recente è stato lanciato sul mercato nel 2020.

Tutte le sue fragranze sono state prodotte in collaborazione con i migliori profumieri internazionali, tra cui spicca in particolare il noto maestro Michel Almairac, il cui naso ha dato vita a quello che potremmo definire il profumo maschile più iconico della maison inglese: il Burberry For Men.

Prodotto nel 1995, fa parte della famiglia olfattiva legnosa-aromatica e si presta a soddisfare le esigenze degli uomini eleganti e di classe che cercano una fragranza sobria e mascolina al tempo stesso.

La piramide olfattiva

Come già anticipato, il Burberry For Men è un profumo che si distingue per il carattere deciso e raffinato, dovuto alla composizione fougère in cui gli effluvi di lavanda e fava tonka ben si sposano con i delicati sentori muschiati che ne arricchiscono la personalità. Tra le note di testa prevalgono il bergamotto, la menta e il timo, che lasciano poi il posto a un sillage sensuale e avvolgente dato dal connubio legnoso di sandalo, cedro e muschio di quercia.

La piramide olfattiva si conclude con una frizzante combinazione di lavanda e geranio, che tende a diventare più dolciastra ed erbacea con il passare delle ore, denotando una freschezza floreale capace di ammorbidire la base solida creata dai legni pregiati. Pur non essendo una fragranza nuova, è ancora oggi al centro della scena ponendosi come must have irrinunciabile per tutti gli uomini che vogliono esprime sensualità ed eleganza con una profumazione audace e romantica.

Anche la persistenza del sillage non è da meno, visto che l’elevata concentrazione di composti aromatici permette alla fragranza di durare più a lungo, mentre la formulazione molto leggera e per nulla oleosa si rivela estremamente delicata a contatto con la pelle.

 

Per chi è adatto

Tra le caratteristiche di maggior successo del Burberry For Men, la più interessante è sicuramente la spiccata versatilità della fragranza che, grazie alle sue note intense e sobrie al tempo stesso, si adatta a un’ampia fetta di pubblico, riuscendo a coprire un range di età abbastanza ampio.

Non a caso, il segmento di mercato a cui il prodotto si rivolge non è solo quello degli uomini maturi dal carattere raffinato ed elegante, ma anche quello degli under 30 che non hanno paura di osare con accostamenti originali e insoliti per esprimere la propria personalità.

Pertanto, sia i ragazzi più giovani sia gli uomini d’affari carismatici potranno indossare questo profumo per comunicare sensualità e passione, il tutto con l’aggiunta di un pizzico di sobrietà e romanticismo che di certo non guasta.

 

Prezzo e packaging

La qualità e la durata del profumo targato Burberry hanno regalato grandi soddisfazioni agli utenti che l’hanno acquistato allettati dal prezzo vantaggioso, che risulta di gran lunga più conveniente rispetto ad altri prodotti di marca. Sarà probabilmente per questa ragione che il formato da 100 ml è andato praticamente a ruba sul web, presentandosi di facile accesso per quanti non possono o non vogliono spendere cifre da capogiro per l’acquisto di un eau de toilette intenso e duraturo.

L’unico appunto che possiamo muovere al prodotto riguarda l’essenzialità del packaging, costituito da una boccetta in vetro trasparente dal design decisamente troppo freddo e austero. Anzi, a dire il vero se non fosse per la scritta “Burberry for men” impressa a lettere cubitali sulla parte frontale, sarebbe quasi impossibile distinguerlo da un dozzinale profumo da uomo economico.

Fatta eccezione per questo piccolo dettaglio, tutte le recensioni che abbiamo trovato in rete sono molto positive, soprattutto in merito al suo jus elegante e raffinato, capace di conferire un certo tono di sobrietà a chi vuole distinguersi dalla massa, lasciando dietro di sé una scia intensa che permane a lungo sulla pelle.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI