Domande Frequenti sulle creme idratanti viso

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Come idratare al meglio il viso?

Se volete idratare il viso in maniera approfondita, non dimenticate mai di trattare due zone che spesso vengono trascurate, ovvero il contorno occhi e il collo.

Per ciò che concerne il contorno occhi, in commercio esistono delle apposite creme a seconda dei problemi da contrastare, come per esempio le rughe, le occhiaie e le borse.

Per ciò che riguarda l’area del collo (incluso il décolleté), è sufficiente fare scivolare la crema idratante viso verso il basso, fino a massaggiare anche questa zona.

In questo modo contribuirete a mantenere tonica ed elastica anche la pelle del collo.

Funzionano le creme idratanti viso?

Negli anni sono stati eseguiti diversi test comparativi in merito alle creme idratanti per il viso.

Molti risultati dimostrano che la maggior parte dei prodotti di questo tipo presente in commercio, è in grado di apportare delle notevoli migliorie in termini di idratazione epidermica.

Le creme idratanti, grazie ai loro ingredienti emulsionanti, riescono a emulare in maniera soddisfacente le diverse sostanze grasse e oleose che sono naturalmente presenti sulla cute.

Chiaramente ogni persona ha una tipologia di pelle diversa e proprio per questo motivo, è necessario leggere sempre l’INCI di un prodotto, onde evitare di utilizzare qualche sostanza che l’epidermide non riesce a tollerare.

 

Quanto conta il prezzo di una crema idratante per il viso?

Non è detto che una crema idratante per il viso che ha un prezzo molto alto, sia più efficace di un crema che viene venduta a un prezzo più economico.

In pratica non è il costo del prodotto che garantisce delle migliori prestazioni o la massima sicurezza di utilizzo.

L’efficacia di un cosmetico di questo tipo dipende dalla sua formulazione e dalla qualità degli ingredienti. A tal proposito vi invitiamo a verificare sempre l’INCI dell’unguento prima di acquistarlo.

 

Come si sceglie una crema idratante per il viso?

Prima di comprare una crema idratante per il viso, è bene conoscere la tipologia di pelle sulla quale intendete applicarla.

Valutate se si tratta di pelle sensibile, grassa, secca, normale o mista. Alla luce di questi dati, sarete in grado di valutare quali ingredienti possono essere adatti a soddisfare le vostre esigenze.

In pratica la scelta del prodotto giusto è strettamente legata ai tipi di risultati che desiderate ottenere.

In realtà optare per l’unguento più idoneo alle vostre necessità, non è una cosa così semplice da fare, anche perché in commercio esiste un’infinita gamma di creme.

Una cosa molto importante è anche verificare che all’interno del prodotto non siano presenti degli ingredienti che possano non essere ben tollerati dalla vostra cute.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI