Come utilizzare il rasoio di sicurezza

Ultimo aggiornamento: 18.07.24

 

È la prima volta che utilizzate un rasoio di sicurezza? Ecco alcuni suggerimenti per sfruttarlo nel migliore dei modi e ottenere una rasatura del volto perfetta.

 

Manutenzione e pulizia

Sapete perché usare il rasoio di sicurezza significa anche conoscere la modalità di manutenzione e pulizia più corretta?

La risposta è semplice e ve la diamo noi: essendo un prodotto progettato per poter durare a lungo, è importante mantenerlo sempre in buono stato.

Per farlo, è sufficiente sciacquarlo sotto l’acqua accuratamente, in particolare dopo ogni utilizzo, così da rimuovere tutti i peli tagliati e incastrati e i residui di schiuma da barba o di sapone.

Quando invece avete necessità di cambiare la lama, perché quella montata non è più affilata e comincia a strappare, potete utilizzare uno spazzolino per pulire più a fondo.

Essendo spesso realizzato in metallo, per asciugarlo vi basterà tamponare leggermente e lasciarlo all’aria aperta, magari appoggiato su un comodo stand che si trova in commercio.

Come radersi

Chi vuole sapere come radersi col rasoio di sicurezza, la prima cosa che deve fare è procurarsi un buon dopobarba e una buona schiuma o gel per la rasatura.

Anche se non si ha una pelle particolarmente delicata, è sempre indicato trattarla nel modo migliore per evitare la formazione di arrossamenti, infezioni dovute a eventuali tagli e irritazioni.

Quindi, sciacquate la faccia con acqua fredda, così i peli diventeranno più rigidi rendendo più facile la depilazione, e, se possibile, utilizzare una crema adatta per facilitare la rasatura.

Per quanto riguarda il rasoio, tenetelo utilizzando tre dita, lasciando uno libero per esercitare la giusta pressione sulla testina e ottenere un ottimo risultato, nonostante non sia necessario fare forza.

Ora, iniziate tagliando nel verso in cui crescono i vostri peli, così ricresceranno dopo molto tempo e la vostra pelle risulterà liscia.

I vantaggi del rasoio di sicurezza

Ci sono numerosi aspetti dei rasoi di sicurezza che possono concorrere nel far avvicinare una persona a questo nuovo apparecchio: tra questi troviamo il comfort e il risparmio, sia economico e sia ambientale.

In effetti, con lungimiranza, evitare di acquistare modelli usa e getta e facendo un solo investimento, acquistando un prodotto del genere, vi consente di poter godere di un ritorno notevole.

Il multilama può essere certamente più conveniente, anche perché, chi non sa dove comprare il rasoio di sicurezza, può sempre dare un’occhiata alle proposte che si trovano online, quindi acquistarlo anche seduto comodamente sul divano.

Dal punto di vista del comfort, nonostante sia un fattore che varia da una persona a un’altra, rimane sempre alto, perché questo apparecchio consente di effettuare rasature profonde e veloci, nonché accurate.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI