Ultimo aggiornamento: 13.06.21

 

Principale vantaggio

La bilancia pesapersone di Soehnle si combina con un terminale mobile, al quale trasmette i dati via radio. Rileva il peso, la massa muscolare, quella grassa, il BMI e il fabbisogno calorico giornaliero. Ha una memoria che conserva i dati di massimo otto persone e una portata di 150 kg.

 

Principale svantaggio

Il terminale può essere posto su una superficie, grazie all’aletta incorporata, che si apre, oppure attaccato al muro. In questo caso, però, l’adesivo non è così forte da consentire di tenerlo saldo alla parete, per cui dovrete utilizzarne un altro in aggiunta.

 

Verdetto: 9.8/10

Questo modello è particolarmente gradito a chi ha bisogno di avere una statistica settimanale delle proprie condizioni fisiche. Il costo alto è in linea con tutte le funzioni offerte dal prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tecnologica

Chi ha la necessità di tenere d’occhio la propria massa muscolare e il proprio peso, perché si allena e segue un regime alimentare molto rigido, deve poter contare su strumenti in grado di monitorare la propria situazione con precisione.

Per questa ragione il modello proposto da Soehnle rientra tra quelli indicati allo scopo: si compone di una base, che ha la funzione di rilevare i dati grazie ai sensori, e un terminale, sul quale potrete leggere i dati. Questo elemento può essere tanto posto su un tavolo quanto attaccato al muro grazie all’adesivo incorporato.

Tuttavia, se non volete correre il rischio che si stacchi, cada e si rompa, è preferibile utilizzare un metodo di rinforzo oppure rinunciare e prediligere una superficie d’appoggio.

Funzionalità

Un prodotto così avanzato offre davvero tante funzioni, che ne giustificano il prezzo alto e lo rendono un acquisto indispensabile se si predilige la qualità. Prima di tutto viene rilevato il peso, poi la composizione corporea: massa muscolare, massa grassa, percentuale di acqua e il BMI, ovvero l’indice che aiuta a capire in che condizioni si trova il proprio organismo.

In base a tutti questi elementi, la bilancia è anche capace di stabilire il fabbisogno calorico giornaliero, quindi può darvi un’indicazione utile sulla quantità di calorie e di cibo che state consumando, verificando quindi se sono poche o troppe.

La grande differenza, rispetto ad altri modelli, sta nel fatto che questi dati non verranno riportati sulla bilancia stessa, ma sul terminale, che mostrerà anche l’andamento settimanale, per aiutarvi a capire come il vostro corpo si sta modificando.

Le curve di andamento riguardano gli ultimi 90 giorni di rilevazioni, quindi potrete avere un quadro davvero completo con una semplice pesata. Quando il terminale non ha dati trasmessi dal prodotto, va in stand-by, lasciando sulla schermata principale l’ora e la temperatura dell’ambiente nel quale è posto.

 

Memoria e lingue

Il prodotto ha una memoria che può conservare i dati relativi a un massimo di otto persone: una cifra valida se parliamo di una famiglia numerosa, di una squadra sportiva o ancora di un oggetto utile in un piccolo studio, magari quello di un dietologo.

Un’aggiunta importante è quella dei dati: potrete inserire il nome della persona, in modo da non far confusione tra vari soggetti. Un altro vantaggio apportato è quello di poter scegliere la lingua tra le sette disponibili: non si tratta di un prodotto dedicato quindi solo ai madrelingua italiani, ma anche a quelli di altre nazioni. Un aspetto utile se, per esempio, volete collocarla in albergo o in un b&b.

 

Software per PC

L’azienda ha dotato il prodotto anche di un software incluso in un CD, in modo da installare il necessario sul computer e poter accedere anche così ai dati rilevati. Basterà quindi avere a portata di mano un PC e prendere il cavo USB, da collegare al terminale.

Il computer potrà immagazzinare i dati, sui quali potrete intervenire, modificandoli in base alle vostre esigenze. Una bella soluzione se avete la necessità di tenere d’occhio più persone e volete farlo in maniera tecnologica.

 

Stile e materiali

Non meno importanza ha lo stile di un prodotto che appare molto elegante, grazie ai contorni color argento e alla base nera, priva di display, sostituito in tutto e per tutto dal terminale. La base è in vetro e plastica, abbastanza solida da sorreggere una persona dal peso massimo di 150 kg.

Per farla funzionare saranno necessarie tre pile, ma la durata appare notevole, a detta di coloro che hanno sperimentato questa bilancia. Le dimensioni, infine, sono abbastanza contenute da assicurare un posto anche nel bagno più piccolo, con la comodità in più del trasmettitore da posare dove volete.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments