Ultimo aggiornamento: 13.06.21

 

Principale vantaggio

Quella di Laica è una bilancia pesapersone molto semplice, indicata non solo per il suo scopo principale, ma anche per rendere più accogliente la stanza di destinazione. La sua piattaforma è costituita dal vetro temperato, spesso 6 mm, in grado di sopportare un peso massimo di 180 kg. I piedini alla base, inoltre, evitano di rovinare il pavimento e le impediscono di muoversi durante la pesata.

 

Principale svantaggio

Non sempre il risultato è quello reale, perché, pesandosi più volte nello stesso momento, i chili segnati appaiono con uno scarto di circa 1 kg. Una soluzione che quindi non va bene se state cercando di tenere sotto controllo un dimagrimento.

 

Verdetto: 9.7/10

Il costo conveniente piace in rapporto a un prodotto che non pecca per estetica e che svolge funzioni base, con il vantaggio di arrivare provvisto di batterie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Eleganza e sobrietà

Forse lo stile non è ciò a cui tutti pensano, quando devono acquistare una delle bilance pesapersone presenti sul mercato: si predilige infatti optare per un oggetto più funzionale che altro. Nel caso di questo modello di Laica, invece, non sarete costretti a rinunciare a un tocco in più nel vostro bagno.

Merito della piattaforma, sulla quale dovete salire per pesarvi, che è in vetro temperato, sulla quale campeggia il colore bianco, in unione a una linea puntinata, con il logo in bella vista. Questo elemento, oltre a essere gradevole, ha anche la funzione di fare da separatore tra i piedi, quando salirete sulla bilancia.

Un modello fine e sobrio, che si instaura bene sia in un ambiente moderno, sia in uno classico, senza sconvolgere l’arredamento che, magari, è già lì da un bel po’ di tempo.

Display

Se siete soliti indossare un paio di occhiali, non per un vezzo ma perché siete magari miopi o astigmatici, al mattino potreste non sempre pensare di inforcarli, come prima cosa. Un salto veloce al bagno e, perché no, magari una pesata prima di mettere a fuoco il mondo.

Certamente sarebbe difficile leggere il risultato dei vostri sforzi a tavola, se il display della bilancia fosse piccolo e illeggibile. Fortunatamente Laica ha pensato anche a voi: il suo è LCD ed è abbastanza ampio da consentire una facile lettura.

Non esageriamo, dunque, se diciamo che potrete capire quanto pesate senza troppi sforzi, anche se non avete messo ancora gli occhiali. Non dovrete in ogni caso fare alcuna fatica, né perdere tempo, in quanto la rilevazione è immediata.

 

Materiali

Come abbiamo già accennato in precedenza, la piattaforma della bilancia è in vetro temperato, spesso 6 mm, molto resistente fino a un massimo di 180 kg. Se siete abbastanza in sovrappeso, quindi, non avrete grosse difficoltà a pesarvi in sicurezza e senza correre il rischio che il prodotto ceda.

Un’accortezza usata dall’azienda è il posizionamento di alcuni piedini alla base, in gomma, che svolgono una doppia funzione: impediscono alla bilancia di muoversi durante la pesata ed evitano che il pavimento, in questo caso, si graffi.

Se avete il parquet o il marmo in casa, materiali molto soggetti a graffi perché delicati, non correrete il rischio di rovinarli solo con questo oggetto.

 

Funzionamento

Il prodotto non ha bisogno di troppe spiegazioni: basta inserire le batterie, già incluse nella confezione, salire al di sopra e aspettare la rilevazione. La bilancia infatti si accende e si spegne automaticamente, consentendo così anche di risparmiare sul consumo della batteria.

Purtroppo però i chili riportati non sono sempre corrispondenti a quelli reali: qualche utente ha infatti notato che, se ci si pesa nello stesso momento più volte, c’è un dislivello di circa 1 kg tra una pesata e l’altra. Probabilmente non si tratta del modello giusto se avete la necessità di un prodotto che sia preciso al grammo.

 

Conveniente 

Se consideriamo anche il prezzo, la spesa vale l’impresa, visto che la cifra da impiegare è molto ridotta in rapporto a un oggetto valido sotto diversi punti di vista. Piace anche la possibilità di poter cambiare l’unità di misura, da kg a lb, premendo un semplice tasto.

Insomma, se volete collocarla nel vostro b&b e avete ospiti di altre nazionalità, questa funzione può essere utile a soddisfare un altro bisogno di turisti molto esigenti! Per il suo costo, quindi, si tratta di un oggetto che manca solo di funzioni tecnologiche ma, per modelli del genere, la spesa sarà molto più alta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments