Bionike Defence Hydra 5 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale vantaggio

Grazie alla sua texture leggera e vellutata, la Bionike Defence Hydra 5 si adatta a tutte le tipologie di pelle, donando idratazione profonda senza compromettere il naturale equilibrio idrolipidico cutaneo.

 

Principale svantaggio

L’INCI del prodotto vanta un’elevata concentrazione di attivi vegetali a effetto emolliente e idratante che, però, sono mantenuti nella formula da siliconi e conservanti che potrebbero provocare irritazioni e allergie in caso di cute sensibile.

 

Verdetto: 9.0/10

Un cosmetico che mantiene effettivamente tutte le promesse fatte: l’acido ialuronico a cinque pesi molecolari esplica un’azione anti-age che aiuta a prevenire le rughe e i segni dello skin aging, mentre le particelle minerali affinano la grana della pelle, rendendo l’incarnato più levigato e uniforme.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Texture e coprenza

Dopo il nostro articolo sulle migliori BB Cream messe a disposizione dal settore cosmetico, oggi vogliamo analizzare nel dettaglio le caratteristiche, i pregi e gli eventuali difetti della Bionike Defence Hydra 5, venduta in confezione da 40 ml a un prezzo non proprio popolare ma comunque proporzionato al reale valore del prodotto.

Tra i suoi principali punti di forza, si segnala la texture morbida e idratante capace di uniformarsi al colorito dell’incarnato, rendendo meno evidenti le piccole imperfezioni che affliggono il viso. Rispetto ai principali prodotti concorrenti, infatti, vanta una consistenza molto fluida e impalpabile che guarda soprattutto alla leggerezza e alla praticità di applicazione, due caratteristiche imprescindibili per chi ha poca dimestichezza con questo genere di cosmetici.

Ed è proprio alle beauty addicted meno esperte che il prodotto si rivolge, visto che si stende facilmente senza lasciare sgradevoli chiazze bicolore che potrebbero dare l’impressione di avere un mascherone. A differenza dei tradizionali fondotinta, si pone come efficace cosmetico multitasking in grado di idratare, levigare e uniformare il viso con un effetto molto naturale che, però, non ne compromette la coprenza.

Leggendo i commenti di chi lo ha già provato, siamo venuti a conoscenza, non solo dell’elevata capacità idratante del prodotto, ma anche della buona copertura offerta dai pigmenti minerali contenuti nella sua formula, che assicurano un effetto simile a quello di un comune fondotinta, donando al contempo nutrimento profondo alla pelle proprio come farebbe una normale crema idratante.

Con attivi vegetali

Ciò che differenzia la Bionike Defence Hydra 5 dai competitor è la sua formula ultra-pigmentata che combina le proprietà coprenti di un fondotinta a quelle idratanti e protettive di una tradizionale crema antiage. Con un unico acquisto, quindi, si potranno prevenire e ridurre gli inestetismi causati dall’invecchiamento precoce e nascondere, al tempo stesso, le imperfezioni già presenti sul viso senza compromettere l’equilibrio fisiologico del microbiota cutaneo.

I principali responsabili di questo duplice effetto sono gli attivi vegetali detossificanti presenti nella sua composizione che, agendo in perfetta sinergia con l’acido ialuronico a cinque pesi molecolari, idratano la pelle in profondità, rafforzando i naturali meccanismi difensivi contro lo stress ossidativo.

All’azione emolliente di questi eccipienti, si uniscono le proprietà rivitalizzanti e dermoprotettive dell’estratto di Cisto Rosso, una pianta ricca di polifenoli che, oltre a contrastare la proliferazione dei radicali liberi, stimola il turnover cellulare per proteggere la zona delicata del viso dagli attacchi esterni.

Infine, l’aggiunta degli estratti di Gynostemma e foglie d’ulivo rinforzano le proprietà antiossidanti degli altri ingredienti, incentivando i naturali meccanismi di autoriparazione delle cellule epiteliali per donare tono, elasticità e compattezza all’incarnato, prevenendo la comparsa di nuovi inestetismi dovuti all’avanzare dell’età.

L’unico aspetto negativo del prodotto è la presenza di siliconi e conservanti che potrebbero comportare l’insorgenza di irritazioni e sfoghi cutanei in chi ha una pelle molto sensibile o reattiva, nel qual caso consigliamo di optare per un cosmetico a base di ingredienti naturali e di origine biologica per non compromettere il delicato equilibrio del film idrolipidico cutaneo.

 

Prezzo e formato

Unitamente a un’adeguata skincare quotidiana, l’uso costante di questa BB Cream permette di migliorare l’aspetto di inestetismi e imperfezioni, affinando la grana della pelle per donare luminosità e compattezza all’incarnato con un effetto molto naturale. Dopo l’applicazione, si avverte un’immediata sensazione di freschezza e idratazione che permane dopo diverse ore dalla stesura, con una tenuta impeccabile anche durante le giornate più calde e afose.

Pertanto, se la vostra intenzione è quella di nascondere borse, rughe e occhiaie senza rendere il make-up troppo artificioso, questa è sicuramente la soluzione perfetta per voi, ma solo se sarete disposte a spendere una cifra non indifferente per acquistarlo.

In effetti, un grande punto a sfavore della Bionike Defence Hydra 5 è proprio il prezzo elevato a cui viene venduto il formato da 40 ml, anche se considerati i buoni risultati a cui le recensioni online fanno riferimento e l’affidabilità dell’azienda produttrice, riteniamo che la spesa valga l’impresa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI