Come utilizzare un organizzatore di trucchi

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Un problema che sempre più spesso affligge le donne appassionate di bellezza e make up è tenere i propri trucchi in ordine.

Proprio per questo, un organizzatore può essere un valido alleato per avere tutto a portata di mano ed evitare che la propria passione per l’estetica si trasformi in un incubo.

Questo accessorio è indispensabile soprattutto quando non si ha il tempo di cercare rossetto e fondotinta, che molte volte vengono riposti alla rinfusa in un cassetto.

Inoltre, grazie alla vasta gamma di prodotti presenti sul mercato è possibile scegliere il modello più adatto alle vostre specifiche esigenze e la nostra guida potrà darvi dei suggerimenti preziosi per l’acquisto.

 

Funzionalità e optional

Innanzitutto, bisogna valutare con attenzione l’uso a cui si vuole destinare questo accessorio.

È chiaro che se si possiede una collezione molto ricca di cosmetici sarà necessario optare per un modello che vi permetta di suddividerli in modo funzionale e intelligente.

Infatti, esistono articoli dotati di pratici cassetti per collocare ogni prodotto in un determinato vano e trovarli all’occorrenza più velocemente.

Altri, invece, dispongono di scomparti specifici e studiati per ogni evenienza come, ad esempio, contenitori alti e aperti per riporre con facilità i pennelli o spazi ad hoc per smalti e boccette di profumo.

Optional aggiuntivi possono essere uno specchietto per potersi truccare in qualsiasi luogo della casa o anche delle luci a led per poter rintracciare ancora più facilmente i propri belletti.

Tuttavia, potete considerare anche oggetti più piccoli, senza cassetti o altri accessori, facilmente spostabili da una stanza all’altra e pensati per essere portati anche in viaggio.

 

Capienza e dimensioni

Altro aspetto da considerare è sicuramente la capienza. Molte donne spesso sono restie ad acquistare questi complementi per paura di perdere spazio in bagno o nella propria camera.

Ma in realtà è possibile reperire modelli molto più compatti che hanno comunque una capacità contenitiva davvero rilevante.

Le classiche valigette rigide, invece, sono sicuramente più ingombranti rispetto agli astucci di stoffa o plastica morbida, ma riescono a garantire maggiore protezione agli oggetti indovati al loro interno in caso di urti o cadute.

Sono disponibili, poi, contenitori rigidi con apertura a conchiglia o a ventaglio dotati di un gran numero di vani laterali e cassetti nascosti che da chiusi presentano dimensioni di gran lunga più ridotte, andando ad occupare quindi pochissimo spazio.

Esistono, infine, modelli a colonna, fissi o che possono ruotare fino a 360 gradi, e alcuni muniti di comodi ganci così da poterli appendere praticamente ovunque.

Materiali

Per quanto riguarda i materiali, i modelli più diffusi sono sicuramente quelli in acrilico che, in molti casi, si rivelano più versatili e funzionali adattandosi al contempo a qualsiasi tipo di ambiente e arredamento.

Ma non mancano quelli realizzati in alluminio, molto più resistente e leggero, o in stoffa, pratici e comodi da portare con sé anche fuori casa.

Infine, il problema più diffuso tra le amanti del maquillage è individuare con facilità il prodotto che si intende utilizzare; per questo, un organizzatore trasparente sarà la scelta migliore per trovare ancor più velocemente anche i cosmetici più piccoli.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI