Ultimo aggiornamento: 01.12.20

 

Principale Vantaggio

Quello proposto da Aboca è un olio di mandorle dolci puro, dunque potrete sia ingerirlo, per migliorare la funzionalità intestinale, sia applicarlo localmente sulle zone interessate. Inoltre, si rivela un ottimo rimedio per ammorbidire la pelle e ridurre i fastidiosi inestetismi, come per esempio la cellulite e le smagliature.

 

Principale Svantaggio

Nonostante sia uno degli articoli più apprezzati del momento, il prezzo non è da considerarsi competitivo, tuttavia, riteniamo sia giustificato dall’eccellente qualità del prodotto, che ne consente l’utilizzo anche come integratore alimentare.

 

Verdetto: 9.1/10

Aboca è una delle marche più conosciute dagli utenti che cercano prodotti totalmente naturali e rispettosi dell’ambiente. In questo caso infatti, l’olio di mandorle dolci è puro e può essere perfino ingerito.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Eccellente integratore alimentare


A differenza di altri articoli simili, tale prodotto è indicato non solo per uso esterno, ma può essere adoperato anche come integratore alimentare. Ciò è dovuto alla qualità degli ingredienti, puri e totalmente di origine naturale, privi di conservanti, coloranti e altri eccipienti che potrebbero essere dannosi per il corpo.

Ma a cosa serve assumere l’olio di mandorle dolci? Si tratta di un fluido altamente ricco di vitamine del gruppo B e tocoferolo, sostanze considerate molto utili per ripristinare i tessuti molli, come per esempio quelli presenti nel sistema gastroenterico. Il produttore consiglia di prendere da uno a tre cucchiaini al giorno, preferibilmente in concomitanza dei pasti, soprattutto se si soffre di stipsi o diarrea. Ciò è dovuto ai benefici della vitamina E, in grado di aumentare l’assorbimento degli acidi grassi e degli Omega-3, che andranno a migliorare lo stato dei villi e sfiammare le anse intestinali.

Inoltre, olio di mandorle dolci contiene alte percentuali di sali minerali, come magnesio, zinco, calcio, fosforo e rame, micronutrienti essenziali per il benessere del nostro organismo.
Attenzione però a non abusarne: un sovradosaggio potrebbe provocare la comparsa di alcuni effetti indesiderati, come nausea e crampi addominali.

Per la pelle

L’olio di mandorle dolci è conosciuto come uno dei migliori idratanti per la pelle, infatti la maggior parte degli utenti lo utilizza per contrastare gli inestetismi, diminuire la comparsa della cellulite e ridurre le smagliature. Se massaggiato bene si assorbe molto facilmente, evitando così di ungere vestiti e tessuti. A differenza di altri oli questo non emana nessun odore particolare: ciò è dovuto alla qualità del suo unico ingrediente, le mandorle dolci spremute a freddo, privo di conservanti e aromi artificiali. 

Infatti, può essere adoperato sia dagli adulti, sia dai bambini molto piccoli che necessitano di idratare e rendere la pelle più elastica. All’interno della confezione in cartone troverete un flacone da 250 ml: nonostante il prezzo possa sembrare alto, in realtà ne basta una piccola quantità per tutto il corpo, dunque non sarete costretti a comprarlo di nuovo dopo poche applicazioni.

Durante gli ultimi mesi di gravidanza, è consigliato alle future mamme di spalmare sul pancione e sulla zona genitale un olio emolliente, affinché il parto possa essere più semplice. Infatti, ammorbidire il canale vaginale può evitare l’episiotomia, ovvero il taglio del perineo, talvolta troppo stretto, e che spesso è necessario allargare per favorire la nascita del bambino.

 

Lubrificante

Durante la menopausa, in concomitanza dell’ovulazione oppure a causa della pillola anticoncezionale, è possibile soffrire di secchezza vaginale. Tale problematica può provocare dolore e bruciore durante i rapporti sessuali, dovuti alla poca elasticità della zona.
Molti ginecologi consigliano l’utilizzo di lubrificanti, che spesso però sono a base di sostanze sintetiche come la vaselina, che in alcuni casi può provocare allergie e rush cutanei.

L’olio di mandorle dolci Aboca si presta a questo scopo: applicarlo sui genitali prima dell’atto facilita la penetrazione, inoltre, è possibile adoperarlo per effettuare dei massaggi e rendere il momento ancora più sensuale.

Attenzione: utilizzare un lubrificante a base oleosa insieme al preservativo è altamente sconsigliato, poiché potrebbe alterare la composizione del lattice fino al 90%, invalidando inevitabilmente l’effetto anticoncezionale.

 

Rapporto qualità/prezzo

Generalmente questo tipo di articoli è venduto a un prezzo abbastanza contenuto, tuttavia in questo caso il valore è più elevato, poiché si tratta di un prodotto idoneo sia per uso alimentare, sia locale. Se però il vostro budget è limitato, e preferireste optare per un semplice olio di mandorle (ecco la lista dei migliori prodotti), potrete sceglierne uno economico e adoperarlo esclusivamente per ammorbidire la pelle.

Nonostante il costo possa sembrare eccessivo, ci teniamo però a informarvi che quello proposto da Aboca è uno dei migliori in circolazione, poiché estratto tramite pressatura a freddo: un procedimento che lascia inalterate le proprietà organolettiche.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments