Essence Lash Princess – Recensione

Ultimo aggiornamento: 30.04.24

 

Principale vantaggio

Il mascara Essence Lash Princess dona uno spettacolare effetto ciglia finte, apportando volume e pienezza già con una sola passata. La sua texture fluida e l’esclusivo applicatore con setole flessibili permettono di raggiungere agevolmente anche le zone di precisione per enfatizzare al massimo lo sguardo e renderlo più sensuale. 

 

Principale svantaggio

Sebbene la consistenza liquida ne faciliti l’applicazione, è preferibile non indossarlo quando fa molto caldo o durante le attività sportive, poiché potrebbe sciogliersi e colare sulla palpebra mobile creando uno sgradevole “effetto panda”.

 

Verdetto: 9.5/10

In rapporto al quantitativo offerto, pari a 12 ml, e alla buona qualità della formulazione, riteniamo che il prezzo a cui viene venduto sia davvero conveniente, regalando molte soddisfazioni sia in termini di resa sia dal punto di vista economico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Maxi volume per uno spettacolare effetto “ciglia finte”

Il Lash Princess di Essence vanta una consistenza fluida e ultra pigmentata pensata per creare un bellissimo effetto “a ventaglio” simile a quello delle eyelashes finte ma senza il fastidio di indossarle.

Per la precisione, questo mascara è progettato per separare le ciglia una a una, incurvandole leggermente verso l’esterno; basta, infatti, una sola passata per notare come la rima ciliare risulti ben ordinata e definita.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, il prodotto dovrebbe apportare istantaneamente volume e pienezza dove mancano per mettere in risalto lo sguardo con un nero intenso dalla tenuta estrema. Ma sarà davvero così o si tratta della solita vana promessa di bellezza?

Stando alle opinioni delle utenti che hanno avuto modo di provarlo, il Lash Princess fa esattamente ciò per cui è stato formulato, ossia definire, incurvare e allungare le ciglia, senza che sia necessario l’utilizzo di un piegaciglia o di un primer specifico.

Ciononostante, riteniamo che la tenuta del prodotto non sia poi così estrema come millantato dal produttore, anche sovrapponendo diversi strati di colore. Certo, siamo d’accordo col fatto che il mascara permetta di ottenere uno sguardo più aperto, luminoso e con ciglia ben delineate – e su questo non ci piove – ma, data la sua consistenza piuttosto liquida, non assicura una buona resa quando fa particolarmente caldo o durante le attività sportive.

In queste circostanze, infatti, il cosmetico tende a colare e a creare delle antiestetiche sbavature che potrebbero rovinare totalmente il trucco occhi, ragion per cui lo sconsigliamo a chi cerca un mascara capace di resistere all’umidità e alle alte temperature.

Formula

Come sottolineato, il Lash Princess di Essence presenta una formula molto leggera e fluida che ne facilita notevolmente l’applicazione anche in mancanza di una buona manualità. In effetti, per quanto la sua consistenza liquida possa rappresentare un difetto in termini di durata e tenuta del colore, si tratta di una caratteristica che lo rende facilmente modulabile a seconda delle esigenze e del risultato che si vuole ottenere.

Questo significa che sarà possibile applicare diversi strati di prodotto senza correre il rischio di appesantire eccessivamente la rima ciliare o di rendere le ciglia appiccicose. D’altra parte, proprio perché così fluido, impedisce la formazione di grumi e sbavature (salvo i casi in cui faccia troppo caldo, si intende!), distinguendosi dagli altri mascara liquidi per il suo colore nero particolarmente carico e intenso, capace di creare un finish molto marcato che metterà in risalto lo sguardo, rendendolo più profondo e magnetico.

Trattandosi di un prodotto oftalmologicamente testato, risulta ben tollerato dalla zona oculare, ma dal momento che non dispone di un INCI biologico o di stampo “green”, i pigmenti e gli oli contenuti vengono mantenuti nella formula da conservanti e solventi che permettono al prodotto di durare a lungo.

Ovviamente, questo non può considerarsi un vero e proprio difetto, visto che si tratta di una caratteristica comune alla maggior parte dei mascara in questa fascia di prezzo, ma è chiaro che chi ha gli occhi molto sensibili o una pelle reattiva dovrà prestare maggiore attenzione agli ingredienti contenuti per evitare ogni possibile reazione avversa.

 

Applicatore

Il Lash Princess di Essence viene venduto in una confezione contenente 12 ml di prodotto che, idealmente, andrebbero consumati entro sei mesi dall’apertura, come indicato sul flacone.

Un quantitativo del genere garantisce un buon numero di applicazioni anche se si utilizza il mascara con una certa frequenza, e dal momento che il prezzo a cui viene venduto risulta molto conveniente, anche chi dispone di un budget limitato potrà acquistarlo senza fare grossi sacrifici.

Un’altra caratteristica che abbiamo particolarmente apprezzato del prodotto è il suo pratico applicatore con setole dalla forma allungata e conica che permettono di applicare il colore uniformemente su tutta la rima ciliare, senza rischiare di sporcare la palpebra o di creare antiestetici grumi difficili da rimuovere.

Inoltre, grazie all’estremità più sottile si potranno raggiungere agevolmente anche le zone di precisione agli angoli degli occhi, in modo da pettinare e infoltire anche le ciglia più piccole e nascoste.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI