Lierac Premium Yeux – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Principale vantaggio

La crema per il contorno occhi Lierac Premium Yeux sfrutta un complesso sinergico di peptidi ad azione idratante e rimpolpante per favorire la spontanea rigenerazione cutanea e il drenaggio dei liquidi che generano gonfiori e occhiaie.

 

Principale svantaggio

Ovviamente, il prezzo alto a cui viene venduto il formato da 10 ml ha alzato l’asticella delle pretese delle utenti, che si sono dette molto soddisfatte dei risultati ottenuti ma non delle tempistiche necessarie per raggiungerli, che si aggirano intorno alle quattro settimane di utilizzo costante.

 

Verdetto: 9.1/10

Adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età, aiuta a contrastare il rilassamento perioculare e presenta una consistenza molto simile a un balsamo che ne rende più pratica e confortevole l’applicazione, agevolata anche dal pratico tappo dosatore che riduce gli sprechi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Cosa promette

Il settore cosmetico pullula letteralmente di prodotti che promettono di ridurre borse e occhiaie, rendendo la pelle del contorno occhi più tonica ed elastica. Ma quante di queste promesse vengono realmente mantenute? Per essere sicure di fare la scelta giusta bisogna, quindi, distinguere i cosmetici di buona qualità da quelli il cui unico effetto “lifting” riguarda solo il portafogli. Pertanto, prima di acquistare un contorno occhi è importante capire su quale tipo di problematica si vuole agire, senza però cadere nelle lusinghe dei prezzi a buon mercato.

Tra i numerosi cosmetici che abbiamo avuto modo di analizzare, Premium Yeux di Lierac si è dimostrato uno dei più efficaci, e non solo per la formula esclusiva che sfrutta uno speciale fitocomplesso di peptidi rimpolpanti, ma anche per i risultati che sono stati ampiamente confermati dalle opinioni delle utenti e diversi studi clinici.

A differenza dei competitor, non è una tradizionale crema anti-age ma un balsamo ad azione decongestionante in grado di favorire la microcircolazione per distendere le rughe più evidenti e migliorare l’aspetto delle occhiaie.

E cosa mantiene

La formula esclusiva del contorno occhi Premium Yeux è stata messa a punto da Lierac per offrire un efficace trattamento d’urto capace di prevenire gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e ripristinare le riserve idriche necessarie alle cellule cutanee per contrastare l’azione dei radicali liberi.

Tuttavia bisogna anche essere realisti, perché per quanto il prodotto si sia dimostrato efficace e di buona qualità, sarà comunque necessario lasciarlo lavorare per almeno un mese, applicandolo con costanza almeno due volte al giorno, per riscontrare un’effettiva riduzione degli inestetismi più evidenti e marcati.

Al di là delle tempistiche richieste, quel che è certo è che il prodotto mantiene effettivamente tutte le promesse fatte, grazie soprattutto alla sua formula concentrata capace di contrastare il ristagno dei liquidi e lenire, al contempo, i fenomeni infiammatori che generano la comparsa di edemi e macchie scure.

 

Formula e principi attivi

Sono fondamentalmente due gli ingredienti che hanno reso il Premium Yeux di Lierac uno dei prodotti più efficaci e performanti del settore cosmetico: l’acido ialuronico e il complesso peptidico formulato con Hyalu-3 e Acetyl Octapeptide. Questi due attivi sono stati scelti dall’azienda per le loro proprietà rimpolpanti e nutritive che aiutano a ridurre i segni della stanchezza, illuminando l’intera zona degli occhi.

L’azione umettante dell’acido ialuronico, invece, protegge i tessuti cutanei dalla disidratazione, formando sulla superficie epidermica un film invisibile in grado di bloccare l’evaporazione delle particelle d’acqua e preservare così il turgore e la compattezza della pelle.

Infine, l’aggiunta nella formula di altri ingredienti pregiati, come l’estratto di Sigesbeckia Orientalis e la vitamina E, favorisce il riempimento delle piccole rughe e riduce i gonfiori presenti sotto gli occhi, lasciando una prolungata sensazione di freschezza e idratazione che permane anche dopo diverse ore dall’applicazione.

 

Come si usa

Come anticipato, per ottenere i benefici sperati è necessaria un’applicazione costante e regolare, che tuttavia viene agevolata dalla texture morbida e setosa del balsamo e dal pratico tappo dosatore. Quest’ultimo accorgimento si rivela di grande utilità sia per le utenti meno esperte, che hanno difficoltà a dosare il giusto quantitativo di prodotto da usare, sia per evitare inutili sprechi.

Per quanto riguarda le modalità di applicazione, per prima cosa è necessario detergere con cura la pelle della zona per rimuovere le impurità e i residui di trucco, utilizzando preferibilmente un detergente neutro che non sia troppo aggressivo sulla pelle.

Al termine della pulizia, non dovrete far altro che prelevare una piccola noce di prodotto e picchiettare delicatamente con i polpastrelli sulla zona periorbitale, massaggiando la cute fino al completo assorbimento del prodotto.

Si raccomanda di eseguire questa operazione al mattino appena sveglie e la sera prima di andare a dormire, in modo che il balsamo possa agire nel pieno del suo potenziale. Ricordiamo, infine, che il trattamento deve coprire un arco di tempo di almeno quattro settimane, con un utilizzo giornaliero costante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI