Bionike Defence Color – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio 

La texture densa e compatta, in combinazione con l’applicatore dalla forma sinuosa, promette volume e definizione già con una sola passata, mentre la sua formula arricchita con biotina, un derivato della Vitamina H, si propone di stimolare la ricrescita delle ciglia e di rinforzarne la struttura.

 

Principale svantaggio

Lo scovolino ergonomico, dall’innovativo taglio a clessidra, è progettato per separare alla perfezione le ciglia e dar loro maggiore spessore; tuttavia, consigliamo di prestare attenzione al quantitativo da applicare, poiché le sue setole tendono a prelevare troppo prodotto, creando antiestetici grumi difficili da rimuovere.

 

Verdetto: 9.1/10

Oftalmologicamente testato contro nichel, cromo e cobalto, risulta ideale per quante soffrono di allergie o portano le lenti a contatto. Nonostante non sia waterproof, assicura una lunga tenuta senza colare o sgretolarsi nemmeno nelle giornate più afose.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

L’affidabilità del marchio Bionike

Se siete alla ricerca di un buon mascara  realizzato da un’azienda italiana affidabile ed esperta del settore, la proposta di Bionike è da prendere in considerazione. Il brand, infatti, vanta oltre settant’anni di onorata carriera nella produzione di cosmetici e prodotti per il make-up, ed è probabilmente per questo motivo che i suoi prezzi sono così elevati.

Tuttavia, se avete la possibilità di aumentare il vostro budget, potrete portarvi a casa un mascara di ottima qualità sia sul fronte della formula, oftalmologicamente testata contro le allergie e le irritazioni per essere rispettoso anche delle pelli più sensibili, sia dal punto di vista del design, grazie a un applicatore ergonomico in grado di unire l’effetto allungante a quello volumizzante.

Data la sua formula densa ma delicata al tempo stesso, risulta indicato anche per chi porta le lenti a contatto o ha gli occhi particolarmente sensibili, poiché formulato senza aggiunta di sostanze potenzialmente irritanti, come nichel, cromo e cobalto.

Inoltre, è disponibile in due diverse versioni: effetto 3D, caratterizzato da un colore nero intenso pensato per chi punta a ottenere un accattivante effetto ciglia finte; e waterproof, dalla tenuta estrema per essere sempre al top anche in spiaggia.

Con attivi rinforzanti

Un altro grande punto a favore del mascara Defence Color di Bionike è dato dalla sua texture corposa e ultra pigmentata, capace di colorare le ciglia di un nero intenso con un immediato effetto volumizzante.

Nonostante la sua consistenza pastosa, non appesantisce né appiccica le ciglia, ma le lascia piuttosto morbide senza creare antiestetiche macchie o sbavature. Inoltre, una volta steso, si fissa e si asciuga abbastanza velocemente, permettendo quindi di applicare diversi strati di prodotto per modulare l’intensità del colore passata dopo passata, ottenendo così più o meno volume a seconda delle esigenze e dell’effetto che si vuole realizzare.

Pur non essendo un mascara waterproof, la tenuta è molto soddisfacente, dal momento che si fissa alla perfezione sulla rima ciliare assicurando una durata che può arrivare tranquillamente fino alle otto ore promesse, senza colare o sgretolarsi.

Dal punto di vista della composizione, il Color Defence si distingue dagli altri mascara disponibili in commercio per la sua formula arricchita con cere naturali (d’api, di riso e carnauba), che si prone di nutrire e rimpolpare le ciglia con un effetto 3D istantaneo.

Questa caratteristica lo rende adatto soprattutto per gli utilizzi quotidiani, visto che non appesantisce e risulta anche piuttosto semplice da rimuovere, mentre la sua capacità di donare definizione e intensità allo sguardo, ne fa un mascara adatto anche per le occasioni speciali.

La maggior parte delle utenti che lo hanno provato si dichiara soddisfatta dell’ottimo rapporto qualità/prezzo che caratterizza questo prodotto, soprattutto in virtù della sua composizione innovativa arricchita con biotina, un attivo rinforzate derivato della Vitamina H, che dona forza e consistenza al pelo, favorendone la ricrescita.

 

Packaging e applicatore

Uno degli elementi distintivi del mascara Color Defence di Bionike è il suo applicatore a clessidra progettato per realizzare diversi tipi di effetti. Le sue speciali setole in elastomero, infatti, permettono di allungare e volumizzare le ciglia allo stesso tempo: la parte centrale, più stretta e affusolata, segue la naturale curvatura del pelo allungandolo e inarcandolo verso l’alto, mentre le due estremità più grosse e tondeggianti si propongono di distribuire il colore uniformemente su tutta la rima ciliare, donando volume e spessore dalla radice.

Tuttavia, dal momento che le dimensioni dello scovolino risultano decisamente maggiori rispetto alla media, consigliamo di prestare particolare attenzione al quantitativo da applicare, soprattutto in caso di ciglia molto sottili e corte, per non rischiare di macchiare la palpebra o la parte inferiore dell’occhio.

Come sottolineato, il rapporto qualità/prezzo messo in campo da Bionike ha regalato grandi soddisfazioni alle utenti, mentre a destare qualche perplessità è stata la scarsa attenzione riservata al confezionamento, caratterizzato da un flacone di dubbia qualità che tende a rompersi facilmente in caso di cadute o urti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI