Batiste Tropical – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Lo shampoo secco Batiste è perfetto per purificare i capelli tra uno shampoo e l’altro, inoltre, la sua profumazione ai frutti tropicali come il cocco, lo renderà ancora più piacevole da spruzzare. Può essere utilizzato anche per lo styling, poiché grazie al suo potere volumizzante potrete ottenere delle acconciature sempre perfette.

 

Principale svantaggio

Chi ha i capelli molto sottili e che si sporcano facilmente potrebbe non apprezzare a pieno le doti di questo prodotto, poiché non abbastanza sgrassante. Inoltre, è sconsigliato l’utilizzo eccessivo sulle chiome scure, poiché i residui di polvere potrebbero essere difficili da rimuovere.

 

Verdetto: 9.2/10

Si tratta di uno dei migliori prodotti in circolazione, apprezzato dagli utenti per la confezione convenienza e la profumazione particolarmente piacevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

I benefici di uno shampoo secco

Capita spesso di svegliarsi tardi e dover correre a lavoro senza poter avere il tempo di lavare i capelli. Ed è proprio in questi casi che lo shampoo a secco viene in nostro soccorso: basta spruzzare una quantità adeguata direttamente sulle radici, alzando leggermente le ciocche, per ottenere di nuovo dei capelli profumati, opacizzati e privi di quella patina oleosa creata dal sebo in eccesso.

In questo modo, potrete uscire di casa senza sentirvi inadeguati o in colpa per aver rimandato il lavaggio di un altro giorno. Tuttavia, è bene non abusare di tali prodotti, poiché a lungo andare potrebbero seccare eccessivamente i capelli, rendendoli spenti e poco piacevoli alla vista.

Inoltre, è consigliabile effettuare uno shampoo tradizionale una o due volte a settimana, per eliminare lo smog e la polvere che inevitabilmente si vanno ad accumulare sul nostro corpo, compresa la testa.

 

Confezione convenienza

Di primo acchito l’articolo potrebbe sembrare tutt’altro che economico, considerando che la maggior parte di prodotti di questo tipo è venduta generalmente a un prezzo più basso. In realtà si tratta di un vero e proprio affare, poiché al posto di una sola bomboletta ne riceverete ben tre.

Effettuando un semplice calcolo, dunque, scopriremo che l’offerta è piuttosto valida, e il costo di un unico pezzo è più economico rispetto a tanti altri shampoo secchi reperibili sul web oppure nei supermercati.

 

Profumazione

La peculiarità dei prodotti Batiste è la possibilità di scegliere tra varie fragranze differenti, una più particolare dell’altra. Quella proposta in questo caso è una profumazione unica nel suo genere: presenta note fruttate che vi riporteranno alla mente le favolose spiagge tropicali. Infatti, l’aroma che prevale maggiormente è il cocco, seguito da altri alimenti esotici e fiori come la vaniglia e il gelsomino.

Nonostante sembri essere molto buono e piacevole, non è gradito a tutti gli utenti, soprattutto a coloro che amano le fragranze più delicate.
Per esempio, alcuni uomini potrebbero trovarlo troppo stucchevole, e preferirebbero qualcosa di più leggero e maschile.

 

Un alleato per lo styling

Batiste è un brand americano conosciuto principalmente per la produzione di shampoo secco e mousse senza risciacquo. Può essere adoperato su tutte le chiome, sia scure, sia quelle chiare, rinfrescandole e purificandole in pochi minuti: basta spruzzare a circa 20 cm dalla cute, sollevando leggermente le ciocche dalle radici, per permettere al prodotto di penetrare e assorbire il sebo in eccesso.

Per rimuovere i residui è necessario spazzolare, tuttavia, in alcuni casi la polvere potrebbe essere difficile da eliminare, soprattutto dai capelli neri, che potrebbero ingrigirsi. Per questo motivo, vi suggeriamo di adoperare poco prodotto alla volta, così da diminuire le probabilità di comparse di aloni, costringendovi a lavare i capelli. Molti utenti lo utilizzano prima di effettuare delle acconciature: lo shampoo secco Batiste riesce a volumizzare le chiome, rendendo trecce, raccolti e chignon perfetti ed eleganti.

 

Ingredienti

L’INCI di questa tipologia di prodotto è generalmente molto semplice: al primo posto troviamo tre gas, ovvero propano, butano e isobutano, che si differenziano tra loro per il peso molecolare e per la facilità di erogazione. L’elemento fondamentale è invece l’Oryza sativa starch, che corrisponde all’amido di riso, conosciuto per le sue proprietà astringenti e purificanti. Infatti, lo scopo di questo articolo è proprio quella di eliminare l’eccesso di sebo che unge le radici, facendo sembrare i capelli sporchi.

Chi ha la cute tendente al grasso, a volte è costretto a lavare la chioma più volte alla settimana: con questo prodotto invece, potrete allungare i tempi tra uno shampoo e l’altro, evitando così di seccare eccessivamente le lunghezze a causa del sapone. Un dettaglio che potrà sicuramente far piacere agli utenti vegani è la presenza di sostanze solo di origine vegetale e rispettose dell’ambiente: l’azienda Batiste infatti, realizza i propri prodotti senza effettuare test sugli animali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI