Somatoline Incrustée Resistant – Recensione

Ultimo aggiornamento: 30.04.24

 

Principale vantaggio

La Somatoline Incrustée Resistant è un complesso anticellulite formulato per contrastare l’effetto a buccia d’arancia causato dall’accumulo di cellule adipose nel tessuto connettivo, favorendo l’eliminazione naturale dei liquidi in eccesso per una pelle visibilmente più tonica e priva di imperfezioni.

 

Principale svantaggio

In fase di stesura si potrebbe avvertire una forte sensazione di bruciore dovuta alla presenza di sostanze liporiducenti e termogeniche, anche se si tratta comunque di un fastidio che tende a sparire spontaneamente dopo qualche minuto.

 

Verdetto: 9.5/10

La nota positiva di questo cosmetico, oltre all’equilibrato rapporto qualità/prezzo che in molte hanno apprezzato, è la sua texture fluida e leggera che lo rende molto pratico e veloce da applicare, senza dover attendere un tempo di posa eccessivo per potersi rivestire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Efficace contro la ritenzione idrica

Per sbarazzarsi delle adiposità localizzate e dell’antiestetica pelle a buccia d’arancia, il mercato propone numerose creme anticellulite che, in associazione a una dieta equilibrata e uno stile di vita più sano, aiutano a migliorare l’aspetto delle smagliature causate dalla ritenzione idrica. Tuttavia, dal momento che non tutti i cosmetici appartenenti a questa categoria assicurano risultati apprezzabili o la necessaria tollerabilità cutanea per evitare di compromettere il naturale equilibrio del microbiota epidermico, è consigliabile affidarsi a un’azienda affidabile e rinomata con una lunga esperienza alle spalle.

Tra i migliori brand del settore abbiamo voluto dare ancora una volta fiducia alla casa cosmetica italiana Somatoline, che vanta un ampio catalogo di prodotti formulati con procedimenti tecnologicamente avanzati a partire da piante officinali e principi attivi di origine vegetale. Ne è un esempio la Incrustée Resistant, un complesso anticellulite che sfrutta le proprietà lipolitiche e antiossidanti della caffeina per favorire la microcircolazione venosa e ridurre l’accumulo di liquidi negli spazi sottocutanei generato dalla ritenzione idrica.

Oltre a favorire l’eliminazione dei depositi adiposi su glutei e gambe, svolge una valida azione termogenica che la rende efficace anche sugli inestetismi presenti su pancia, fianchi e braccia, ma come tutte le creme anticellulite a effetto liporiducente, la sua applicazione tende a generare un calore diffuso sulle zone trattate. Questa, in effetti, è l’unica nota dolente derivante dall’utilizzo del prodotto, anche se si tratta comunque di un disagio che scompare dopo pochi minuti dalla stesura, permettendo tra l’altro ai principi attivi contenuti nella formula di essere assorbiti al meglio dalla pelle.

Triplice azione

Oltre alla caffeina, che concorre allo smaltimento delle scorie e dei liquidi accumulati negli spazi interstiziali per rendere la pelle più tonica ed elastica, nella composizione del prodotto si annovera anche l’Edemine, un complesso fosfolipidico a base di escina estratta dai semi e dalla corteccia dell’Ippocastano, che migliora la permeabilità transepidermica per assicurare un’efficace azione riducente e modellante volta a ottimizzare l’eliminazione dell’adipe accumulato nelle zone critiche del corpo.

Per inibire lo stoccaggio di nuovo tessuto adiposo e contrastare la formazione di ulteriori inestetismi cutanei, la sua formula è stata arricchita con Adipoless, una sostanza estratta dai semi di Chenopodium Quinoa, che esplica le sue proprietà antinfiammatorie per ridurre gli stati infiammatori e i gonfiori che caratterizzano le aree del corpo affette da cellulite.

Dunque, ricapitolando, il segreto della Somatoline Incrustée Resistant è il suo triplice effetto crio-termico che agisce con un’azione caldo/freddo volta a: (1) stimolare la microcircolazione linfatica, (2) riattivare il metabolismo, (3) migliorare la ricettività del derma per favorire l’assorbimento degli attivi contenuti e prevenire la formazione di nuove cellule adipose.

 

Praticità

Pur non trattandosi della crema anticellulite più economica che si possa trovare sul mercato, le utenti che l’hanno testata ritengono che il prezzo elevato sia dovuto principalmente alla bontà della formulazione, caratterizzata perlopiù da ingredienti di origine naturale, e dalla particolare attenzione riservata al confezionamento.

I formati da 150 e 250 ml sono, infatti, provvisti di un pratico dispenser che può fare molto comodo soprattutto a chi ha poco tempo da dedicare alla cura del corpo, visto che – a nostro avviso – premere un erogatore per la fuoriuscita e il dosaggio del prodotto è di gran lunga più agevole rispetto all’utilizzo di un flacone o un barattolo.

E poi, considerato il costo non proprio popolare del cosmetico, non si correrà il rischio di utilizzare più crema del necessario incorrendo così in antieconomici sprechi. Quanto alle modalità d’uso, le istruzioni riportate sulla confezione consigliano almeno due applicazioni quotidiane, mattina e sera, da effettuare tramite un massaggio circolare dall’alto verso il basso con movimenti lenti e delicati per favorire l’assorbimento delle sostanze contenute nella formula.

Anche il profumo è stato molto gradito alle utenti, visto che non risulta per nulla fastidioso ma, anzi, lascia sulla pelle una piacevole fragranza che permane anche a distanza di diverse ore dall’applicazione, sebbene la sensazione di calore che si avverte subito dopo la stesura, a volte accompagnata da un leggero formicolio, renda l’utilizzo del prodotto insopportabile per chi ha una pelle molto sensibile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI