Come utilizzare i sali da bagno

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

L’utilizzo dei sali da bagno richiama abitudini di un tempo passato. Per fare un buon bagno bisogna accertarsi che la temperatura dell’acqua sia quella ideale, non troppo calda ma comunque sostenuta.

Bisognerà concedersi un certo tempo di stasi e relax, almeno mezz’ora immersi nella vasca e quindi completare il lavoro con trattamenti accessori che aiutano la cura della propria pelle.

Ma i sali si possono usare anche in altri modi. Si adattano a completare trattamenti diversi, come i bendaggi, gli scrub o le terapie da galleggiamento.


Come sfruttare i sali da bagno

Per scoprire tutti gli usi possibili dei sali da bagno è possibile consultare un erborista che saprà consigliare anche la giusta combinazione di aromi da affiancare.

Di fatto, gli ambiti di applicazione sono così tanti che fa piacere sapere di avere in casa una ricca fonte di benessere da sfruttare in tanti modi diversi.

Oltre a sciogliere i sali in acqua e quindi immergere tutto il corpo nella vasca, è possibile realizzare anche trattamenti specifici.

Per esempio, nelle giuste quantità e con lo spazio adeguato è possibile allestire una piccola piscina per fare terapia di galleggiamento.

Questa pratica, aiutata dal potere del sale di mantenere a galla il corpo, serve a rilassare completamente i muscoli e le articolazioni così da agire con efficacia in quei casi in cui le tensioni sono difficili da sciogliere diversamente.

Fare lo scrub coi sali

Un altro impiego frequente e molto efficace dei sali è lo scrub. Si tratta di aggiungere una presa di sale al comune bagnoschiuma e sfregare delicatamente la pelle con questo composto.

L’effetto finale è quello di una delicata rimozione di cellule morte e altre impurità che vengono via con facilità grazie all’azione meccanica dello sfregamento.

Si può usare sotto la doccia oppure alla fine del bagno prima di completare il trattamento di bellezza.

Preparare una bath bomb coi sali

Le bath bomb sono delle palle di polveri compattate e profumate che si mettono nella vasca e iniziano a reagire con l’acqua.

Il loro effetto frizzante e spumeggiante è irresistibile e possono trasformare un semplice bagno in una esperienza molto stimolante, sotto ogni aspetto.

Si tratta quindi di un concentrato di sali, acido citrico e bicarbonato, oli essenziali e sostanze pigmentate che profumano e colorano l’acqua del bagno.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI