Domande Frequenti sugli shampoo anticaduta

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Come funziona uno shampoo anticaduta?

Gli shampoo anticaduta sono detergenti specifici che, pur essendo formulati per l’igiene dei capelli e del cuoio capelluto, coadiuvano i trattamenti per contrastare il diradamento e la caduta capillare.

Inoltre, grazie alla presenza di principi attivi dalle proprietà ristrutturanti e riequilibranti, questi prodotti cosmetico-funzionali contribuiscono a rinforzare e migliorare la vitalità della fibra capillare, fornendo le sostanze nutritive necessarie per la salute e il benessere della chioma.

 

Utilizzando uno shampoo anticaduta, quanto tempo impiegano i capelli a riprendersi?

In genere, l’efficacia di questi prodotti tende a variare in base alla formula, alla frequenza di utilizzo e all’entità del problema.

A ogni modo, se utilizzati in associazione a trattamenti cosmetici o farmacologici mirati, è possibile riscontrare i primi benefici già dopo le prime settimane di utilizzo.

 

Come applicare lo shampoo anticaduta?

Lo shampoo anticaduta va applicato sulla chioma, massaggiando il cuoio capelluto per stimolare la microcircolazione e favorire l’assorbimento degli attivi contenuti, prestando però attenzione a non eccedere con il quantitativo per evitare di “stressare” troppo il capello.

Dove posso comprare uno shampoo anticaduta?

In genere questi prodotti sono facilmente reperibili in farmacia, nei negozi di prodotti di bellezza e nelle erboristerie, ma se non avete tempo di recarvi presso un punto vendita potete anche rivolgervi ai canali di e-commerce oppure ai siti ufficiali delle aziende produttrici.

 

Lo shampoo anticaduta può alterare il pH fisiologico del cuoio capelluto?

Gli attivi presenti nella formulazione degli shampoo anticaduta sono, in genere, ad alta tollerabilità cutanea.

Pertanto, una volta individuato il prodotto indicato per la propria tipologia di cute e rispettate le modalità d’uso consigliate, non si correrà il rischio di danneggiare né di irritare il cuoio capelluto.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI