Ultimo aggiornamento: 06.06.20

 

 

Principale vantaggio

Quello di L’Erbolario è un olio di Argan che si fa apprezzare per la sua spiccata versatilità di utilizzo, dal momento che può essere utilizzato su tutto il corpo per ripristinare la funzionalità e la naturale idratazione delle cellule epiteliali, donando alla pelle un aspetto più tonico ed elastico fin dalle prime applicazioni.

 

Principale svantaggio

Come la maggior parte dei cosmetici efficaci e dermatologicamente testati per garantire la massima tollerabilità cutanea, viene venduto a un prezzo abbastanza alto rispetto alla media e questo, purtroppo, non lo rende accessibile per chiunque.

 

Verdetto: 9.2/10

Il prodotto è contenuto in un flacone da 125 ml dotato di un pratico tappo salvagoccia che permette di impiegare sempre la giusta quantità di olio senza sprechi. Nonostante il costo elevato, riteniamo che valga ogni centesimo speso per acquistarlo, poiché privo di parabeni e siliconi che potrebbero ledere il delicato equilibrio fisiologico del derma.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Efficace contro l’invecchiamento cutaneo

Chi preferisce affidarsi a un’azienda italiana esperta nella produzione di prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo, troverà interessante la nuova linea di oli naturali proposta da L’Erbolario, tutti certificati e testati dall’Università di Pavia.

Tra i più apprezzati del brand nostrano spicca in particolare l’olio di Argan, che grazie all’elevato contenuto di vitamina E e polifenoli vegetali, si propone di donare elasticità e turgore alla pelle, salvaguardandola al contempo dalla proliferazione dei radicali liberi che generano rughe e inestetismi.

Nella formulazione troviamo anche una piccola percentuale di olio essenziale di rosmarino e di Canola che, agendo in perfetta sinergia, svolgono una funzione addolcente e protettiva volta a riattivare le funzioni vitali delle cellule epiteliali, garantendo un ottimo surplus di elasticità e freschezza alla pelle, senza appesantirla o creare antiestetiche patine lucide.

Dermatologicamente testato

Quando si sceglie un olio di Argan (ecco la nostra lista dei migliori prodotti), la prima cosa da valutare con sommo rigore è l’INCI del cosmetico, ossia la lista degli ingredienti utilizzati per la sua produzione.

Ebbene, da questo punto di vista l’olio di Argan presente nella formulazione del prodotto di L’Erbolario è stato sottoposto a rigidi test dermatologici volti a confermarne la tollerabilità cutanea anche in caso di pelle sensibile o reattiva.

Nella sua composizione, infatti, non sono presenti parabeni, oli minerali e siliconi che potrebbero ledere il delicato equilibrio fisiologico del derma, risultando quindi rispettoso dell’originale equilibrio idrolipidico della cute e del film protettivo che la riveste naturalmente.

A garanzia della qualità e della sicurezza degli ingredienti contenuti, il prodotto è provvisto di una certificazione Öeko-Tex, frutto di studi clinici effettuati dall’Università di Pavia, che attesta il rispetto degli standard qualitativi previsti dalla legge, il che lo rende adatto anche per gli utilizzi giornalieri senza timore di appesantire eccessivamente la pelle o impedirne la naturale traspirazione.

Ovviamente, tale caratteristica ha inciso molto sul prezzo finale dell’articolo, che per alcuni potrebbe risultare abbastanza elevato in rapporto al formato da 125 ml, ma del resto si sa che tutti i cosmetici di stampo naturale sono mediamente più cari rispetto a quelli formulati con l’aggiunta di sostanze chimiche di sintesi potenzialmente aggressive.

A ogni modo, se avete la possibilità di aumentare il vostro budget, possiamo garantirvi che sarà un acquisto di cui difficilmente vi pentirete, dal momento che già dopo le prime applicazioni si riscontrerà un progressivo miglioramento dell’elasticità cutanea e una significativa inibizione dell’attività dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento ossidativo, così da avere una pelle visibilmente più tonica e idratata.

 

Facile da applicare e da dosare

Solitamente, il problema legato all’utilizzo degli oli vegetali è che spesso tendono a occludere i pori generando una sgradevole patina di unto sul corpo. Sia in caso di cute grassa sia qualora si soffra di desquamazione localizzata o di secchezza cutanea, l’olio di Argan a marchio L’Erbolario promette di apportare nutrimento e idratazione dove necessario in virtù della sua texture leggera e delicata che lascia la pelle libera di respirare.

Ne basta una piccola quantità per ottenere l’effetto desiderato, e grazie al pratico flacone con tappo salvagoccia si potrà applicare sempre la giusta dose di olio senza sprecarne nemmeno una goccia, il che è un bene visto il costo elevato a cui viene venduto.

A colpirci positivamente è stata anche la spiccata versatilità di utilizzo del prodotto, che può essere applicato, non solo sul corpo in sostituzione delle tradizionali creme idratanti, ma anche sulle unghie per rinforzarne la struttura e sulle labbra per ammorbidirle e proteggerle dal freddo.

Inoltre, abbiamo particolarmente apprezzato l’attenzione posta in essere dall’azienda sul confezionamento, costituito da un flacone da 125 ml ben curato nei dettagli ed esteticamente gradevole, che si pone anche come prestigiosa idea regalo da fare a un’amica o una parente appassionata di prodotti cosmetici naturali e di qualità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments