Filorga Time-Filler Eyes – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Time-Filler Eyes è un trattamento per il contorno occhi dagli innumerevoli punti di forza: oltre a riparare e ridurre le imperfezioni cutanee, ripristina il normale equilibrio idrolipidico della zona perioculare grazie alla sua formula ricca di ingredienti naturali che migliorano l’idratazione e l’elasticità della pelle.

 

Principale svantaggio

Sulla qualità del prodotto in sé nulla da eccepire, ma il costo proibitivo a cui viene venduto il formato da 30 ml purtroppo non lo rende accessibile a tutte le tasche.

 

Verdetto: 9.1/10

Un cosmetico multitasking che si propone di contrastare i segni dell’età, risollevare le palpebre cadenti e rinforzare le ciglia, per uno sguardo ringiovanito e più luminoso. Inoltre, la sua texture cremosa e impalpabile si assorbe velocemente e non lascia residui sulla pelle.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Perché affidarsi al marchio Filorga

Fondata nel 1978, Filorga è un’azienda francese molto apprezzata dai dermatologi e dalle utenti, grazie soprattutto alla sua linea di cosmetici antietà Medi-Cosmetique, che si ispira alla medicina estetica. Tra i bestseller della gamma segnaliamo il contorno occhi Time-Filler Eyes, un trattamento d’urto contro l’invecchiamento cutaneo, caratterizzato da una formula ricca di principi attivi di origine naturale che agisce sulle rughe profonde, migliorandone visibilmente l’aspetto.

Gli ingredienti scelti per la sua composizione vantano un elevato grado di dermocompatibilità per essere rispettosi anche delle pelli più sensibili e reattive, mentre l’assenza di parabeni, petrolati e sostanze di sintesi potenzialmente irritanti è una garanzia in più sul fronte della sicurezza.

L’attenzione che Filorga ha riservato alla qualità e all’efficacia del prodotto trova conferma anche nei pareri positivi delle acquirenti, che si sono dette molto soddisfatte sia dei risultati riscontrati nel breve periodo sia della notevole facilità di applicazione della crema, che non unge e si assorbe rapidamente.

A fronte di tutte queste caratteristiche, riteniamo che il costo elevato a cui viene venduta sia comunque proporzionato alla buona qualità complessiva, anche se potrebbe risultare proibitivo rispetto ad altri prodotti concorrenti. Tuttavia, dal momento che ne basta un piccolo quantitativo per ottenere gli effetti sperati, il formato da 30 ml durerà per parecchio tempo, rendendo così più sopportabile la spesa sostenuta per l’acquisto.

Un contorno occhi che si fa in tre

Fatta eccezione per il prezzo, ci sono tante buone ragioni che dovrebbero spingervi a dare fiducia alla Time-Filler Eyes di Filorga, a cominciare dalla sua notevole versatilità d’uso che permette di trattare diverse problematiche del contorno occhi. Come la maggior parte dei trattamenti a effetto filler, anche questa crema sfrutta un complesso sinergico di attivi antiossidanti per prevenire e ridurre i segni dello skin aging, come occhiaie, borse e segni d’espressione, che minano la luminosità e la compattezza della pelle.

I peptidi contenuti nel fitocomplesso promuovono la ricostruzione fisiologica del derma per migliorarne il tono e l’elasticità, oltre a ripristinare le riserve idriche necessarie per favorire i processi di rinnovamento cellulare.

Tra gli altri ingredienti troviamo anche l’acido ialuronico a basso e medio peso molecolare, che dona un effetto riempitivo istantaneo capace di levigare le rughe più evidenti e marcate, senza alterare l’espressività dei lineamenti.

Alle spiccate proprietà anti-age del prodotto, si unisce anche un complesso di attivi rinforzanti che riducono il rilassamento delle palpebre e fortificano le ciglia, donando un aspetto più fresco e riposato agli occhi.

Pertanto, inserendo questo trattamento nella propria skin care quotidiana si potrà agire sul contorno occhi a 360 gradi, senza essere costrette ad acquistare migliaia di prodotti cosmetici per illuminare lo sguardo e prevenire i segni tipici dell’invecchiamento cutaneo.

 

Applicazione e risultati

Un altro punto a favore di questo prodotto è la particolare praticità di applicazione, dovuta a una texture morbida e vellutata che scorre facilmente sulla pelle e si assorbe velocemente. Come sottolineato, ne basta un piccolo quantitativo per fornire al derma l’idratazione di cui necessita per avviare i suoi naturali meccanismi di autoriparazione, per cui non sarà necessario eccedere con il dosaggio né massaggiare a lungo la pelle per ottenere il completo assorbimento dei principi attivi contenuti.

L’applicazione, quindi, richiede pochi passaggi e non porta via molto tempo: dopo aver deterso con cura la zona del contorno occhi con un detergente specifico, sarà sufficiente prelevare una piccola noce di crema e stenderla uniformemente sulla zona perioculare, partendo dall’interno verso l’esterno. Il procedimento andrà poi ripetuto anche sulla palpebra mobile e su quella fissa, avendo premura di coinvolgere anche la rima ciliare per rinforzare le ciglia e favorirne la ricrescita.

Già dopo i primi utilizzi, si noterà un notevole miglioramento della grana della pelle, con occhiaie meno evidenti e borse più sgonfie, ma ovviamente bisognerà utilizzare il prodotto con costanza e regolarità per ottenere i migliori risultati e ritardare gli effetti deleteri dello skin aging.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI